Perche' nessun strumento prezza l'invasione dell'Ucraina?

non dicono pero' ai lanciatori che servirebbero maschere anti gas perche' i fumi sono molto tossici (es javelin)
ma nelle guerre non si sta a spaccar il capello in 4
330px-FGM-148_Javelin_-_ID_030206-M-5753Q-004.jpg

Ultima modifica:
Poiché il motore di lancio utilizza un propellente NATO standard, la presenza di piombo beta-resorcina come modificatore della velocità di combustione provoca la presenza di una quantità di piombo e ossido di piombo nello scarico; ai cannonieri viene chiesto di trattenere il respiro dopo aver sparato per la loro sicurezza.

insomma possono anche perdere parte del donbass (prob le 2 rep) e la crimea

sta roba e' insopportabile, potrei armarmi per vendicarla

L'Università di scienze umane e sociali di San Pietroburgo ha espulso due studenti e prevede di espellerne altri quattro dopo che sono stati arrestati durante le proteste contro la guerra.

di molte onlus gia' giravano voci (es. unicef dove pare che nemmeno il 10% arrivi a destinazione...sono voci

Nella migliore delle ipotesi arriva un 30%.
Le organizzazioni più famose hanno spese rilevanti...non è più una attività fatta "pro bono" quando cominciano a fare spot sui "media" nazionali, comprare sedi, fare ricevimenti.
Buona parte dello staff viene pagato e regolarizzato. I "dirigenti" hanno rimborsi commisurati.
Ho un amico che andò "volontario"...e poi rinunciò appena si rese conto della realtà.

si potrebbero definire come dei stipendifici
ho letto +volte di robe tipo 2500 3000 euro come standard
poi jet privati.....
insomma si sono creati un'attivita' per sbarcare il lunario, poi se resta qualcosa lo distribuiscono

se guardiamo la storia di renzi emerge come fosse anche un franchising....dove la case madre appalta...e neppure controlla
+volte avrei avuto la fregola di far delle donazioni ma poi penso...e mi fermo

per prima cosa dovrebbero semplificare e rendere trasparenti i bilanci
invece ora c'e' unicef italia che poi va dentro unicef ecc...scatole cinesi ...non si capisce + nulla...e ognuno ci mangia

Ultima modifica:
giusto oggi, altri sciacalli

questa roba la puoi nascondere, ma un carro?
leggo che gli stati uniti si sono aggiunti alla germania

immagino gia' l'ingaggio a 1km dal confine con rischi assurdi...tutti da internare...se questa e' de-escalation!
il problema e' che stiamo lasciando la gestione ai militari...mai cercheranno la pace...per loro e' un videogame...vediamo che succede se sposto a in b
per questo incrementare la spesa militare non fara' altro che ingrossarli

Confermato primo impiego operativo del sistema UK Starstreak

Era quello che sostenevo: in situazioni dove il nemico invasore ha preso il controllo dello spazio aereo sono molto più efficaci sistemi portatili (difficili da inquadrare/individuare) piuttosto che batterie di contraerea (facili bersagli).
E fuggire a 3 o 4 piccoli missili/razzi teleguidati sparati in sequenza o da punti triangolati è cosa molto ardua.

Users who are viewing this thread

Back
Alto