Prostituzione e Vaticano

• Creatore Discussione Creatore Discussione pb
  • Data di Inizio Data di Inizio
ti do' una mia versione

1)i miei figli leggono anche+ volte Harry Potter;sono ben conscio che certamente i messaggi che manda non necessariamente siano il massimo.
Hanno letto anche parti dei i Vangeli per cui potranno discernere serenamente.
Il pensare di risolvere alcuni problemi con la magia nn puoi pensare che trovi il favore della Chiesa.

2)o seguito la musica rock dai tempi degli Eagles ,Led Zeppelin,Deep Purple.
Gran bella musica...............sui messaggi che manda non mi dirai che siano il meglio che i giovani possano mettere in pratica............., dai riti satanici,all'amore di gruppo, alla droga.....................e la Chiesa deve dire tutto bene?

3)sulla Inquisizione siamo ai luoghi comuni di chi" li osannava".
I periodi bui vissuti nell'ignoranza del mondo, con Papi che hanno fatto tutto il male possibile.......c'entrano ben poco con il messaggio Cristiano di pace e fratellanza che vive da 2000 anni e a cui si deve guardare...............fa + rumore un albero che cade , che una foresta che cresce nel silenzio

Quando vedo tirar fuori Harry Potter non riesco a non trovare ridicolo tale argomento.
Nella foga di voler a tutti i costi sparare sulla Chiesa si tira fuori questa storia, diventando ridicoli.

Su Harry Potter c'è stato solo un encomio, da parte del Cardinale Ratzinger, ad una critica alla saga, fatta da una signora tedesca 4 anni fà. 4 anni fà. E non parliamo di Chiesa ma di un cardinale. Le posizioni nella Chiesa sono più di 1, altri cardinali si erano espressi in modo favorevole invece, lo sapevate? (domanda retorica, sapete solo le cose di un colore).
Poche settimane fà questa storia riesce fuori, guardacaso su un sito.
Guardacaso 10 giorni prima dell'uscita del 6° libro della saga.
Ma sapete fare 1+1? O siete tanto stupidi da cascare in questa trappola?

Sapete cos'è una trovata pubblicitaria? Sapete quanto clamore e dunque quanta pubblicità gratuita ha avuto il libro con questa storia?

Ci sono stati diversi telegiornali che hanno parlato chiaramente di questa storia mettendo in evidenza come sia stata usata a scopo marketing. Anche i giornali ne hanno parlato.
E voi avete il coraggio di tirarla fuori?
Incredibile.
Ma cosa leggete o sentite delle cose, solo la prima parte? La parte per cui fate il tifo?
Un pò di onestà intellettuale ed un pizzico di intelligenza vi farebbe evitare ste figuracce.

Stavo per rispondere a felixeco il quale si appella perfino alla droga che non ho mai nominato, tra l'altro non fumo nemmeno, ma vedo che quando si tocca la religione cattolica c'è chi si aggrappa agli specchi per difenderla.

Allora eliminiamo Harry Potter e parliamo dell'apice della religione cattolica: il "mistero" di dio che si è, permettetemi di dire sarebbe poiché io ho perlomeno molti dubbi, fatto uomo e si sarebbe sacrificato per NOI ! Questo mistero si estrinseca con la più solenne delle festività cattoliche: la Pasqua!

Secondo la liturgia cattolica infatti, la Pasqua, principale festa cattolica e fulcro della dottrina -in quanto spiega le motivazioni della ipotetica venuta di Cristo e del suo sacrificio- è la festa della resurrezione di Cristo:

Cristo che si è dovuto far mettere in croce per redimerci da colpe che noi non abbiamo commesso !!!

Ma non poteva la Trinità o il Dio padre se questa non era ancora effettiva, nella loro/sua immensa bontà, ammesso che siamo colpevoli, perdonarci e basta ???

Sarebbe come se il nostro ministro Castelli oppure il presidente Ciampi per promulgare un’amnistia si dovessero far mettere al rogo o eventualmente mandassero Berlusconi a sacrificarsi!

Forse che noi non siamo in grado di comprendere i disegni imperscrutabili di dio?
Allora non spiegateceli e non pretendiamo di ragionarci sopra!
In questo caso avrebbe davvero ragione Sant’Agostino a dire: “Dio si conosce meglio nell'ignoranza." En passant: Siete d’accordo con l’affermazione di questo santo-dottore della chiesa?

