Perché vedo i 22300?

Ciao Cicoria,:D
Cercherò di essere sintetico che la mia ragazza già urla...
uso CFD sul forex e indici, ma non quelli di Fineco...
In pratica sono dei contratti di tipo derivato, di solito negoziati da un Market Maker.
Offrono leve assurde (50, 100, 200,) e spread bassi. Gli eseguiti sono istantanei o quasi.
E fino a qui...:mumble:
i grafici di tali prodotti "mimano" i grafici veri, perciò non sempre (anzi mai, specie nei picchi di volatilità) sono precisi al punto, ma questo è il meno.
Gli spread tendono ad essere variabili durante i picchi di vola.
Le piattaforme che li negoziano in genere non sono famose per la loro affidabilità.
E sopratutto sono derivati, in caso di shok le tue risorse potrebbero letteralmente evaporare nel nulla.
Secondo me tali strumenti sono l'ideale o per chi, come me, vuole costruirsi un capitale dal nulla, con stop stretti e tanta, ma tanta attenzione, oppure per chi considera i mercati una scommessa.:sad:.. Il loro scopo è essenzialmente quello di allargare il parco buoi, ma non hanno un sottostante solido alle spalle:titanic:
Sinceramente non li userei per lavorare con risorse importanti:no:...
Poi ognuno...
Spero di esserti stato utile

Domanda per chi ha Fineco.
Negoziare un EUROSTOX50 costa circa 8 euro (acquisto e vendita) lasciando il caso di abbattimento spese commissioni maturando 500 euri di commissioni mensili.
Ho visto che con i CFD, invece, il costo (anche non avendo maturato i 500 euri e quindi fascia commissioni più bassa) è di 4 pip (acquisto e vendita), quindi 4 euro, ovvero la metà del future :eek::mmmm:
Qualcuno, possibilmente che utilizzi i CFD, mi potrebbe dare lumi.
In cambio dirò cosa faranno i mercati la settimana prossima (a partire da oggi pomeriggio) :D:bow:
PS: dove sta la fregatura?? :mmmm::mmmm::mmmm::help:

nel fatto che se vai over ci paghi gli interessi ... :cool:

-Interessi
Durante il periodo in cui la posizione resta aperta, al detentore di CFD viene addebitata o accreditato un onere calcolato sulla base di una percentuale applicata al controvalore della posizione al netto del margine di garanzia versato dal Cliente, nei termini che seguono:
- Posizioni Long su Cfd con sottostante azioni, obbligazioni, indici e materie prime: addebito Euribor 1m 360 + 2,95%
- Posizioni Short su Cfd con sottostante obbligazioni, indici e materie prime: accredito Euribor 1m360 - 2,95%
- Posizioni Short su Cfd con sottostante azioni: addebito 2,95%

Domanda per chi ha Fineco.
Negoziare un EUROSTOX50 costa circa 8 euro (acquisto e vendita) lasciando il caso di abbattimento spese commissioni maturando 500 euri di commissioni mensili.
Ho visto che con i CFD, invece, il costo (anche non avendo maturato i 500 euri e quindi fascia commissioni più bassa) è di 4 pip (acquisto e vendita), quindi 4 euro, ovvero la metà del future :eek::mmmm:
Qualcuno, possibilmente che utilizzi i CFD, mi potrebbe dare lumi.
In cambio dirò cosa faranno i mercati la settimana prossima (a partire da oggi pomeriggio) :D:bow:
PS: dove sta la fregatura?? :mmmm::mmmm::mmmm::help:

senatore buon giorno
forse ho capito male
ma dal poco che i miei 2 nueroni percepiscono
è che un future sull eurostoxx costa si 8 euro ma "rende" 10€ a punto
quindi con 1 tick si è in guadagno (di poco ma pur sempre guadagno)
con il cdf sono 4 tick per andare in pari (1€ a tick)
con il super cfd 2 tick (10€ a tick)
alla fine conviene ancora il futures
di buona c'è che il cfd si può entrare a scaglioni senza farsi troppo male
di contro come ricordava abruzzo è che ci paga gli interessi
se ho scritto delle fesserie sono càzzi vostri :-o:-o:D

Ciao Cicoria,:D
Cercherò di essere sintetico che la mia ragazza già urla...
uso CFD sul forex e indici, ma non quelli di Fineco...
In pratica sono dei contratti di tipo derivato, di solito negoziati da un Market Maker.
Offrono leve assurde (50, 100, 200,) e spread bassi. Gli eseguiti sono istantanei o quasi.
E fino a qui...:mumble:
i grafici di tali prodotti "mimano" i grafici veri, perciò non sempre (anzi mai, specie nei picchi di volatilità) sono precisi al punto, ma questo è il meno.
Gli spread tendono ad essere variabili durante i picchi di vola.
Le piattaforme che li negoziano in genere non sono famose per la loro affidabilità.
E sopratutto sono derivati, in caso di shok le tue risorse potrebbero letteralmente evaporare nel nulla.
Secondo me tali strumenti sono l'ideale o per chi, come me, vuole costruirsi un capitale dal nulla, con stop stretti e tanta, ma tanta attenzione, oppure per chi considera i mercati una scommessa.:sad:.. Il loro scopo è essenzialmente quello di allargare il parco buoi, ma non hanno un sottostante solido alle spalle:titanic:
Sinceramente non li userei per lavorare con risorse importanti:no:...
Poi ognuno...
Spero di esserti stato utile

Genio!!
Dai dai dai che portiamo a casa la giornata! :up::up:
Grazie;)

nel fatto che se vai over ci paghi gli interessi ... :cool:

-Interessi
Durante il periodo in cui la posizione resta aperta, al detentore di CFD viene addebitata o accreditato un onere calcolato sulla base di una percentuale applicata al controvalore della posizione al netto del margine di garanzia versato dal Cliente, nei termini che seguono:
- Posizioni Long su Cfd con sottostante azioni, obbligazioni, indici e materie prime: addebito Euribor 1m 360 + 2,95%
- Posizioni Short su Cfd con sottostante obbligazioni, indici e materie prime: accredito Euribor 1m360 - 2,95%
- Posizioni Short su Cfd con sottostante azioni: addebito 2,95%

Grazie Abruzzo, molto importante saperlo! :clap:
PS: ho un caro collega abruzzese, simpatico; di Pescara per l'estattezza ma emigrato in Svizzera e adesso tornato :D:D

senatore buon giorno
forse ho capito male

Anche il contributo di Caronte mette le cose sotto una luce diversa: mi era sfuggito che 1 tik equivale a 1 euro e non 10 come il future normale. :up::up: Grazie Caronte

Bene ragazzi, ringraziando tutti gli intervenuti e compreso che continuerò a farmi male con i soliti future, passiamo ai mercati, come promesso (promessa di minkia perché non mi costa niente e sono pure inaffidabile: oh!: io l'ho detto prima!).

Mercati: la prossima settimana non succederà niente, anzi saremo leggermente positivi perché ci si trastullerà sui presenti livelli ma il fib deve ritestare i 23750-23850, e poi, e poi mi aspetto la succosa GAMBA RIBASSISTA.
Amen

senatore buon giorno
forse ho capito male

Ma se il tik del SUPERCFD dell'eurostox50 vale un decimo di quello del future, perché per entrambi chiedono la stessa somma di margine di garanzia? :eek::mmmm::mmmm:

Grazie Abruzzo, molto importante saperlo! :clap:
PS: ho un caro collega abruzzese, simpatico; di Pescara per l'estattezza ma emigrato in Svizzera e adesso tornato :D:D
salutiamo onorevole
il conterraneo in questi giorni è in altre faccende affaccendato ... pertanto le consiglio di stare attento ad eventuali inviti :D
Antonio Razzi al Gay Village
Antonio Razzi al Gay Village: il ballo del senatore sul palco per presentare il suo brano "Famme canta'" (VIDEO)

Users who are viewing this thread

Back
Alto