E' perche' forse li fai con incentivi ma le batterie sono a mio avviso uno spreco assoluto.A breve mi montano fotovoltaico, batteria e solare termico. Sperando che la squadra di pakistani o moldavi che manderanno a fare il lavoro non faccia danni al tetto
E' perche' forse li fai con incentivi ma le batterie sono a mio avviso uno spreco assoluto.
SI che si puo.Grazie, questa cosa ha risvegliato
Lo dicono tutti ma scusa quando il sole tramonta almeno ti danno qualcosa
Intelligente sarebbe usare la batteria di un auto elettrica come sistema di accumulo
Ma poi.. Perché bisogna per forza allacciarsi al contatore e non si può essere autonomi per davvero?
E un generatore a benza per caricare le batterie nei periodi molto numolosiTranquillo, fanno un bel lavoro.
Anche noi lavoriamo coi subappalti composti da extra
SI che si puo.
Ma bisogna avere un impianto medio. Almeno 20kw di potenza installlata e 30 kw/h di accumulo
Ma poi.. Perché bisogna per forza allacciarsi al contatore e non si può essere autonomi per davvero?
La batteria non serve solo di notte ma anche durante il giorno, le giornate mica sono soleggiate h24, la batteria ti stabilizza l’impianto ottimizzando la produzione del fotovoltaico, se sei senza ogni volta che passa una nuvola devi attingere dal gestore, basta una batteria da 5kw ma deve essere buona la mia carica e scarica 2.5kw quindi tiene su la casa anche da solaGrazie, questa cosa ha risvegliato
Intelligente sarebbe usare la batteria di un auto elettrica come sistema di accumulo