Notate in particolare questa per favore:
E poi, è possibile ipotizzare – senza fare un pensiero blasfemo – che un Dio onnisciente ed onnipotente, che può assolutamente tutto e sa assolutamente tutto senza eccezioni e senza limiti, al quale niente sfugge, nè nel micro, nè nel macro, né passato, presente o futuro, creando i progenitori dell’umanità, affiancando loro il diavolo tentatore ed il frutto desiderato e reso volutamente ancora più appetibile in quanto proibito, sapendo pure come era disposta e come si sarebbe evoluta ogni singola cellula ed ogni singolo atomo del corpo e del cervello di questi 2 disgraziati,
NON SAPESSE COME ANDAVA A FINIRE LA STORIA ???
Poteva Dio non sapere preventivamente la conclusione cui inevitabilmente sarebbero giunte le sue creature, create nel modo in cui Lui onnisciente aveva deciso ???
Se le avesse fatte diverse avrebbero potuto non compiere quel tremendo peccato; e Lui avrebbe certamente saputo le varianti da introdurre per far andare ineccepibilmente le cose !!!
E i colpevoli siamo comunque noi ???

Oltretutto questi 2 precursori dell’umanità, ignoranti ed analfabeti che a me farebbero più che altro pena, se avessero optato per la possibilità opposta, cioè non mangiare il frutto proibito, scalognati com’erano, si sarebbero certamente trovati che il serpente diceva la verità e dio (senza offesa per i credenti) la falsità !!!

E I COLPEVOLI SAREMMO NOI CHE NON SAPEVAMO NEMMENO SE UN GIORNO SAREMMO NATI ???

Per favore vi prego di leggere tutto con attenzione e se mi vorrete rispondere, possibilmente argomentando punto per punto, senza aria di sufficienza - come spesso viene trattato chi denuncia anche crimini enormi con milioni di morti torturati, innocenti, come nell’inquisizione - ve ne sarei grato e se nel caso ribatterò con rispetto e per quanto possibile senza preconcetti, con la razionalità di cui sono fornito, non avendo interesse alcuno a schierarmi da una parte o da quella opposta e al limite pronto anche a cambiare opinione, anche se suppongo che chi si è staccato, con enorme difficoltà, da una religione inculcatagli dalla nascita, abbia ben poche probabilità di tornare indietro.

prima rileggi bene ciò che scrivi tu stesso

e hai la risposta a ciò che ho detto.

La mia è solo una risposta da"ignorante" nel senso che si può criticare la Chiesa per mille motivi .
Ma se dici "critica Harry Potter"( cosa che non ha fatto) come criticava la musica rock (cosa che ha fatto.............qualcuno ricorda mica cosa diceva "Hotel California") il minimo che ti posso dire è.."e che vuoi che faccia, che dica fate bene,è giusto per l'equilibrio psichico dei giovani?).
Dividiamo se possibile i luoghi comuni dalee argomentazioni..........abbiamo tutti da imparare.
Guardate la differenza tra come è stato dipinto Paparatzi e come invece sta conducendo l'inizio del papato.Indipendentemente da come la si pensa. :)

Argema ha scritto:
Quando vedo tirar fuori Harry Potter non riesco a non trovare ridicolo tale argomento.
Nella foga di voler a tutti i costi sparare sulla Chiesa si tira fuori questa storia, diventando ridicoli.

Su Harry Potter c'è stato solo un encomio, da parte del Cardinale Ratzinger, ad una critica alla saga, fatta da una signora tedesca 4 anni fà. 4 anni fà. E non parliamo di Chiesa ma di un cardinale. Le posizioni nella Chiesa sono più di 1, altri cardinali si erano espressi in modo favorevole invece, lo sapevate? (domanda retorica, sapete solo le cose di un colore).
Poche settimane fà questa storia riesce fuori, guardacaso su un sito.
Guardacaso 10 giorni prima dell'uscita del 6° libro della saga.
Ma sapete fare 1+1? O siete tanto stupidi da cascare in questa trappola?
ECCO LE LETTERE DEL CARDINAL RATZINGER CONTRO LA SAGA DI HARRY POTTER
“SUBDOLE SEDUZIONI CHE DISTORCONO PROFONDAMENTE LA CRISTIANITÀ NELL’ANIMA”
Ecco la traduzione integrale delle lettere:

(1° Lettera)

Città del Vaticano
7 marzo 2003
Stimata e cara, signora Kuby!
Molte grazie per la sua lettera del 20 febbraio e per l’informatissimo libro che mi ha inviato nella stessa missiva. “È un bene che lei illumini la gente su Harry Potter, perché si tratta di subdole seduzioni, che agiscono inconsciamente distorcendo profondamente la cristianità nell’anima, prima che possa crescere propriamente…” .

Le suggerirei di scrivere direttamente al signor Peter Fleedwood, (Pontificio Consiglio di Cultura, Piazza S. Calisto 16, 00153 Roma) e di inviargli il suo libro.

