Programmazione Prorealtime Prorealtime:formule, indicatori, oscillatori, tsi ... (6 lettori)

meursault

lo straniero
Buongiorno,
mi serve per favore l indicatore Girella (di J Manetti) per Prorealtime.

Nel caso scambio con qualcosa


auguri di B Pasqua a voi e famiglia

E che ci dai in cambio? Un saccottino o una crostatina? :lol:

Scusate un attimo eh ... qua, a differenza dei programmatori di PRT contattati da jxmassimo che non gli sanno risolvere un problema che tra l'altro mi sembra sia già stato risolto da Tetsuo in questo 3D :eek::eek:, non riceviamo soldi né abbiamo mai chiesto nulla in cambio per i codici che abbiamo sempre volentieri dato aggratisse ... e vi assicuro che molte volte un codice fatto bene ci costa ore ed ore ... e io personalmente non ho mai usato nemmeno uno dei codici che ho scritto su richieste di altri, perché per fortuna non ne ho bisogno per il mio trading ... ma quando si crede alla condivisione, a quelle che penso debba essere il vero spirito dello scrivere su un forum, si fa questo ed altro ...

Una sola cosa vi chiediamo, sforzatevi un pochino anche voi!! Quando richiedete qualcosa dateci tutte le informazioni possibili ... Ottoetre, adesso io dovrei cercarmi sto indicatore Girella, magari perdendomi in decine di siti, e poi dovrei pure scrivere il codice? (che immagino sarà proprietario e costoso, solitamente sono così :wall::wall::wall:)

Su su su ... un po' di sforzo anche da parte vostra ...

Un saluto a Quarter Horse che non leggevo da tempo ... in questi giorni sono impegnato, ne avrò ancora per circa una settimana, dopo vedrò di sbrigare l'arretrato di smoke, jxmassimo, ottoetre, anche echelon se posso dare una mano a popov ... però dai, non fateci scappare la voglia di scrivere eh ...
 
Ultima modifica:

Ottoetre

Nuovo forumer
Di certo non pretendo che uno perda giornate intere gratuitamente a costruirmi un codice. Pensavo che era già stato fatto. Solo che in rete non l ho trovato.
Ovviamente se trovo info supplementari ovviamente le posto.
 
Ultima modifica:

scalatore1

Nuovo forumer
Ciao a tutti,

se possibile vorrei chiedere un aiuto per inserire il prezzo nell'indicatore di velocita' che utilizzo (prima videata allegata) mi servirebbe per tirare le trend, rotte le......................


Buongiorno a tutti.sig.tetsuo,sig.meursault,sig.quarter... e a tutti i big..
Vi leggo tutti i giorni e non scrivo per incapacita'.Ma vi assicuro che siete la mia scuola...

Per massimo:La differenza tra due medie mobili è numericamente troppo piccolo per essere plottato su un grafico che ti traccia anche il valore del prezzo
prova a vedere se ti piace cosi.io l'ho fatto sul bund ma il concetto è sempre quello..inoltre studiati un po il "moltiplicatore"di tetsuo post nr.526 e zona.buon lavoro a tutti

Codice:
periodi = 64
mediaX = Average[16](Close)
mediaY = Average[64](Close)
a = mediaX - mediaY
b = a - a[1]
c = Average[periodi](b)
d=(c*100)+close
return d as "velocita",close as "price"
1303380662eurobundfull0611future.png
 
Ultima modifica:

jxmassimo33

Forumer storico
ciao,

grazie mille per la risposta!!! Si e' quello che volevo e che ho cercato ti fare, avevo gia' il codice di Tetsuo, ma l'errore che ho fatto e' di non aver provato a inserirlo come indicatore.
Chiedo scusa se vi ho fatto perdere del tempo ma solitamente prima di scrivere provo, ci sbatto la capoccia, 99,99% delle volte non ci riesco e allora disperato scrivo.

vi ringrazio e auguro a tutti una buona Pasqua.


massimo

Buongiorno a tutti.sig.tetsuo,sig.meursault,sig.quarter... e a tutti i big..
Vi leggo tutti i giorni e non scrivo per incapacita'.Ma vi assicuro che siete la mia scuola...

Per massimo:La differenza tra due medie mobili è numericamente troppo piccolo per essere plottato su un grafico che ti traccia anche il valore del prezzo
prova a vedere se ti piace cosi.io l'ho fatto sul bund ma il concetto è sempre quello..inoltre studiati un po il "moltiplicatore"di tetsuo post nr.526 e zona.buon lavoro a tutti

Codice:
periodi = 64
mediaX = Average[16](Close)
mediaY = Average[64](Close)
a = mediaX - mediaY
b = a - a[1]
c = Average[periodi](b)
d=(c*100)+close
return d as "velocita",close as "price"
1303380662eurobundfull0611future.png
 

popov

Coito, ergo cum.
grazie del tempo che mi dedichi,

è corretto siamo in time frame daily

'obiettivo è quello di anticipare un doppio massimo che confermato da un secondo indcatore che è ADX al ribasso.


