Le obbligazioni OTC di webank sono più di MILLEOTTOCENTO!

E' un lavoraccio...
Intanto vi dò da leggere

; sul sito webank infatti si fa riferimento a questo dettagliato documento informativo:
http://www.webank.it/doc/BancaAkros_SABE.pdf
Inoltre sul sito compaiono le seguenti informazioni per le obbligazioni OTC:
Con
GlobalBond puoi
negoziare on line, dalle 9.00 alle 17.30 le
obbligazioni OTC ("over the counter", in italiano "fuori Mercato"). Le obbligazioni OTC, trattate al di fuori dei circuiti borsistici ufficiali, sono negoziate
tradizionalmente in maniera informale attraverso contatto telefonico o telematico diretto tra i diversi operatori (
"Market Maker").
Con Webank hai il
vantaggio di operareSi precisa che l'attività svolta da Webank nell'ambito del servizio di investimento che consente la compravendita delle obbligazioni OTC non costituisce offerta al pubblico di strumenti finanziari o di servizi di investimento non rivestendo Webank il ruolo di offerente e collocatore di tali strumenti finanziari. Allo stesso tempo si precisa che qualsiasi informazione fornita nell'ambito del servizio di investimento che consente la compravendita delle obbligazioni OTC non deve essere intesa come una raccomandazione personalizzata o comunque come attività di consulenza in materia di investimenti, né costituisce un parere o un orientamento. direttamente
on line con l'
informativa in tempo reale. Con il
motore di ricerca avanzato, la
scheda informativa completa, i
prezzi indicativi in
tempo reale (anche in
push) e i
grafici storici puoi scegliere le obbligazioni che rispondono alle tue esigenze.
Secondo il principio della
best execution, introdotto con la Direttiva Mifid, l’intermediario (Webank) deve adottare misure e meccanismi per ottenere il "
miglior risultato possibile" nell'esecuzione degli ordini per conto dei propri clienti.
Con
GlobalBond il cliente può avvalersi del sistema informatico SABE, sviluppato da Banca Akros, e avere accesso a più di 20
Market Maker in competizione tra loro nella ricerca del “miglior risultato possibile”.
Con
GlobalBond puoi negoziare più di 1800 obbligazioni OTC selezionate sulla base di specifici criteriCRITERI DI SELEZIONE DELLE OBBLIGAZIONI OTC
Puoi negoziare una selezione di obbligazioni OTC in Euro, Dollaro americano, Sterlina inglese e Franco svizzero di emittenti con rating Moody's® "Investment Grade", con liquidità circolante per ogni singola emissione superiore ai 500 milioni.
Non sono disponibili le obbligazioni OTC: quotate anche su Mercati Regolamentati, convertibili, con warrant, senza scadenza, con facoltà di rimborso anticipato a discrezione dell'emittente o dell'investitore, con rimborso diverso da quello in unica soluzione, emesse da Paesi non OCSE.:
- di emittenti internazionali (Stati e Enti Sovranazionali, Enti ed Agenzie Pubbliche, Aziende e Banche) con rating Moody's® "Investment Grade";
- appartenenti a diversi settori;
- a tasso fisso e variabile;
- con diverse scadenze;
- nelle principali valute mondiali.
Note:
- I tempi di invio e di esecuzione di un ordine, di inserimento e di accettazione o rifiuto di una revoca, possono essere più lunghi e comunque non confrontabili con quelli propri dei Mercati Telematici Regolamentati e ciò in quanto il funzionamento di tali Mercati è basato su infrastrutture informatiche di negoziazione.
- A differenza delle obbligazioni quotate sui Mercati Telematici Regolamentati, non esiste il book di negoziazione in cui vengono raccolte, ordinate e abbinate automaticamente le proposte in acquisto e vendita.
- A differenza delle obbligazioni quotate su Mercati Telematici Regolamentati, non sono disponibili prezzi ufficiali ma solo prezzi indicativi
- I prezzi indicativi denaro e lettera, anche se in tempo reale, possono essere utilizzati esclusivamente per effettuare una prima valutazione della quotazione del titolo. Solo al momento in cui il cliente inserisce una proposta di acquisto o vendita, i Market Maker decidono, in base al prezzo e al quantitativo inserito, se accettare o meno la proposta, restituendo un eseguito o un ineseguito; è sempre e comunque assicurata l’esecuzione al miglior prezzo possibile tra quelli effettivamente proposti dai Market Maker interrogati.
- Tutte le informazioni anagrafiche contenute nella scheda informativa del titolo (fornite da Reuters®) e l’eventuale “prezzo indicativo di riferimento” sono aggiornate al giorno precedente di Mercato aperto.
- I grafici costituiscono un'elaborazione di dati storici (forniti da Reuters®) sullo strumento finanziario. A tale riguardo il cliente dovrà tenere conto che i risultati passati non sono indicativi dei risultati futuri.
- Tutte le informazioni rese disponibili alla clientela del servizio GlobalBond sono fornite da Banca Akros e Reuters®. Tali informazioni non sono e non devono essere intese come raccomandazioni personalizzate o comunque come consulenza in materia di investimenti.
- L'attività svolta da Webank nell'ambito del servizio di investimento che consente la compravendita delle obbligazioni non costituisce offerta al pubblico di strumenti finanziari o di servizi di investimento non rivestendo Webank il ruolo di offerente o collocatore di tali strumenti finanziari.
- Si avverte il cliente che non vi è certezza che in una o più operazioni si raggiunga il migliore risultato rispetto al Mercato, in particolare nei casi in cui non si possano applicare in modo diretto e specifico le regole di dettaglio in tema di Best Execution.