Portafogli e Strategie (investimento) Quattro Portafogli In Cerca D'Autore

Intanto mi scuso per aver saltato il mese di giugno, nell'xml allegato ho inserito gli update per entrambi i mesi.
Andamento sostanzialmente stabile del portafoglio sul periodo giugno-luglio, con un leggero apprezzamento della parte a tasso fisso che compensa il deprezzamento degli asset in dollari (USD passato da 0,813 a 0,766 vs euro). Buona performance dell'indice STOXX50 europeo, che dimezza la perdita da inizio anno.

1280765529portafoglio.jpg

Allegati

portafoglio al 31/08/2010

Buona performance nonostante i mercati contrastati. Ancora una volta l'oro si dimostra decorrelato ed utile a diminuire la volatilita' del portafoglio.

Siccome errare e' umano ma perseverare diabocum e che come predicano i saggi mai bisogna andare contro il trend domani 1 settembre vendo l'ETF short sui tassi e parcheggio il ricavato in liquidita'

Allegati

Mi scuso per aver saltato un turno, causa ferie.

Il portafoglio studente continua a mostrare un risultato deludente, con una performance negativa pari all'1,4%. Si fa sempre meglio dell'ETF assunto a benchmark, ma la distanza si è molto ridotta.

L'ETF XBear, causa l'acquisto dell'ultima tranche ad un prezzo elevato ed il discreto andamento delle borse nel mentre, è passato in negativo.

Bene invece l'acquisto ultimo ad incrementare France Telecom, che ha generato un buon ritorno e sul quale anticipo che domani provvederò ad imputare la vendita di 200 quote effettuata al prezzo di stasera (vado un po' di fretta e non lo calcolo ora) lasciando immutato il resto.

Allegati

• Studente.JPG
    Studente.JPG
    134,8 KB · Visite: 208
Arrivo pure io... ;)
Buon andamento del portafoglio, trainato al rialzo dallo zero coupon WB. Il recente crollo dell'IRS ha fatto prendere il volo a tutti i bond TF e questo non ha fatto eccezione.
In calo il comparto obbliazionario, con gli ETF su mercato USA e Brazil che comunque beneficiano del rialzo del dollaro.

agosto.jpg

Allegati

chiedo scusa ma volevo sapere se voi avete sul pc un modello in excel per gestire il proprio portafoglio (acquisti, vendite, spese etc etc).
Ovvero è da gennaio che opero e mi sono sempre segnato tutto sul cosidetto diario di trading, però mi piacerebbe inserire il tutto in excel con formule e quant'altro per gestire più velocemente la rendita netta che ho attuale con tutti i movimenti.

Scusate e grazie per un eventuale aiuto

Valorizzazione al 30/9/2010

il 1 settembre dovevo vendere lo short sulle obbligazioni ma vedendo le quotazioni risalire un pelino ci ho ripensato. Portafoglio che tutto sommato non va male - risente pero' indirettamente del crollo del dollaro nel fondo Pictet obbl. asia valuta locale.

Allegati

Users who are viewing this thread

Back
Alto