referendum ... (1 Viewer)

felixeco

Forumer storico
.riporto.........

Vivo a Catania, dove per quattro anni vi é stata una giunta comunale di "Forza Italia" e sindaco, come é noto, Scapagnini.

Bene, Scapagnini, per me, é stato un buon sindaco ed io l'ho votato.

Ha lavorato bene ed in funzione della città, abbellito le piazze, reso più agevole il traffico, investito i fondi della comunità europea per migliorare la struttura pubblica e, nei suoi progetti, vi é ancora molto di più.

Secondo la mentalità che, o si é di destra o si é di sinistra, ed essendo il sottoscritto "catalogato" come di sinistra, avrei dovuto pensare di privarmi di un buon sindaco per la mia città, pur di non dare il sazio a quel farabutto di personaggio che governa il mio Stato.

Allora, visto che ho votato per Scapagnini, ora sono di destra?


A Torino abbiamo un Sindaco ex-PCI ma direi un buon Sindaco vista la città difficile.
E' chiaro che può fare di + ma alle prossime almeno a meno che ne arrivi uno veramente bravo (sulla carta) lo voterò (anche se come partito voterò dall'altra) con il voto disgiunto.
Se si votasse più per coscienza invece che solo muro contro muro forse l'Italia cambierebbe.
 

Ed

Forumer storico
genesta ha scritto:
Grazie Catullo per aver compreso che si può anche rinunciare a comprendere se non ci si riesce.

L'uomo ha potenzialità altisime.

Quanto più non costringe il proprio spirito entro schemi prestabiliti, tanto più ha la possibilità di esprimerle.

Non ho voglia di dilungarmi su argomenti che, capisco, non sono facili da assimilare, tanto meno da accettare.

Per dare una mano a coloro che vogliono provare a capire una persona che aspira a essere "libera" dai preconcetti, porto una sola riprova.

Vivo a Catania, dove per quattro anni vi é stata una giunta comunale di "Forza Italia" e sindaco, come é noto, Scapagnini.

Bene, Scapagnini, per me, é stato un buon sindaco ed io l'ho votato.

Ha lavorato bene ed in funzione della città, abbellito le piazze, reso più agevole il traffico, investito i fondi della comunità europea per migliorare la struttura pubblica e, nei suoi progetti, vi é ancora molto di più.

Secondo la mentalità che, o si é di destra o si é di sinistra, ed essendo il sottoscritto "catalogato" come di sinistra, avrei dovuto pensare di privarmi di un buon sindaco per la mia città, pur di non dare il sazio a quel farabutto di personaggio che governa il mio Stato.

Allora, visto che ho votato per Scapagnini, ora sono di destra?

-----------------------------------------------------------------------------

Voglio chiudere questo post con un'ultima riflessione, non pretendendo certo di essere acoltato dalla massa (non ne ho le carte in regola e non ne ho mai avuta l'intenzione) ma speranzoso in quei pochi riscontri che fanno, a mio avviso, la differenza tra un uomo e una etichetta.

Quando viene assunta una legge, bisognerebbe tenere in conto tutti, e indistintamente, gli individui della società cui essa fa capo.

Le regole dovrebbero riguardare il coordinamento della società, non già la morale di ciascun individuo che dovrebbe avere il LIBERO ARBITRIO di scegliere la propria.

Da che il mondo é mondo, é la maggioranza degli individui che fa la norma, ma é la minoranza di essi che si distingue.

sai, io sono limitata di intelligenza, però, per favore, spiegami che cosa vuoi dire. io ti ho catalogato come un sinistroide, mica come uno scemo col paraocchi. ciò significa che sei di idee progressiste anziché conservatrici, sei per la redistribuzione dei redditi anziché per l'incentivo al guadagno, eccetera eccetera. mica ti ho mai detto che a catania se un sindaco nelle liste di FI ti sfagiola non lo devi votare perché il partito di sinistra ci mette un manico di scopa. Hai dimostrato intelligenza e di questo te ne dò atto.
al limite, posso anche arrivare a dire che la maggior parte della gente non è né di destra né di sinistra, in quanto si fa proprie idee e atteggiamenti di tutt'e due le posizioni, ma........ siccome quando entra al seggio uno deve scegliere, sceglierà quello che ha il rapporto costi/benefici più basso.
E' andata così per 50 anni, fintanto che il PCI era una minaccia, fintanto che la Russia era una potenza comunista. La gente si turava il naso e votava. Se ancora non si cambia, le cose sono due:
- o la gente è tutta stupida che si comporta come dici te (avrebbe votato a catania il sindaco cattivo)
- oppure non crede che l'alternativa sia tanto dissimile da come era prima (non giudica il sindaco alternativo ancora degno di essere votato)

Per ultimo, e mi riferisco a catullo, leggo genesta da qualche anno, abbiamo avuto anche scambi di idee, e credo di essermi fatta l'idea giusta. Ciò non significa che, se glielo dico, gli manchi di rispetto. Solamente glielo dico.
Ed :)
 

genesta

Forumer attivo
Cara Ed, l'intelligenza altro non é che l'utilizzo di uno strumento che tutti possediamo e, tranne che per qualche rara eccezione di patologia, tutti possiamo utilizzarlo avendo a disposizione le medesime potenzialità; il cervello.

Purtroppo però, proprio perché di uno strumento si tratta, può rivelarsi spesso un'arma a doppio taglio, quando ci si lasci adoperare da esso.

E' più difficile distogliere la psiche di un uomo che indirizzarla.

Comunque, non voglio addentrarmi in questi meandri.

Veniamo alle tue considerazioni.

Non sono progressista, solo affermo che il progresso non si può arrestare, mi limito ad osservare una situazione di fatto.

Non sono per la redistribuzione dei redditi. A volte, il vivere una vita semplice e lontana dagli sfarzi, o dagli agi, può essere una scelta ben precisa.
Mi piacerebbe che non vi siano discriminazioni tra il povero e il ricco come accade, invece, per esempio, in ambito dei giudizi parziali nei tribunali.

Il ricco può permettersi cose che il povero non può. Ma non é affatto giusto che possa permettersi anche di commettere azioni deprecabili al povero e farla franca perché ricco (non so se mi spiego).

Vero é anche che il povero-povero, l'indigente, colui cioé che non ha nemmeno da mangiare, spesso si trova in tale condizione proprio perché il ricco-ricco ha risucchiato anche le sue risorse.

Le cose stanno così, ma non credo che sia la politica ad avere le carte in regola a cambiare la "sceneggiatura" del predatore e della preda (perché la teoria darwiniana vale anche per l'animale uomo).

Penso che ogni essere dell'universo sia unico e irripetibile e che si possa autoaffrancare da qualsiasi statica condizione.

Credo, cioé, nell'evoluzione della coscienza dell'individuo che poi, quasi per induzione, viene trasmessa da individuo a individuo.

Vi é una vita sociale ed una interiore.

Se così non fosse, perché quando, per esempio, parliamo di noi stessi usiamo termini del tipo << Il mio corpo >> , << Il mio cervello >>; ma, mio di chi? O di che cosa?

Quando un uomo tende a vivere tutta la propria vita interiormente, i fatti esterni non gli interessano più. E così abbiamo tutte le categorie di alienati di pazzi, schizofrenici, asceti, misantropi e così via.

Di contro, quando un uomo vive la propria vita solo esteriormente, soffocando completamente i guizzi di coscienza che ogni tanto vorrebbero emergere e che si manifestano con sensi di colpa, pietà, commiserazione, ecc., esso finisce per impostare la propria vita convinto di essere al centro dell'universo. Finisce per convincersi di avere privilegio, rispetto ad altri, della divinità (l'indirizzo della psiche umnana, per l'appunto).

Credo che l'uomo debba cercare un equilibrio tra la vita interiore e quella esteriore e che questa dev'essere lo scopo della vita, la conoscenza dell'una e dell'altra che pure esistono entrambe.

Quando l'uomo ha raggiunto questo equilibrio, difficilmente si lascerà travolgere dagli eventi senza averli assimilati a fondo; gli riesce naturale vedere le cose per quello che sono e non per quello che appaiono; vede nelle parole del prossimo un tentativo di valorizzare il proprio ego e non già l'impulso a svolgere nel miglior modo possibile il proprio ruolo.

Io non sono né di destra, né di sinistra. Sono semplicemente un uomo costretto a calarsi la maschera per non soccombere alla società ma che persegue parallelamente valori che il sistema sociale ha voluto dimenticare, quali, per esempio, il rispetto nella vicinanza al prossimo ma anche all'ambiente, per coloro che arrancano nel mare della vita.

Mi piace pensare che esiste la serenità e sono convinto che essa non si trovi ne al di fuori né al di dentro di me, ma nel mezzo.

E' questa la mia ambizione.

P.S. Spero di non averti annoiata. :)
 

elena

Forumer attivo
Re: .................

felixeco ha scritto:
Quindi l'80% degli Italiani secondo Voi è una massa di cogl..oni asservita alla Chiesa??????????

la mia risposta è Sì

Ha vinto l'Italia dell'ignoranza, l'Italia del menefreghismo, l'Italia del bigottismo. Un'Italia in cui non mi riconosco, un'Italia che credevo laica mentre ogni giorno che passa aumenta a dismisura l'interferenza della chiesa. E questa legge ne è la prova.

La maggior parte di persone non si è nemmeno informata sul significato di cellule staminali. Però hanno deciso di togliere la speranza ai malati di distrofia muscolare (una mia amica), hanno deciso, questi bigotti che non vedono + in là del loro crocefisso, che la vita è lo stesso viverla con le stampelle che con i tacchi a spillo, tanto per loro non fa differenza. Hanno deciso che, grazie al non voto aumenteranno in maniera esponenziale gli aborti, perchè è meglio abortire a 4 mesi di gravidanza che fare un semplice esamino per cercare la Trisomia 21 ed evitare di impiantare un embrione difettoso.

Hanno deciso che tutte le donne che dai 30 ai 40 (età fertile) avranno un tumore al seno e saranno sottoposte a chemioterapia, la quale le condurrà in menopausa anticipata, non potranno (a differenza di prima della legge 40) congelare il proprio ovulo per poter avere un figlio dal proprio ovulo congelato, perchè loro dicono che è giusto così, se ti viene un tumore te lo tieni e poi che vuoi ? pure un figlio? ma ci mancherebbe!!!!

hanno deciso, questo 80% di emeriti disinformati che gli ovociti che dopo la fecondazione non potranno essere trasferiti nell'utero dovranno essere congelati e condannati quindi a morte sicura...anzichè essere utilizzati per la scienza.

Forse non lo sanno gli astensionisti, che prima della legge 40 l'Italia era il paese all'avanguardia per eccellenza in europa per la diagnosi preimpianto. Esiste a Cagliari un centro specializzato, il primo in Europa, con macchinari costati una fortuna in grado di fare diagnosi in tempi rapidissimi. Ora non serve + a nulla....Torniamo indietro di mezzo secolo.

Io chiedo solo una cosa ai disinformati e agli astensionisti convinti: per motivi etici direi che se vi doveste trovare in futuro magari con un figlio ammalato di grave malattia come leucemia(ricordo il caso del bimbo guarito all'estero perchè in Italia la legge nn lo permetteva e la figuraccia di sirchia che ha fatto i complimenti ai medici) o altre gravissime malattie distrofia muscolare o altro, oppure un genitore o voi stessi con il morbo di parkinson altzaimer e altre malattie che magari avranno cure derivanti dalla ricerca sulle staminali per coerenza VOI DOVRETE RIFIUTARE QUALUNQUE FORMA DI CURA.

Buona fortuna
 

alex224

Nuovo forumer
non rifiuteranno nessuna cura...come tutti i bravi cattolici che si sono astenuti non rifiutano il benessere della civiltà laica...ma si limitano a condannarla a parole...nella speranza di guadagnarsi nell'aldilà un bel primo posto!!!

brava ele...questa è solo una delle tante occasioni in cui mi sono vergognata di essere italiana...dove i preti possono condurre la propria campagna a favore...mah...a favore di cosa??

a favore dell'arresto della ricerca scientifica?
a favore della scelta di togliere la possibilità di mettere al mondo un figlio anche per chi questa possibilità non l'ha avuta dalla natura?

la chiesa...i cattolici si sono arrogati il diritto di scegliere per tutti...come in ogni democrazia che si rispetti

volantini fuori dalla chiese...opuscoli stampati ad hoc...per invitare i bravi cristiani ad astenersi...i quali da bravi pecoroni hanno ubbidito...e vorrei sapere quanti di questi sapevano di cosa si stava parlando
sono senza parole

...e a chi con simpatia consiglia alle donne sterili di provare con l'acquisto al supermercato...auguro un bel giretto nei reparti di fisiopatologia della riproduzione...fra esami dolorosissimi...speranze spesso deluse...io ci ho passato due anni per poter avere un figlio...forse prima di aprire la bocca...o meglio utilizzare la testiera...è il caso di collegare il cervello
 

Catullo

Forumer storico
Elena for president.
Ti voglio bene solo per quello che hai scritto anche perchè il tuo è un messaggio di amore.
Grazie. Avevo perso ogni speranza... :smile: :smile: :smile:
 

felixeco

Forumer storico
ah ah ah

Ha vinto l'Italia dell'ignoranza, l'Italia del menefreghismo, l'Italia del bigottismo. Un'Italia in cui non mi riconosco, un'Italia che credevo laica mentre ogni giorno che passa aumenta a dismisura l'interferenza della chiesa. E questa legge ne è la prova.

La maggior parte di persone non si è nemmeno informata sul significato di cellule staminali.


Invece chi è andato per il SI sapeva tutto :lol:
......perchè gli hanno detto che sennò si fermava la ricerca e pure che toglievano la 194.E chi l'ha ordinato ?D'Alema e Violante che erano contro qualsiasi manipolazione dell'embrione e al mattino si sono svegliati e per disciplina di partito.....A NOI!!!!!!!!!!!!!!!
Eravate in pochi disposti a rischiare sulla vita umana e ancora parlate.
Pochi ma senza un minimo di umiltà.
 

felixeco

Forumer storico
............

Io chiedo solo una cosa ai disinformati e agli astensionisti convinti: per motivi etici direi che se vi doveste trovare in futuro magari con un figlio ammalato di grave malattia come leucemia(ricordo il caso del bimbo guarito all'estero perchè in Italia la legge nn lo permetteva e la figuraccia di sirchia che ha fatto i complimenti ai medici) o altre gravissime malattie distrofia muscolare o altro, oppure un genitore o voi stessi con il morbo di parkinson altzaimer e altre malattie che magari avranno cure derivanti dalla ricerca sulle staminali per coerenza VOI DOVRETE RIFIUTARE QUALUNQUE FORMA DI CURA.


NON POSSO CREDERE CHE CREDI A CIO' CHE DICI;
non sai di cosa parli e straparli..........VERGOGNATI.
E con teste così piene di rancore dovevamo fidarci a lasciar passare tutte le sperimentazioni possibili?
Infatti stavolta avete tirato troppo.Come una buona notizia l'hai avuta M.JACKSON l'hanno assolto :(
 

felixeco

Forumer storico
non so se hai figli

"per motivi etici direi che se vi doveste trovare in futuro magari con un figlio ammalato di grave malattia come leucemia(ricordo il caso del bimbo guarito all'estero perchè in Italia la legge nn lo "

MA SICCOME NON HAI LA + PALLIDA IDEA DI COSA SIA AVERE UN FIGLIO MALATO,PIANTALA DI VOMITARE ODIO E VERGOGNATI DI COSA HAI SCRITTO.


da uno che sa cosa vuol dire
 

Users who are viewing this thread

Alto