Cordiali saluti e benedizioni
+ Cardinale Joseph Ratzinger

(2° Lettera)

Citta del Vaticano
27 maggio 2003
Stimata e cara, signora Kuby,
Purtroppo la sua lettera è rimasta sepolta nella pila di posta di auguri di pasqua e compleanno. Finalmente è stata ordinata e io posso con piacere darle il mio permesso di riferire il mio giudizio su Harry Potter.

----------------------------------------------------------------------------------
no, io non so fare 1+1..... e sono tanto stupido da cascare in questa trappola......
ma tu sai leggere?

Argema ha scritto:
Sapete cos'è una trovata pubblicitaria? Sapete quanto clamore e dunque quanta pubblicità gratuita ha avuto il libro con questa storia?

Ci sono stati diversi telegiornali che hanno parlato chiaramente di questa storia mettendo in evidenza come sia stata usata a scopo marketing. Anche i giornali ne hanno parlato.
E voi avete il coraggio di tirarla fuori?
Incredibile.
Ma cosa leggete o sentite delle cose, solo la prima parte? La parte per cui fate il tifo?
Un pò di onestà intellettuale ed un pizzico di intelligenza vi farebbe evitare ste figuracce.
appunto:
"Un pò di onestà intellettuale ed un pizzico di intelligenza vi farebbe evitare ste figuracce"

sono perfettamente d'accordo.

Re: prima rileggi bene ciò che scrivi tu stesso

felixeco ha scritto:

La mia è solo una risposta da"ignorante" nel senso che si può criticare la Chiesa per mille motivi .
Ma se dici "critica Harry Potter"( cosa che non ha fatto)

si felix.... è una risposta da "ignorante" ma non nel senso che tu dici ma nel senso che "non vuoi" conoscere.
ti allego l'originale tradotto della lettera:

Città del Vaticano
7 marzo 2003
Molte grazie per la sua lettera del 20 febbraio e per l’informatissimo libro che mi ha inviato nella stessa missiva. “È un bene che lei illumini la gente su Harry Potter, perché si tratta di subdole seduzioni, che agiscono inconsciamente distorcendo profondamente la cristianità nell’anima, prima che possa crescere propriamente…” .

Le suggerirei di scrivere direttamente al signor Peter Fleedwood, (Pontificio Consiglio di Cultura, Piazza S. Calisto 16, 00153 Roma) e di inviargli il suo libro.

di fatto che ne sono state vendute milioni e milioni di copie.
per inciso i miei figli hanno visto solo il primo film e letto solo il primo libro, poi hanno detto che avevano cose migliori da fare.

W la liberta d'espressione anche per i cattolici.
M ogni strumentalizzazione demagogica.
W la cultura (laica e cattolica)
M gli abusi sessuali.

pace e bene a tutti.

velavola ha scritto:
M gli abusi sessuali.

pace e bene a tutti.
Scrollo la testa a destra ed a sinistra, rileggo e penso: - Davvero qualcuno pensa che in Italia, ripeto in Italia, non ci sia libertà di espressione per i cattolici? - Quella religione finanziata dallo stato italiano che bacchetta i politici meno asserviti, che ha frenato sul divorzio, che è sempre presente nelle TV di stato e non, anche quando i suoi rappresentatnti dicono cose di poco conto, che sembra sia lei a dettare leggi tipo la 40, che ha tutti gli sconti sulle tasse, che riesce a bloccare la libertà di scelta di tutti tipo la RU486, che condanna gli omossessuali nonostante abbia i pedofili, che spesso protegge, al suo interno...

OK MI SONO CONVINTO ANCH'IO:

TOGLIAMO IL BAVAGLIO AL VATICANOOOOOOO!!!!!!!!!!

E POI LICIO GELLI NON ESISTE, SIAMO UNA DEMOCRAZIA AVANZATA, LA NOSTRA ECONOMIA E' ALLE STELLE E L'INFLAZIONE E' ALL'1 E ROTTI % ANNUO, IL NOSTRO SISTEMA GIUDIZIARIO E' IL TOP ED IL NOSTRO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO LO STA ULTERIORMENTE MIGLIORANDO...

Peccato però, mi sarebbe piaciuto che qualcuno avesse risposto al mio precedente post.

Re: prima rileggi bene ciò che scrivi tu stesso

zappolaterra1 ha scritto:
felixeco ha scritto:

Ma se dici "critica Harry Potter"( cosa che non ha fatto)

si felix.... è una risposta da "ignorante" ma non nel senso che tu dici ma nel senso che "non vuoi" conoscere.
ti allego l'originale tradotto della lettera:

Città del Vaticano
7 marzo 2003

di fatto che ne sono state vendute milioni e milioni di copie.
per inciso i miei figli hanno visto solo il primo film e letto solo il primo libro, poi hanno detto che avevano cose migliori da fare.

scusa ma: attaccare un libro,un film o una persona vuol dire dare addosso
(vedi tanto per esempio a cosa succede alla Fallaci) con critiche su giornali e tv.
Mi pare un pò diverso scrivere due righe di approvazione a una critica.

