QUANDO QUALCUNO GIUDICA IL TUO CAMMINO, TU PRESTAGLI LE TUE SCARPE!

Non ho postato alcun commento su quanto accaduto a Nizza, perchè vorrei che prima venisse chiarito il perchè ed il percome
di quanto accaduto. Non sono state ancora accertate le generalità dell'assassino.

Dany, che la violenza di oggi sia figlia delle Crociate ........beh ci andrei con i piedi di piombo.
Altrimenti potreemmo arrivare a Caino ed Abele .......

Su quanto accaduto 1000 anni fa.......boh, chi aveva ragione ?

Storicamente, le Crociate sono intese come una serie di campagne militari, tipicamente sancite dal papato, che si svolsero dall'XI al XIII secolo.
Le Crociate furono per lo più guerre difensive.
Una risposta alla conquista musulmana di terre cristiane tra conquiste militari e conversioni forzate.
Furono quindi tentativi da parte della Chiesa Romana di riconquistare la Terra Santa occupata nel VII secolo dai musulmani, e arginare l'avanzata musulmana.

Anche se alcuni storici ritengono che tra i motivi principali che originarono le crociate ci fu anche la volontà, da parte del Papa, di incanalare le frequentissime dispute tra i nobili, in una direzione diversa, fuori cioè dall'Europa, la tesi più accreditata resta senz'altro la prima. (La circostanza che l'Impero d'Oriente avesse chiesto aiuto tornò a favore di Urbano II.)

Non ho postato alcun commento su quanto accaduto a Nizza, perchè vorrei che prima venisse chiarito il perchè ed il percome
di quanto accaduto. Non sono state ancora accertate le generalità dell'assassino.

Dany, che la violenza di oggi sia figlia delle Crociate ........beh ci andrei con i piedi di piombo.
Altrimenti potreemmo arrivare a Caino ed Abele .......

No... intendevo la storia più recente... dagli anni '90... quando abbiamo iniziato a destabilizzare l'IRAQ

Devo uscire. A dopo :ciao:

Oh, non la voglio menare alla lunga....solo un pochino :)

"Ricordo - continua la donna - che quest'altro bianco aveva detto a voce alta: «Amedeo lascia perdere, è una donna, non reagire!» e sto Amedeo non ha reagito.
Sempre il bianco più basso di statura, forse suo amico, ha cercato di aiutare Amedeo che era a terra ad alzarsi, lo ha fatto più volte cercando di aiutarlo a sollevarsi, ma non c'è riuscito perché la donna di colore continuava a colpirlo ripetutamente con la scarpa sulla parte alta del tronco accanendosi sulla testa di quell'uomo bianco più basso".

Ma anche su questo punto P.B. fornisce una versione diversa da quella della vittima.
Non sarebbe stato Mancini, infatti, a raggiungere Emmanuel "che aveva concluso la rissa" (come riportato in un primo momento), ma sempre il nigeriano si sarebbe avvicinato all'ultrà che alla fine, avrebbe reagito con un solo colpo.

"Questa era la scena davanti a me: avevo il ragazzo bianco che ho poi saputo trattarsi di Amedeo tifoso della Fermana Calcio che mi volgeva le spalle, alla sua sinistra la donna di colore che continuava a colpirlo con la scarpa a tacco basso, alla sua destra l'altro ragazzo bianco. Amedeo si rivolgeva alla ragazza di colore dicendole: «Guarda che mi hai fatto» e le mostrava la maglietta strappata. A quel punto il ragazzo di colore si è avvicinato e Amedeo lo ha colpito non so se con un pugno o con uno schiaffo, ma sicuramente all'altezza del volto. Il ragazzo di colore è caduto in terra all'indietro subito dopo"

Ah beh se ti riferisci a questi...dall'altra parte dell'oceano è da un bel po' di anni che si vedono in giro dei cervelli....ma dei cervelli .......fini .....ora con la clinton poi.......

".....mettevo in evidenza come le decisioni dell’ex premier inglese e del suo caro amico Georges W. Bush avessero procurato migliaia di morti tra la popolazione civile
(si stima 150.000 ma i dati non sono aggiornati dal 2009), tra i militari in Iraq e favorito la nascita dell’Isis.

L’indagine di Chilcot, iniziata nel 2009 e voluta dall’ex premier Gordon Brown, ha valutato il comportamento inglese all’occasione della guerra voluta dagli americani contro Saddam Hussein,
sottolineando che le affermazioni di Blair a proposito del possesso di armi di distruzione di massa da parte dell’Iraq erano senza fondamento e pretestuose
per giustificare la sudditanza alla follia americana e del suo presidente."

lo Scià....saddam ....gheddafi .....di quei successi......colossali errori.....e ripeto, la Clinton è stata uno degli artifici di questi successi.........

E vai ...ma il giglio magico lavora molto in famiglia ?

Andrea Conticini, marito della sorella del presidente del consiglio, è accusato di aver acquisito quote societarie con denaro proveniente da note organizzazioni umanitarie.

Denaro fornito dai suoi due fratelli, Alessandro e Luca, accusati di appropriazione indebita.
La notizia rivelata dalla Nazione. Andrea è stato agente di Dot Media, società di comunicazione di fiducia di Renzi di cui è socio Alessandro

E' tipico del francese...la grandeur.....ma che figura di merda........un camion fermo da nove ore ...e non fai un controllo dei documenti ? Ma che grandeur del azzo

Più gli inquirenti indagano sulla strage pià emergono dettagli assurdi.
A poche ore dall'attentato sulla Promenade Des Anglais di Nizza, gli agenti avrebbero fermato il terrorista per un controllo.
Fonti vicine alla polizia hanno fatto sapere che il franco-tunisino era stato notato perché avrebbe tenuto fermo il suo camion per almeno nove ore sulla strada principale della città francese.

I poliziotti infatti gli avrebbero domandato, secondo quanto scrive il Daily Mail, che cosa stesse facendo in quella zona con un camion (nel centro di Nizza i camion pesanti non possono sostare, possono farlo solo quelli delle consegne, ndr)

"Devo consegnare i gelati" - avrebbe risposto prontamente il terrorista.

La polizia francese si è fidata di quello detto da Mohamed Lahouaiej Bouhlel e lo ha lasciato lì, libero di progettare la morte di 84 persone.

Ora resta ancora da capire come gli agenti abbiano potuto perdere di vista il camion che avevano segnalato.
Le autorità stanno cercando ricostruire tutto nei minimi particolari e per farlo stanno controllando i video delle 1200 telecamere di sorveglianza sparse da un angolo all'altro della città.

Dagli ultimi accertamenti, pare, che il terrorista Bouhlel avesse preso in affitto il camion qualche giorno prima da un'officina specializzata a Saint Laurent du Var, nei pressi dell'aeroporto di Nizza.

Mah...a me questo sembra proprio che abbia poco del terrorista religioso...

I vicini lo descrivono come un uomo “solitario” e “silenzioso”, “non particolarmente religioso”.
Un emigrato di origine tunisina padre di tre bambini che da quando era iniziata la procedura per il divorzio dalla moglie appariva “depresso e instabile”.
In più, aveva problemi economici e a marzo era stato condannato a una breve pena con libertà condizionale per un violento diverbio in seguito a un incidente stradale.

Conoscendo abbastanza bene la zona Sud della Francia, penso proprio ad uno dei tanti - e lì ce ne sono tanti sino a Marsiglia ed oltre - che girano a vuoto....vuoti di tutto.

Buona sera, mi presento
Mi sono iscritto da poco ma è dal 2005 che mi sono appassionato alla borsa e ho cominciato a leggere questo forum.
In particolare questa discussione l'ho sempre seguita da quando la gestiva Olly e l'ho continuata a seguire anche con l'attuale padrona di casa.
Anche quando non ero sul mercato ho sempre continuato a leggervi non tanto per gli spunti operativi ma per la simpatia dei partecipanti.
Ho deciso che dovevo iscrivermi almeno per potervi dire grazie X tutte le risate che mi avete fatto fare, per tutte le volte che mi sono rilassato leggendo i vostri post....... voi non lo sapete ma x me leggervi è come assumere un farmaco ad ampio spettro, ansiolitico, antidepressivo, tranquillante, sonnifero, antidolorifico e a volte addirittura afrodisiaco.
Tutto ciò prima di tutto X ringraziarvi e X chiedervi il permesso di poter dare il mio contributo, goliardico tanto operativo un po meno.

Users who are viewing this thread

Back
Alto