Indici Italia pisciata lunga ....... (2 lettori)

treno

trenotrading.blogspot.it
....peccato speravo fosse iniziato il trimestrale......

anch'io , però il segnale di rottura del massimo di venerdi del dax e la successiva rottura del minimo del 2° giornaliero è parecchio pericolosa .
 

Allegati

  • dax.PNG
    dax.PNG
    28,8 KB · Visite: 617

treno

trenotrading.blogspot.it
anch'io , però il segnale di rottura del massimo di venerdi del dax e la successiva rottura del minimo del 2° giornaliero è parecchio pericolosa .

sto seguendo il dax perchè se non fà un minimo inferiore a quello di venerdi e gira il maintrend al ribasso realizza un minimo fuori conteggio , questo è uno dei motivi per cui ho pisciato long controvento
 

Allegati

  • DAX (PERFORMANCEINDEX).png
    DAX (PERFORMANCEINDEX).png
    9,4 KB · Visite: 574

Cogito ergo loss

Forumer attivo
Scusa Treno, ma quando leggo (in particolare cose come queste) affiora un concetto di fondo che non mi quadra.

Se addirittura ipotizzi minimi INFERIORI a quelli di marzo, il che significherebbe un nuovo avvitamento, il che significherebbe un nuovo shock di qualhe tipo, mi spieghi a quale livello INFIMO si riduce il rapporto rischio/rendimento di questi occasionali controtrend rispetto a quello dato per principale e soprattutto per molto probabile ?

In sostanza: che senso ha rischiare migliaia di punti di perdita per guadagnarne qualche centinaio o addirittura decina, perennemente in bilico sulll'incertezza ???

Qaantomeno occorrerebbe aspettare un vero eccesso momentaneo, il ritorno su una qualche percentuale di ritracciamento importante, ma cosa rappresentano 3000-3500 punti di ritraccio dopo essere saliti di 12000 dai minimi e soprattutto se la convinzione è che si sia trattato di un bear market rally ?
Certo, per chi non condivide questa premessa il comportamento sarebbe coerente, ma per te ?

Ciao


Come volevasi dimostrare :rolleyes:

Il punto di fondo è che se ci si posiziona al momento sbagliato nel trend giusto (cioè si fa solo un errore di timing) quasi sempre l'errore viene perdonato, se invece ci si posiziona nel momento sbagliato nel trend sbagliato gli effetti sono regolarmente catastrofici.
 

duck

https://soleterre.org/ucraina/
anch'io , però il segnale di rottura del massimo di venerdi del dax e la successiva rottura del minimo del 2° giornaliero è parecchio pericolosa .

"pensiero ad alta voce non per il trading"
speravo ieri fosse iniziato trimestrale perchè erano "probabili" minimi assoluti (sotto marzo 2009) alla sua chiusura e da lì long di lunghissimo periodo.
ora così ho paura facciamo la fine del Giappone e non ne veniamo fuori (non facendo minimi assoluti a breve).
 

Users who are viewing this thread

Alto