Programmazione Prorealtime Prorealtime:formule, indicatori, oscillatori, tsi ... (23 lettori)

luka46

Dracarys
Per rispondere alla domanda in grassetto, mi serve il valore in quel punto e l'input può essre passato come variabile.
Per qel che ho capito, la percentrank è una ricorsiva e non so quanto piaccia a PRT.

In realtà volevo creare l'indicatore DVO per poi provare a replicare il TS che trovi in questo pdf (DVO in pg 10). Se hai tempo e voglia di leggerlo, potrebbe facilitare il lavoro.


:bow:

C

cammello tu hai capito come fare le entrate in regime bull? :-?
 
Semplice no!??? :D
Idee per continuare ???? :)


Salve a tutti spero che il vostro weekend sia stato proficuo come il mio :D Ho seguito le indicazioni di Tetsuo San e ho lavorato indeFessamente.

Riprendendo il discorso sui cicli, abbiamo detto che per
l'individuazione del periodo fondamentalmente abbiamo a disposizione solo l'informazione prezzo. Per questo motivo in genere si fissa arbitrariamente un periodo, basato su una media scelta (spesso a pene di
sugugio) alla quale si tenta di dare un senso.

Avrei quindi un paio d'idee sulle quali ragionare ed elaborare l'applicazione in PRT.

Nelle ultime settimane ho iniziato a sperimentare su vari indici il pitchfork o forcone di Andrew e devo ammettere che il risultato e' molto interessante. Stavo pensando che potremmo usare la linea mediana come
riferimento in modo da poter calcolare i succesivi spostamenti del prezzo. In pratica la mediana, che chiameremo portante, rimane fissa. La seconda linea, la modulante, ha il vertice in comune con la portante ma muovendosi ad ogni cambiamento di prezzo oscillera' con una FREQ AMP e FASE sulla portante. In linea teorica sembra essere molto semplice ma dal punto di vista della programmazione su PRT la vedo ardua. In pratica equivale all'uso del repaint dello ZigZag per calcolare quante volte oscilla sulla linea mediana portante.

Inoltre, sempre utilizzando il tridente, ho notato che le linee di azione e reazione hanno una proporzione costante nello sviluppo di una Elliott Wave. Ho provato ad utilizzare per esempio il forcone con l'arco di Fibo e credo sia chiara la differenza tra i due. La serie di Fibo evidenzia la relazione all'interno del singolo trend in verticale, mentre le linee di azione reazione evidenziano la relazione dei diversi trend in orizzontale, con una proporzione costante. Quindi si potrebbe pensare allo sviluppo di un trend caratterizzato da un fattore di scala di una progressione geometrica come ad esempio nel sistema temperato.
:band:

Una volta identificata la ragione della progressione potremmo calcolare quante volte il prezzo aumenta in proporzione alla scala inclusi multipli o sottomultipli.

Queste sono solo idee frutto di ozio domenicale, fatemi sapere cosa ne pensate e se le ho sparate troppo grosse :rolleyes:
 
E adesso me ne vado a dormire, ma un pochino di musica direi che posso permettermi di metterla no? ;)


Grande scelta, io vado sul classico :D

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=s4ZwTUUue1w"]http://www.youtube.com/watch?v=s4ZwTUUue1w[/ame]


P.S.
Se ne consiglia la visione a tutto schermo e l'ascolto con potenti diffusori acustici :barella:
 

unprincipiante

Guest
Buongiorno a tutti. Mi permetto di scrivere anche di qui, visto che gli autori sono i medesimi (Spero tanto testuo legga).

Tetsuo, avevi postato dall'altra parte un indicatore prorealtime che a me servirebbe davvero tanto, si tratta di questo:

////////////////////////////////////////////////
/////////////VOL_POS_VOL_NEG/////////////
////////////////////////////////////////////////
// creare variabile m

volpos=0
volneg=0
for n=m downto 1

if close[n-1]=>open[n-1] then
volpos=volpos+volume[n-1]
elsif close[n-1]<open[n-1] then
volneg=volneg-volume[n-1]
endif
next
return volpos as "VOLUMI POSITIVI", volneg AS "VOLUMI NEGATIVI"

///////////////////FINE////////////////////////////

A me interessa conoscere per ogni barra da 5 minuti, quante sono state le vendite e quanti gli acquisti (Il massimo sarebbe avere già la differenza, per intenderci se ci sono state 45000 vendite e 50000 acquisti sarebbe il massimo avere in corrispondenza della candela, un istogramma con barra sopra lo 0 di 5000, ma questo discorso lo si può fare più avanti).

Indicavi nel codice sopra di dichiarare la variabile m, io non sapendo cosa fosse, ho fatto così:

volpos=0
volneg=0
m=10
for n=m downto 1

if close[n-1]=>open[n-1] then
volpos=volpos+volume[n-1]
elsif close[n-1]<open[n-1] then
volneg=volneg-volume[n-1]
endif
next
return volpos as "VOLUMI POSITIVI", volneg AS "VOLUMI NEGATIVI"

Il problema che mi si presenta (Vedi immagine) è che su alcune barre magari non da volumi negativi (Non perchè non ci siano stati, ho provato a controllare in realtime).

Dove sbaglio? Spero mi possiate aiutare.

Buona giornata
 

Allegati

  • Volumi positivi-negativi.jpg
    Volumi positivi-negativi.jpg
    118,2 KB · Visite: 2.689
Ultima modifica di un moderatore:

kiRman

debosciato senior
in un grafico tf15 vorrei un indicatore che mi facesse la somma dei volumi da inizio mattina. Ora questo c'e' per quanto riguarda l'apertura il massimo, il minimo ed il close con le funzioni dopen dhigh dlow e dclose, ma per il volume n9on c'e' un dvolume. Come posso fare per crearlo?

c'e' qualcuno che mi possa dare qualche dritta per costruirlo?
 
Ultima modifica:

kiRman

debosciato senior
in un grafico tf15 vorrei un indicatore che mi facesse la somma dei volumi da inizio mattina. Ora questo c'e' per quanto riguarda l'apertura il massimo, il minimo ed il close con le funzioni dopen dhigh dlow e dclose, ma per il volume n9on c'e' un dvolume. Come posso fare per crearlo?

c'e' qualcuno che mi possa dare qualche dritta per costruirlo?

if time =080000 then
vol=volume
endif

vol1=cumsum(vol)
return vol1
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto