Portugal Telecom Int Fin 5% ho bisogno di un aiuto...

• Creatore Discussione Creatore Discussione Anny
  • Data di Inizio Data di Inizio

Anny

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,
Scusatemi se apro un post ma ho bisogno di chiedervi un consiglio per riparare (...forse...) un pasticcio che ho combinato...
Venerdì scorso mi sono imbattuta in un ridicolo errore... e ho combinato un bel guaio!
Mentre controllavo i prezzi dei Bond Venezuela, come faccio tutti i giorni, mi hanno dato all'occhio queste obbligazioni (Portugal Telecom Int Fin 5% 04nv19) che parevano abbastanza simili, così ho fatto una “prova” d’acquisto on line dal sito della mia banca (Unicredit), ma ho fatto lo stupido errore di dare un ok di troppo... e l’acquisto è andato in “eseguito” alla velocità della luce, ancora prima che io riuscissi a cliccare "annulla". Quindi sono andata in cerca di notizie su queste obbligazioni... e bè il resto lo sapete molto meglio di me!!
Ma la beffa più grossa è stata accorgermi che dal giorno dopo il titolo è stato sospeso dalle contrattazioni TLX. (Io però ho fatto questo tristissimo acquisto sul MOT, se andate a vedere l'ultimo contratto è del 23 marzo pomeriggio... ed è il mio!)
Ora vorrei chiedervi, dato che siete molto più esperti di me e avete seguito la vicenda attentamente come leggo dai vari interventi, come è possibile sia acquistabile un obbligazione di emittente fallita con lista dei creditori già chiusa da un mese?
A prescindere dal fatto che ognuno deve essere responsabile di quello che fa, errori compresi, non avrebbe dovuto scattare un alert a segnalare la procedura fallimentare in corso…?
Ormai il guaio è fatto e non mi resta che tenermi lo ZC, ammesso che ci sia... forse vedremo chissà... speriamo... che in fin dei conti avendo acquistato a 29 forse potrebbe anche non essere malaccio... però però sono parecchio perplessa…
Non massacratemi per favore... ma se mi dite qualcosa avrei piacere...
C'è qualcosa che io possa fare adesso?
L'insinuazione al passivo è possibile sia riaperta? e lo ZC arriverà di sicuro o è solo un'ipotesi?
Grazie se vorrete rispondermi...

che guaio
per quello che so io le procedure per insinuarsi sono tutte chiuse
lo zc è un quindicennale non negoziabile
mamma mia che assurdità, ma unicredit non ha un token?
cmq credo che tu abbia poco da fare ormai, qualcuno, da qualche parte nel mondo, starà festeggiando

no, nessun token (almeno nel mio caso) solo una pwd in accesso all'on banking
ma sono consapevole che è colpa mia che ho dato un ok di troppo...
ho chiamato subito in banca ma la sola risposta è stata "rivendile"...
e ho fatto il tuo stesso pensiero, di aver reso felice qualcuno che magari chissà da quanto tempo ci stava provando!
magari lo ZC potrebbe non essere malissimo dato che ho acquistato a 29, ma si sanno già tutte le caratteristiche o stiamo ancora aspettando?

ma se il titolo l'hai comprato sul mot li non è ancora negoziabile? prova a lanciare un ordine e lascialo li sperando che qualcuno compri.

ma se il titolo l'hai comprato sul mot li non è ancora negoziabile? prova a lanciare un ordine e lascialo li sperando che qualcuno compri.
purtroppo no.. non è più negoziabile ed è questa la beffa peggiore!
ho provato subito a rivenderlo ma l'ordine andava immediatamente in ineseguito con motivazione non accettato... e le negoziazioni sono state sospese il giorno dopo!

mmhhh... ho provato a guardare sulle borse tedesche e non è molto incoraggiante, forse dovresti seguire un pò meglio e valutare se puoi prenderti il titolo in cambio....

al limite potresti informarti x venderlo otc ma anche temo rischi di venderlo a molto meno di quello che l'hai pagato.

mmhhh... ho provato a guardare sulle borse tedesche e non è molto incoraggiante, forse dovresti seguire un pò meglio e valutare se puoi prenderti il titolo in cambio....

al limite potresti informarti x venderlo otc ma anche temo rischi di venderlo a molto meno di quello che l'hai pagato.
si, ci avevo pensato... ma non vorrei combinare ulteriori pasticci...
anzi per dirla tutta speravo in un aiuto dalla mia banca... che in realtà non c'è stato!

ma si sanno già le caratteristiche dello ZC? mi sa che ormai mi conviene tenermi quello... cosa dici?

si, ci avevo pensato... ma non vorrei combinare ulteriori pasticci...
anzi per dirla tutta speravo in un aiuto dalla mia banca... che in realtà non c'è stato!

ma si sanno già le caratteristiche dello ZC? mi sa che ormai mi conviene tenermi quello... cosa dici?

non so perchè non ho mai seguito... dovresti seguire.

Lo zc non sarebbe malaccio se non avesse una call a 15, inoltre non lo puoi negoziare senza loro permesso
Vedi tu

Users who are viewing this thread

Back
Alto