Imposte (capital gain, minus, plus) Plusvalenze, Minusvalenze e Capital Gain (1 Viewer)

Per far plusvalenze con un bond a ced. variabile con parte variabile quotata tel quel


  • Total voters
    12

lambda

Forumer attivo
Non lo trovo... ma sono interessato all'argomento... qualcuno ci aiuta? ;)

Quell'articolo lo lessi e devo averlo anche stampato, ma chissà dove si trova.
Posso dirti che non è una cosa semplice per chi come me o forse te non è un professionista del settore.
Prima di porti il problema di allungarle, magari inizia a documentarti come cercare di investire sfruttandole, poi dopo passi al problema dell'allungamento che ti ripeto era qualcosa di non semplice e non senza rischi.
 

troppidebiti

Forumer storico
Scusate la crassa ignoranza:

Mi e' arrivato questo documento dalla mia banca dove ho il deposito titoli formato da quasi escusivamente da obbligazioni dove ci sono elencate le minus dal 2005.

Cosa ci devo fare con questo documento?, mi sembra che le minus si possano recuperare,ma non so come, ne abbiamo forse gia' parlato da qualche parte?, se qualcuno mi spiegasse cosa fare gliene sarei grato.


ti ha mazzolato per bene questa invest banca

sii sereno tutti ci siamo passati :(
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
ho delle minus su un conto che non vorrei chiudere, posso farmi certificare le minus oggi presenti per passarle su un altro conto?
o bisogna per forza chiudere quel conto e trasferire i titoli?
 

maxinblack

Forumer storico
Allora le minus si generano quando si vende un titolo a un prezzo inferiore a quello con cui l 'abbiamo comprato, giusto? ma io sono un cassettista e non un trader, e non vendo MAI titoli a un prezzo inferiore a quello di acquisto, preferisco attendere la scadenza ed essere rimborsato alla pari, quindi non riesco a capire le minus di 17.514,37 del 2005 almeno che non si tratti del default argentino di cui purtroppo avevo titoli in $ e nella conversione di tutti i vecchi titoli in default nelle famigerate "par" emesse dai ladroni che ovviamente valevano molto meno di quanto ci avevo a suo tempo investito. Allora chiedo un default o una ristrutturazione crea una minus?

Mi e' successo lo stesso con obbligazioni in ISK in scadenza al 2008, che con il crollo dell ISK valevano meno dell importo in euro a suo tempo investito, ma le ISK rimborsate ce l'ho su un conto in ISK, puo' anche questa situazione costituire una minus?
 

lambda

Forumer attivo
Allora le minus si generano quando si vende un titolo a un prezzo inferiore a quello con cui l 'abbiamo comprato, giusto? ma io sono un cassettista e non un trader, e non vendo MAI titoli a un prezzo inferiore a quello di acquisto, preferisco attendere la scadenza ed essere rimborsato alla pari, quindi non riesco a capire le minus di 17.514,37 del 2005 almeno che non si tratti del default argentino di cui purtroppo avevo titoli in $ e nella conversione di tutti i vecchi titoli in default nelle famigerate "par" emesse dai ladroni che ovviamente valevano molto meno di quanto ci avevo a suo tempo investito. Allora chiedo un default o una ristrutturazione crea una minus?

Mi e' successo lo stesso con obbligazioni in ISK in scadenza al 2008, che con il crollo dell ISK valevano meno dell importo in euro a suo tempo investito, ma le ISK rimborsate ce l'ho su un conto in ISK, puo' anche questa situazione costituire una minus?


io penso di si.
Io ho ricevuto le minus di un investimento in isk e come te gli isk sono in un deposito, ciò nonostante me le sono viste assegnate.
 

Users who are viewing this thread

Alto