Programmazione Prorealtime Prorealtime:formule, indicatori, oscillatori, tsi ... (9 lettori)

tetsuo

Guest
Una domanda all'apparenza semplice:
vorrei poter realizzare dei grafici "invertiti" per vedere con un semplice colpo d'occhio le varie correlazioni dei vari spots sul forex. Cioè per Eur e GBP nessun problem, sono sempre al numeratore, ma ad es per USD che è al numeratore con alcune valute ed al denominatore con altre, come posso fare ad avere il grafico con USD al numeratore in quegli spots in cui è al denominatore??
ad es se invece di vedere il grafico di EUR/USD voglio plottare quello di USD/EUR cosa posso fare ?? Io ho risolto malamente così:
nuovo high=1/low
nuovo low=1/high
nuovo close=1/open
nuovo open=1/close
return ecc ecc
Così facendo ho il mio grafico a quattro linee che mi dà un piccolo aiuto visivo e di valore dello spot ivertito (che non è poco) ma per analisi grafiche me lo friggo. Non c'è un modo magari semplice - e che mi sfugge - per avere un normale grafo a candele con queste impostazioni ??
Come mio solito scrivo troppo.
Va beh buonanotte e grazie per l'attenzione


Ciao quarter piacere rivederti :)

Per ottenere quel risultato si deve fare un lavorone noiosone te la senti ?:D

qualche post dietro meursault ti mostra come si fa a costruirsi una candela "finta" con PRT, all'origine il codice lo ha pubblicato hk-lisse sul suo blog per creare un RSI a candele

http://www.investireoggi.it/forum/p...i-oscillatori-tsi-vt44369-67.html#post2088595

Prova a leggerlo se non ti è chiaro come funziona o ti serve una mano per adattarlo alla tua esigenza fai un fischio :up:


Ciao
 

tetsuo

Guest
A PROPOSITO DI ninja, IO NON RIESCO A FARLO FUNZIONARE IN TEMPO REALE MA SOLO CON DEMO.
VORREI VEDERLO FUNZIONARE SUL FIB ITALIANO SAPETE INDICARMI COME SI FA?
GRAZIE

Ciao

premesso che qui saremmo un po' OT a parlare della ninja, non ho molte buone notizie da darti a riguardo.

La ninja trader funziona solo con determinati fornitori dati e credo che nessuno di questi offra il mercato IDEM (stasera controllo meglio forse kinetick ha iniziato ma non ne sono sicuro)

Non supporta il DDE!

Quindi per il momento nisba mercato italiano . La cosa più vicina che si può provare in DEMO INTRADAY è l'EUREX con mirus+zenfire.

Comunque se la ninja inizia ad interessare a più persone si può aprire un thread apposito in sezione :up:
 

Quarter Horse

Nuovo forumer
Ciao quarter piacere rivederti :)

Per ottenere quel risultato........

Prova a leggerlo se non ti è chiaro come funziona o ti serve una mano per adattarlo alla tua esigenza fai un fischio :up:


Ciao

Grande Tet, Grazie della dritta. Ci do un occhio tra sab e dom e ti dico, ma se bisogna smenarci troppo niente da fare. Continuo col mio grafo in excel su cui tramite DDE ho settato i vari spots e li ho "intortati" per avere in real time la forza relativa di ogni valuta rispetto alle altre (le 8 principali naturalmente, non tutte).
Saluti
 

MAURIZIO1960

Nuovo forumer
non importa Tetsuo, io uso da anni prorealtime ed è solo da pochi mesi che ho scoperto qeste vostre discussioni e ne ho anche approfittato, non essendo io molto pratico di programmazione se non quella semplificata che non fa grandi cose.
Il ninjia era solo una curiosità, anzi adesso lo canccello.
Colgo l'occasione per ringraziare te in particolare (mi pare tu sia il nr 1) e anche tutti gli altri che contribuiscono a sviluppare indicatori e ts, siete veramente bravi.
Grazie a tutti.
 

echelon

Nuovo forumer
buongiorno a tutti,

avrei bisogno di una vs idea suggerimento,
sto tendando in proback test di impostare una condizione di cui fa parte un confronto tra il prezzo più alto dal momento dell'entrata e il prezzo 3 gg dopo aver fatto il prezzo piu alto.
in sostanza non so come ottenere il numero delle barre dall'entrata per cui poi calcolare l'highest.
siccome highest vuole il nr barre ho provato mettendo tra [] ww=barindex-ENTRYINDEX ma mi da errore per cui sono fermo

quindi riassumendo devo confrontare il max dal momneto dell'entrata con il max 3 gg dopo

attendo vs cortesissima attenzione e suggerimenti

grazie a tutti
 

jxmassimo33

Forumer storico
velocita'

Ciao a tutti,

se possibile vorrei chiedere un aiuto per inserire il prezzo nell'indicatore di velocita' che utilizzo (prima videata allegata) mi servirebbe per tirare le trend, rotte le quali con la velocita' posizionata correttamente entrerei sul titolo. Ho chiesto ai programmatori di prorealtime come fare e mi hanno indicato di inserire la dicitura as price al fondo del codice ma mi schiaccia l'indicatore (seconda videata allegata)

qualcuno puoi aiutarmi? grazie e buona Pasqua

codici velocita'

periodi = 64
mediaX = Average[16](Close)
mediaY = Average[64](Close)
a = mediaX - mediaY
b = a - a[1]
c = Average[periodi](b)
return c as "velocita"

codice velocita' con prezzo invece:

periodi = 64
mediaX = Average[16](Close)
mediaY = Average[64](Close)
a = mediaX - mediaY
b = a - a[1]
c = Average[periodi](b)
return c as "velocita", close as "price"
 

Allegati

  • velo 1.png
    velo 1.png
    22,7 KB · Visite: 1.438
  • velo prix 2.png
    velo prix 2.png
    21,2 KB · Visite: 1.432

popov

Coito, ergo cum.
buongiorno a tutti,

avrei bisogno di una vs idea suggerimento,
sto tendando in proback test di impostare una condizione di cui fa parte un confronto tra il prezzo più alto dal momento dell'entrata e il prezzo 3 gg dopo aver fatto il prezzo piu alto.
in sostanza non so come ottenere il numero delle barre dall'entrata per cui poi calcolare l'highest.
siccome highest vuole il nr barre ho provato mettendo tra [] ww=barindex-ENTRYINDEX ma mi da errore per cui sono fermo

quindi riassumendo devo confrontare il max dal momneto dell'entrata con il max 3 gg dopo

attendo vs cortesissima attenzione e suggerimenti

grazie a tutti
debbo presumere che il timeframe sia "daily" e quindi il max 3 gg dopo significhi 3 barre successive al giorno dell'ingresso.

ammesso che il presupposto sia giusto, ne deduco che il primo max del contronto è il max del giorno di ingresso. tuttavia non mi è chiaro cosa sia il secondo max. è il max del terzo giorno successivo oppure il valore più alto raggiunto in uno qualsiasi dei 3 gg successivi? quindi compreso anche il primo giorno dell'ingresso?

edit: rileggendo attentamente il tuo post la confusione aumenta. tu scrivi

confronto tra il prezzo più alto dal momento dell'entrata e il prezzo 3 gg dopo aver fatto il prezzo piu alto

quindi "il prezzo più alto dal momento dell'entrata" significa che dopo essere entrato hai bisogno di individuare il massimo in una qualunque barra successiva. ad esempio dopo essere entrato potrebbero esserci massimi superiori consecutivi per un qualsiasi numero di barre. alla primo massimo inferiore poi si cominciano a contare i 3 giorni. è corretto?
 
Ultima modifica:

echelon

Nuovo forumer
debbo presumere che il timeframe sia "daily" e quindi il max 3 gg dopo significhi 3 barre successive al giorno dell'ingresso.

ammesso che il presupposto sia giusto, ne deduco che il primo max del contronto è il max del giorno di ingresso. tuttavia non mi è chiaro cosa sia il secondo max. è il max del terzo giorno successivo oppure il valore più alto raggiunto in uno qualsiasi dei 3 gg successivi? quindi compreso anche il primo giorno dell'ingresso?

edit: rileggendo attentamente il tuo post la confusione aumenta. tu scrivi

confronto tra il prezzo più alto dal momento dell'entrata e il prezzo 3 gg dopo aver fatto il prezzo piu alto

quindi "il prezzo più alto dal momento dell'entrata" significa che dopo essere entrato hai bisogno di individuare il massimo in una qualunque barra successiva. ad esempio dopo essere entrato potrebbero esserci massimi superiori consecutivi per un qualsiasi numero di barre. alla primo massimo inferiore poi si cominciano a contare i 3 giorni. è corretto?


grazie del tempo che mi dedichi,

è corretto siamo in time frame daily

'obiettivo è quello di anticipare un doppio massimo che confermato da un secondo indcatore che è ADX al ribasso.


io diciamo sono entrato 10 barre prima. sulla nona barra da quando son entrato ho l'highest e in quel momento ADX è inclinato positivamente. dopodiche il prezzo si mette al ribasso portando ADX a diventare quasi orizzontale se entro 3 barre non ho un nuovo highest, da quando son entrato, il mio ADX si metterà al ribasso e quindi sarà tempo di uscire.


cioè contata la barra su cui ho il max da quando sono entrato, poi devo vedere sulle 3 barre successive se ho un nuovo massimo da quando sono entrato oppure no, in tal caso ADX sarà al ribasso e io dovrò uscire.

spero ora di essere stato piu chiaro.
io ho il problema di individuare il close massimo di una serie di barre che ha inizio dal punto di entrata

grazie
 

Ottoetre

Nuovo forumer
Buongiorno,
mi serve per favore l indicatore Girella (di J Manetti) per Prorealtime.

Nel caso scambio con qualcosa


auguri di B Pasqua a voi e famiglia
 

Users who are viewing this thread

Alto