io diciamo sono entrato 10 barre prima. sulla nona barra da quando son entrato ho l'highest e in quel momento ADX è inclinato positivamente. dopodiche il prezzo si mette al ribasso portando ADX a diventare quasi orizzontale se entro 3 barre non ho un nuovo highest, da quando son entrato, il mio ADX si metterà al ribasso e quindi sarà tempo di uscire.


cioè contata la barra su cui ho il max da quando sono entrato, poi devo vedere sulle 3 barre successive se ho un nuovo massimo da quando sono entrato oppure no, in tal caso ADX sarà al ribasso e io dovrò uscire.

spero ora di essere stato piu chiaro.
io ho il problema di individuare il close massimo di una serie di barre che ha inizio dal punto di entrata

grazie
l'ho buttato giù un po' di corsa e - soprattutto - non l'ho testato. provalo e fammi sapere.

ciao
Codice:
// prova questo

once PrimoMassimo = 0
once BarraPrimoMassimo = 0

if longonmarket then
// se sono lungo a mercato
	esci = 0
	if (BarraPrimoMassimo > 0) then
		// se ho già fissato il primo massimo
		// devo contare se sono nelle 3 barre successive
		// e cerco un nuovo massimo maggiore di PrimoMassimo
		if ((barindex - BarraPrimoMassimo) < 4) then
			// ok sono in una delle 3 barre successive
			if (High > PrimoMassimo) then
				// ho trovato un nuovo massimo che diventa il nuovo primo massimo
				// e ricomincio tutto daccapo
				PrimoMassimo = High
				BarraPrimoMassimo = barindex
			endif
		else
			// ho superato le 3 barre senza un nuovo massimo
			// allora esco
			esci = 1
		endif
	// se invece non ho ancora fissato il primo massimo
	// lo vado a cercare
	elsif (High < High[1]) then
		// se questo massimo è minore del precedente
		// allora il primo massimo è quello della barra precedente
		PrimoMassimo = High[1]
		// e la barra del primo massimo è la barra precedente
		BarraPrimoMassimo = barindex[1]
	endif
	if (esci = 1) then
		*** qui inserisci l'istruzione di uscita ***
		*** quindi SELL <tot> SHARES AT MARKET eccetera eccetera
	endif
endif
 

fracicone

Nuovo forumer
E' possibile calcolare la differenza tra 2 medie semplici, una a 13 con spostamento di 8 ed una a 8 con spostamento di 5 ?

Grazie Mille
 

Quarter Horse

Nuovo forumer
Presuppongo tu intenda le medie calcolate sul close e presuppongo da come scrivi che tu voglia la differenza tra la 13 shiftata in avanti di 8 e la 8 shiftata di 5. Se invece intendevi la breve meno la lunga altro non farai che invertire x e y nella formula "fraci".
Saluti

x=average[13](close)[8]
y=average[8](close)[5]

fraci=x-y
return fraci
 

Umbolox

Plain vanilla
ciao a tutti,
grazie per il thread, è una fonte di informazioni impressionante!
se mi contattate in mp vi mando foto di qualche donnina nuda, così non roviniamo la sequenza didattica.

Ho visto che già nelle prime pagine avete postato le bande di hurst. Una meraviglia.. Personalmente, ho provato un settaggio 95 oltre che 83, e si comportano benissimo anche sull'oraria.

Volevo chiedervi un suggerimento. Come costruire l'envelope del ciclo superiore, in modo da avere sempre sullo stesso time frame anche le bande più esterne?

Non so se mi sono capito :-?

vi ringrazio
:up::up::up::up:
 

meursault

lo straniero
ciao a tutti,
grazie per il thread, è una fonte di informazioni impressionante!
se mi contattate in mp vi mando foto di qualche donnina nuda, così non roviniamo la sequenza didattica.

Ho visto che già nelle prime pagine avete postato le bande di hurst. Una meraviglia.. Personalmente, ho provato un settaggio 95 oltre che 83, e si comportano benissimo anche sull'oraria.

Volevo chiedervi un suggerimento. Come costruire l'envelope del ciclo superiore, in modo da avere sempre sullo stesso time frame anche le bande più esterne?

Non so se mi sono capito :-?

vi ringrazio
:up::up::up::up:

Ciao
Per costruire le bande relative ad un ciclo superiore non devi far altro che inserire una nuova banda con parametro che ti controlla la lunghezza del ciclo (in quel codice mi sembra che sia la variabile p3) un multiplo della lunghezza del ciclo breve (moltiplica per 2, o 4 ... dipende da che ciclo vuoi). Con ogni probabilità per l'envelope esterno dovrai anche variare l'ampiezza.

Al solito bisogna fare delle prove per vedere i settaggi più adatti. E per evitare facili entusiasmi ai novellini, per l'ennesima volta ricordo che le bande si modificano anche nel passato allo scorrere del tempo ...

Spero di averti risposto :)

1305066175estoxx50full0611future.png


Per le richieste ancora arretrate ... mi è passata la voglia di scrivere :rolleyes:

Un saluto a Scalatore e ovviamente a Tetsuo.
 

Users who are viewing this thread

Alto