Io la vedo cosi:"non vedo il motivo o la necessità di una critica su Pinco Pallo e non lo faccio.Poi vengo a sapere che tu lo fai e allora o sono d'accordo con te o sono in disaccordo"

Mi pare un ragionamento ben diverso che dare dell'oscurantista AL Papa.
o per fare tutti contenti deve fare l'Antipapa?

alias333 ha scritto:
velavola ha scritto:
M gli abusi sessuali.

pace e bene a tutti.
Scrollo la testa a destra ed a sinistra, rileggo e penso: - Davvero qualcuno pensa che in Italia, ripeto in Italia, non ci sia libertà di espressione per i cattolici? - Quella religione finanziata dallo stato italiano che bacchetta i politici meno asserviti, che ha frenato sul divorzio, che è sempre presente nelle TV di stato e non, anche quando i suoi rappresentatnti dicono cose di poco conto, che sembra sia lei a dettare leggi tipo la 40, che ha tutti gli sconti sulle tasse, che riesce a bloccare la libertà di scelta di tutti tipo la RU486, che condanna gli omossessuali nonostante abbia i pedofili, che spesso protegge, al suo interno...

OK MI SONO CONVINTO ANCH'IO:

TOGLIAMO IL BAVAGLIO AL VATICANOOOOOOO!!!!!!!!!!

E POI LICIO GELLI NON ESISTE, SIAMO UNA DEMOCRAZIA AVANZATA, LA NOSTRA ECONOMIA E' ALLE STELLE E L'INFLAZIONE E' ALL'1 E ROTTI % ANNUO, IL NOSTRO SISTEMA GIUDIZIARIO E' IL TOP ED IL NOSTRO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO LO STA ULTERIORMENTE MIGLIORANDO...

Peccato però, mi sarebbe piaciuto che qualcuno avesse risposto al mio precedente post.

alias, ma chi vuoi che ti risponda?
Qual'è la tua credibilità?
Prima te ne esci su Harry Potter, dimostrando quanto sei obiettivo ed informato :rolleyes, poi ti si sbatte in faccia la verità e tu che fai?
Dici "ah, vabbè, lasciamo stare Harry Potter".
Ma solo un ragazzino farebbe così.
Quindi che vuoi che ti dica?
Che ti risponda e magari ti tolga di nuovo qualche fetta di prosciutto dagli occhi per poi sentirti dire "ah, vabbè, questo lasciamolo stare" e ricominci con un'altra solfa su altri argomenti sparati nel mucchio, tanto per farlo grosso?
Ma se non sai nemmeno di cosa parli.

E comunque; se una maggioranza di italiani la pensa in un certo modo sulla 40 .. apri bene le orecchie .. democraticamente ha ragione.
Lo capisci? Non si fanno le leggi ad esclusivo piacere delle minoranze. E' questa la democrazia. Si cerca di andare incontro anche alle minoranza .. ma incontro, non dietro.
Si difendono gli interessi della maggioranza (e pensare che mi fa schifo sta parola, dopo che la diceva Schifani). Lo sapevi questo?
Se la maggioranza vuole la 40, tu chi cavolo sei per dire che è sbagliata? Ma ti rendi conto che supponenza la tua?
E mi dici ancora che i cattolici non sono sotto tiro?
Ma se ogni cosa che interessa un cattolico è subito messa in luce come vetusta, antidemocratica, illiberale. Ma ce l'avrà un cattolico la sua sensibilità e le sue idee?
E' giusto che, se in Italia c'è una maggioranza cattolica e se questa maggioranza vuole una legge, questa legge sia approvata? O no?
Deve essere approvata la legge che vuole la minoranza laica? Perche laico è bello, intelligente, colto, moderno, democratico?

Cosa vuoi che si possa comunicare con uno prevenuto come te? Che vede le cose solo da un lato, quello per cui fa il tifo. Tu non ti poni come una persona obiettiva, ma come un tifoso e basta. E per quanto io possa parlarti avrai sempre il modo di buttare avanti altre critiche nel mucchio, perche tanto il tuo obiettivo è criticare.
La Chiesa non ti piace proprio.. stop, e per certi versi ti comprendo perchè ero completamente ateo e avvelenato con la Chiesa ed i cristiani anche io sino a solo 2 anni fa, prima di convertirmi, ma non c'è dialogo.
Non sai nemmeno cosa sia la Chiesa; se vuoi leggiti questo:
http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=16615&start=48 , in uno degli ultimi post c'è una analisi storica, cosi su diverse cose comprendi quacosa che magari non conoscevi.

E se avrai ancora domande, e se saranno domande serie, e poste con un atteggiamento serio, ti rispondo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto