Prostate la vostra bolletta

A breve mi montano fotovoltaico, batteria e solare termico. Sperando che la squadra di pakistani o moldavi che manderanno a fare il lavoro non faccia danni al tetto

Grazie, questa cosa ha risvegliato
E' perche' forse li fai con incentivi ma le batterie sono a mio avviso uno spreco assoluto.

Lo dicono tutti ma scusa quando il sole tramonta almeno ti danno qualcosa
Intelligente sarebbe usare la batteria di un auto elettrica come sistema di accumulo
Ma poi.. Perché bisogna per forza allacciarsi al contatore e non si può essere autonomi per davvero?

Tranquillo, fanno un bel lavoro.

Anche noi lavoriamo coi subappalti composti da extra

Intelligente sarebbe usare la batteria di un auto elettrica come sistema di accumulo
Ma poi.. Perché bisogna per forza allacciarsi al contatore e non si può essere autonomi per davvero?
SI che si puo.

Ma bisogna avere un impianto medio. Almeno 20kw di potenza installlata e 30 kw/h di accumulo

Si ma se dovessi farlo tutto con soldi tuoi pagheresti quella corrente di accumulo piu' della corrente che prendi dall'enel di notte.

Stesso discorso, puoi farlo ma ti costa di piu'.
Poi se sei un verde incallito che il pianeta vale piu' dei tuoi soldi libero di farlo.

Purtroppo con le batterie ancora non ci siamo, costano e pesano troppo rispetto ad altre soluzioni.

La batteria non serve solo di notte ma anche durante il giorno, le giornate mica sono soleggiate h24, la batteria ti stabilizza l’impianto ottimizzando la produzione del fotovoltaico, se sei senza ogni volta che passa una nuvola devi attingere dal gestore, basta una batteria da 5kw ma deve essere buona la mia carica e scarica 2.5kw quindi tiene su la casa anche da sola

Users who are viewing this thread

Back
Alto