Perché vedo i 22300?

ciao pilu, sai benissimo cosa vogliono fare..... lor signori, certe regole nn valgono per diverse banche esposte sui derivati , in zona euro,ma verrebbero applicate solo a sfavore di certi paesi, e anche qui sai benissimo a chi,,,,,,in america queste regole nn le adottano, se ne guardano bene,,,,,,,, le url lodges straniere neofeudali e neo coloniali si stanno muovendo e la manina e' delle solite famiglie,, inutili dire quali visto che sicuramente le conoscerai benissimo

Dunque, questa sera diciamo due cose semplici.
1): se si calcolassero le pensioni, anche quelle già maturate, su base contributiva e non retributiva (prevedendo un meccanismo che "addolcisca" il risultato), quanti miliardi verrebbero fuori da destinare esclusivamente all'abbassamento delle tasse?

2) Mercati
Per i prossimi tre mesi sono moderatamente ottimista, cioè mercati in leggera salita.
PS: a chi trada future non interessa minimamente cosa farà il mercato nei prossimi 3 mesi, ma tanto, pure se fosse interessato, avrebbe avuto un fondamento come previsione?

Dunque, questa sera diciamo due cose semplici.
1): se si calcolassero le pensioni, anche quelle già maturate, su base contributiva e non retributiva (prevedendo un meccanismo che "addolcisca" il risultato), quanti miliardi verrebbero fuori da destinare esclusivamente all'abbassamento delle tasse?

io farei la cosa semplice...
le contributive le ricalcolerei al retributivo... tutte...

poi chi con le retributive non arriva a 1300 euro ..le farei arrivare a quell'importo se ha un'età superiore ai 65 anni... in caso di età inferiore le abbasserei di 100 euro per ogni anno .. mica posso mantenere un 58 enne a vita...

poi farei un'altra cosa molto importante .. se io a 58 anni ad es. voglio andare in pensione lo posso fare.. anche se me ne voglio andare a 55 come a 60...etc.. si calcola quanto ho versato e si calcola la relativa pensione....
in qs modo a chi voglia smettere di lavorare ed andarsene in pensione perchè magari ha altre "entrate" lo può fare, in qs modo libera posti di lavoro.. ad es se io ho maturato una pensione a 1000 euro al mese.. me ne potrei andare in un paese dove con quella cifra posso vivere dignitosamente.. andare oggi in pensione a 70 anni oltre a danneggiare un'azienda visto la scarsa produttività dovuta all'età impedisce ai giovani l'ingresso nel mondo del lavoro... con tutte le conseguenze del caso..

penso che se gli si offrisse la possibilità molta gente lo farebbe.. con indubbi benefici per le aziende e i giovani..

oggi il sistema non può mantenere più gli sprechi del passato e sarebbe giunta l'ora di farlo al più preso.. con quello che si risparmia si possono fare molte cose.. un aiuto a chi perde il lavoro ad es. un aiuto alle imprese in caso di assunzioni di giovani o di lavoratori che hanno perso il lavoro con un'età superiore ai 50 anni..

ma è solo speranza .. la realtà è che la politica non ha interessi in qs campo...:wall:

mr. Boeri ha tanto parlato nel passato di lotte agli sprechi ora è il capo dell'inps.. vediamo se ha il coraggio di far emergere le cose che non vanno..

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto