Portafogli e Strategie (investimento) Quattro Portafogli In Cerca D'Autore

1275397111imp.png

1275397129mas.png

Volevo chiedere a Yunus80 dove è possibile negoziare questo ZC:
World Bank ZC 26/03/2018 IT0006523556
Lo hai usato nel tuo portafoglio di prova, ma non mi risulta sia possibile acquistarlo nè su Fineco nè su IWBank. Sarei curioso di sapere in quali istituti di credito sia possibile reperirlo.
Forse è un titolo disponibile esclusivamente ad investitori istituzionali ?
Grazie per un'eventuale risposta.

Aggiornamento portafoglio

aggiornamento al 1/6/2010 che ieri non ho avuto tempo.

Il calo sul mese precedente e' del 2,41% buon risultato ottenuto grazie alla forte esposizione ai mercati emergenti, che hanno tenuto abbastanza salvo quelli della russia\paesi dell'est piu' esposti al contagio europeo. Bene l'oro.

Allegati

Ultima modifica:
Volevo chiedere a Yunus80 dove è possibile negoziare questo ZC:
World Bank ZC 26/03/2018 IT0006523556
Lo hai usato nel tuo portafoglio di prova, ma non mi risulta sia possibile acquistarlo nè su Fineco nè su IWBank. Sarei curioso di sapere in quali istituti di credito sia possibile reperirlo.
Forse è un titolo disponibile esclusivamente ad investitori istituzionali ?
Grazie per un'eventuale risposta.

Lo vedo quotato su www.eurotlx.com.

Considera comunque che l'ho inserito nel portafoglio perché era l'unico titolo che soddisfacesse certe condizioni (zero coupon, emittente AAA, scadenza circa 7 anni) e non perché sia realmente interessato al titolo stesso.

Ribadisco nuovamente che non ho alcuna posizione aperta in alcuno dei titoli che compongono il mio ptf di prova.

Più tardi aggiorno... ;)

Continua il calvario del portafoglio studente... mi scuso con tutti se i prezzi sono quelli di ieri: avevo dimenticato per l'ennesima volta di pubblicare ...

Qualche considerazione: è vero che si sta battendo il benchmark (wow !!), è vero che non si stanno perdendo soldi, nonostante il Tds greco e considerati i ratei ed i dividendi (entrambi non computati nel file, lo faremo a fine mese) e tuttavia il portafoglio non ha mancato di mostrare una serie di debolezze.

Ad esempio la sola esposizione all'USD non ha premiato in presenza di titoli di comparti ciclici (come nel caso di K+S), France Telecom sta sottoperformando rispetto alle attese, OPAP si è rivelato pericoloso, in quanto, per paradosso, rimbalzerà solo in caso di ristrutturazione del debito greco senza uscita dall'euro, per cui la sua presenza diviene qui contraddittoria rispetto a quella del TdS greco...

Devo dire che, desaparito l'ideatore del gioco, mi sento pure un pizzico meno motivato a stare dietro al tutto, dato che la mia view sull'equity non è positiva e quindi per il momento non sto a studiare titoli, ma qualcosina la farò, giusto perché, iniziata una cosa, è bene portarla a termine... ;)

Allegati

• Portafoglio fine maggio.JPG
    Portafoglio fine maggio.JPG
    108 KB · Visite: 191
Forza e coraggio! Non disperate, colleghi "giocatori"... :)
Sono certo che Maino ricomparirà a fine anno per l'aggiornamento del portafoglio della massaia di Voghera :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto