Continua il calvario del portafoglio studente... mi scuso con tutti se i prezzi sono quelli di ieri: avevo dimenticato per l'ennesima volta di pubblicare ...
Qualche considerazione: è vero che si sta battendo il benchmark (wow !!), è vero che non si stanno perdendo soldi, nonostante il Tds greco e considerati i ratei ed i dividendi (entrambi non computati nel file, lo faremo a fine mese) e tuttavia il portafoglio non ha mancato di mostrare una serie di debolezze.
Ad esempio la sola esposizione all'USD non ha premiato in presenza di titoli di comparti ciclici (come nel caso di K+S), France Telecom sta sottoperformando rispetto alle attese, OPAP si è rivelato pericoloso, in quanto, per paradosso, rimbalzerà solo in caso di ristrutturazione del debito greco senza uscita dall'euro, per cui la sua presenza diviene qui contraddittoria rispetto a quella del TdS greco...
Devo dire che,
desaparito l'ideatore del gioco, mi sento pure un pizzico meno motivato a stare dietro al tutto, dato che la mia view sull'equity non è positiva e quindi per il momento non sto a studiare titoli, ma qualcosina la farò, giusto perché, iniziata una cosa, è bene portarla a termine...
![Wink ;) ;)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f609.png)