Quelli del t-bronx - (TRC) Trikeko Rekkia Club - VM18 (2 lettori)

gipa69

collegio dei patafisici
US stocks rallied as the Fed ramped up its liquidity support operations again on Wednesday in efforts to reduce money market strains and pre-empt the possibility of funding crises at the year-end or at other stress points.
The Fed said it would offer three-month cash loans to banks and create a new options auction facility under which dealers could swap illiquid securities for Treasuries over periods of likely funding stress.
It also said it would give investment banks and other primary dealers extended access to emergency cash and loans of Treasury securities until Jan 30, “in light of continued fragile circumstances in financial markets”.
The ECB and Swiss National Bank will also offer three-month dollar loans through an offshore facility set up with the Fed.
The move marks an important concession by the Fed, which had resisted pressure from banks to extend the maximum term of its operations from one month to three.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Sulla nuova zelanda...

http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=newsarchive&sid=aVZcmaKMzxCs

e Bollard nello speech di ieri parla direttamente dei cross:

The New Zealand dollar exchange rate has fallen somewhat in response to these domestic and international pressures. On a trade-weighted basis, the exchange rate remains at high levels, but there are big differences in the level of the dollar against particular currencies. We are at historical highs against the US dollar and the Japanese yen, but well below average against the Australian dollar – and almost exactly historically “normal” against the euro and the British pound.

http://www.rbnz.govt.nz/speeches/3369044.html
 

dan24

Forumer storico
buongiorno massa di rekkie....ieri sono scappato...avevo il vomitooo da monitor... :help: :help:


x quicksss si vista l'email...io manco sui bot li metterei i soldi...figuriamoci se vado ad investire in lira turca... :D

x Ditro...mi pare strano veramente che con la discesone dell'aud non ti si sia chiuso lo spread...cmq se eri sbilanciato sull'aud dovreste aver almeno recuperato qualcosa...o no?
 

Sharnin 2

Forumer storico
f4f ha scritto:
il che la dice lunga ....
.... sui vignaioli franzuosi :p :p :p :p :lol: :lol: :lol: :lol:
lo zucchero se lo portano dalla franza o usano le barbabietole dello Herefordshire? :D
Grazie f4f, non so di dove sei, ma tu sì che ne capisci di agricoltura, a differenza del PUGLIESE DEGENERE!
Avviso lo spettabile pubblico che tra poco l'agricoltura diventerà MOLTO IMPORTANTE.

Comunque in Provenza ci sono ancora vigne a vista d'occhio e... i "vignaioli" francesi sono ottimi enologi e sanno come... ehm... si aggiusta :D un vino fatto con la pioggia e senza sole.
Io però preferisco i vini del sole :D :D :D
 

ditropan

Forumer storico
giorno :)

dan24 ha scritto:
x Ditro...mi pare strano veramente che con la discesone dell'aud non ti si sia chiuso lo spread...cmq se eri sbilanciato sull'aud dovreste aver almeno recuperato qualcosa...o no?

Sono riuscito a migliorare il mio pdc poichè ho inkrementato in 2 tempi ... prima dato lo short aussie sui max, poi il long su nzd a 0,7360 ... ma lo spread come puoi vedere tu stesso dal grafo non è migliorato penniente ! ... anzi è pure peggiorato rispetto ieri ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

1217500043azz1.jpg


... come puoi notare siamo sempre chiusi in un range stretto.
 

ditropan

Forumer storico
gipa69 ha scritto:
Sulla nuova zelanda...

http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=newsarchive&sid=aVZcmaKMzxCs

e Bollard nello speech di ieri parla direttamente dei cross:

The New Zealand dollar exchange rate has fallen somewhat in response to these domestic and international pressures. On a trade-weighted basis, the exchange rate remains at high levels, but there are big differences in the level of the dollar against particular currencies. We are at historical highs against the US dollar and the Japanese yen, but well below average against the Australian dollar – and almost exactly historically “normal” against the euro and the British pound.

http://www.rbnz.govt.nz/speeches/3369044.html

tutto fà brodo gipa ... comunque a livello di spread perchè la situazione si sblocchi un'attimo serve che nelle aspettative inizino a pensare che i problemi non sono tutti e soli in New Zeeland ... ma che se ci sono dai maori di riflesso colpiranno pure i loro cugini canguri.

Finchè si continuerà a pensare che i problemi ci sono solo sui maori ed i canguri vivono in un'isola felice lo spread continuerà ad aprirsi. :rolleyes:

Noi invece sappiamo che storicamente le cose non vanno così ... se c'è crisi in Nuova zelanda presto o tardi coinvolge pure l'Australia ... se iniziano a tagliare i tassi da una parte poi i cugini seguono a ruota ... insomma sono sempre state 2 economie legate che si inseguono a vicenda ... in questo momento il mercato non stà prezzando questo ma le analizza come se fossero entità distinte ed indipendenti una dall'altra, considerando tutto male da una parte e tutto fiori dall'altra ... se e quando le aspettative inizieranno ad aderire maggiormente alle realtà economiche vedremo il cambio ridimensionarsi e molto probabilmente ad invertire per riassorbire tutti gli attuali eccessi dati da aspettative distorte.

... io al momento la penso così. :-o
 

dan24

Forumer storico
ditropan ha scritto:
giorno :)



Sono riuscito a migliorare il mio pdc poichè ho inkrementato in 2 tempi ... prima dato lo short aussie sui max, poi il long su nzd a 0,7360 ... ma lo spread come puoi vedere tu stesso dal grafo non è migliorato penniente ! ... anzi è pure peggiorato rispetto ieri ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1217500043azz1.jpg

... come puoi notare siamo sempre chiusi in un range stretto.

fammi capire ditro una cosa..lo spread sarebbe uno short aud/usd ed un long nzd/usd?
 

ditropan

Forumer storico
dan24 ha scritto:
fammi capire ditro una cosa..lo spread sarebbe uno short aud/usd ed un long nzd/usd ?

esatto ... con questa combinazione punteresti al ribasso sul grafico che ti ho postato in precedenza.


... in parole spicciole per poter guadagnare hai bisogno che il zelandese cali meno di quanto può calare l'aud oppure il viceversa ... che il maori salga più dell'aussie. :V
 

dan24

Forumer storico
ditropan ha scritto:
esatto ... con questa combinazione punteresti al ribasso sul grafico che ti ho postato in precedenza.


... in parole spicciole per poter guadagnare hai bisogno che il zelandese cali meno di quanto può calare l'aud oppure il viceversa ... che il maori salga più dell'aussie. :V

capito...come diceva fleu c'e' direttamente sul forex il pair aud/nzd ...e mi pare di vederlo sempre ben impostato al rialzo ma non ho uno storico lungo...

vedi di tradarlo come stai facendo spingendo su un lato quando arrivano sugli eccessi...
 

Users who are viewing this thread

Alto