Imposte (capital gain, minus, plus) Plusvalenze, Minusvalenze e Capital Gain (1 Viewer)

Per far plusvalenze con un bond a ced. variabile con parte variabile quotata tel quel


  • Total voters
    12

mauriga

Nuovo forumer
Ieri Fineco mi ha "risposto" (dopo 2 sollecitazioni).
Ecco quanto mi hanno scritto:


Gentile .............,

in merito alla telefonata intercorsa con il nostro
operatore, desideriamo comunicarle che, la sua email inviata
in data 24/07, in cui richiede una verifica sul calcolo
delle plusvalenze generate dal rimborso del titolo ML 09
EMTN ZC (ISIN XS0301033436) è stata presa in carico
dall'ufficio titoli.

A conclusione delle opportune verifiche, sarà nostra cura
inviarle una email o contattarla telefonicamente per
informarla sui relativi calcoli.

Certi di poterla contattare a breve, porgiamo

Cordiali saluti



Vi faro' sapere ci saranno sviluppi.

mau----
 

Comandante Gerard

Forumer storico
aggiornamento...

Da un paio di giorni IW ha corretto tutti gli importi e mi ha rettificato il cap.gain.
Dal riscontro pratico, tutto il conteggio di giamyx nei calcoli "rivisti" corrisponde al centesimo.
Manca ancora , e sono sempre in attesa , il loro dettaglio della contabilizzazione, che hanno promesso.
Aspetto ancora un po´poi sollecitero´....quando mi arrivera´ aggiornero´ulteriormente la vicenda ;)
 

mauriga

Nuovo forumer
Oggi Fineco mi ha stornato e riaccreditato (con la stessa valuta) il rimborso del titolo. Ma xche' fanno cosi'? :-? :-? :-?
Me lo avevano fatto anche con GM, ma non ho mai capito il xche'.

Sul CG invece nessuna modifica.

C.te Gerard ricordati di postare le risultanze di IW che cosi' quelli di Fineco possono copiare e correggere l'errore :)

ciao.

mau----
 

giamyx

Nuovo forumer
Oggi Fineco mi ha stornato e riaccreditato (con la stessa valuta) il rimborso del titolo. Ma xche' fanno cosi'? :-? :-? :-?
Me lo avevano fatto anche con GM, ma non ho mai capito il xche'.

Sul CG invece nessuna modifica.

C.te Gerard ricordati di postare le risultanze di IW che cosi' quelli di Fineco possono copiare e correggere l'errore :)

ciao.

mau----


Probabilmente è la conseguenza di quanto ti avevano scritto (post#16) : se hanno rifatto i calcoli ed è risultata una qualche incongruenza (da quello che avevi scritto in precedenza dovrebbe riguardare il calcolo della plusvalenza) ti stornano tutta l'operazione precedente e la reinseriscono coi valori corretti .
L'importo accreditato non cambia , ma dovrebbe cambiare il valore nello zainetto fiscale : tienilo sotto controllo !
 

slowdown

Forumer storico
le plus sono addebitate con valuta fine mese ( occhio che l'operazione ha la data del giorno di regolamento e non di quello di esecuzione)
fin&co però rende immediatamente indisponibile l'ammontare dell'importo pari al cap gain che però continuerà a maturare interessi fino alla data di valuta


se tu fai operazioni "" sentendoti a tuo agio , sentendoti tranquillo , .."" secondo me dovresti continuare

e provare pian piano prima di passare a operazioni con le quali non senti feeling

sentirsi " in sintonia " con quello che si fa non è per nulla cosa trascurabile

altra operatitività potrebbe essere più redditizia , ma a patto di non fare troppi errori , che potrebbero semplicemente prendere origine dalla tua minore tranquillità

e allora addio maggior gaain

è solo la mia opinione
 

mauriga

Nuovo forumer
EPILOGO :)

Fineco ha corretto lo zainetto fiscale e mi ha stornato le plus erroneamente calcolate (mandandomi anche una e-mail di spiegazioni).
Adesso i conti tornano alla perfezione sia col master sia col multibond.

Morale della favola: occhi aperti sempre! :eek:

E grazie e tutti voi che mi avete stimolato a controllare non solo i prezzi di carico e scarico, ma anche il CG.

Ciao.

mau----
 
Ultima modifica:

beteldue

Nuovo forumer
questioni fiscali, minus, ecc

Sono a digiuno del discorso tributario (minus, compensazioni, ecc), qualcuno può indirizzarmi su qualche documento o sito dove possa documentarmi? grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
gestione minusvalenza

Ciao a tutti . Avrei bisogno di un consiglio per gestire al meglio una minusvalenza di circa 100000 euro che scadra' a fine anno. Attualmente ho in portafoglio titoli obbligazionari per circa 160000 euro equamente distribuiti: BTP 2019 4,25% BTP 2023 4,75% BTP 2029 5,25% GMAC 2011 5,375% FIAT 2011 6,25% VENEZUELA 2011 11,125% MESSICO 2013 7,50% BIRS 2018 4,00% . Non so quale titolo vendere ma sopratutto quali obbligazioni acquistare successivamente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Nei mesi scorsi, assumendosi una buona dose di rischio, si sarebbe potuto probabilmente fare qualcosa, ora la vedo veramente dura...
Tempo fa sul fol c'era stato un post di S8Audi in cui si spiegava un modo per "rinnovare" le minusvalenze, per avere ulteriori 4 anni per compensarle.
Onestamente però non so di nessuno che ci abbia provato ed il metodo presupponeva comunque una certa dimestichezza con i futures. Eventualmente potresti fare qualche ricerca in merito... ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto