referendum ... (1 Viewer)

zappolaterra1

Forumer attivo
Re: da vari post che hai fatto

felixeco ha scritto:
ho avuto una impressione diversa................mi sarò sbagliato ,anzi pensavo che ti avessero arrestato per essere così astioso....................mi sarò sbagliato
il tuo problema è che continui a pensare con la testa degli altri...forse perchè con la tua fai troppa fatica...... e desisti :-D

felixeco ha scritto:
cmunque partiva da una frase scema
"<< Siccome per l'articolo 18 nel 2003 lo fecero quelli della sinistra, ora tocca a noi ... >>.

che non meritava una risposta seria :lol:
in quello che scrivi, di serio, c'è solo la tua espressione quando ti guardi allo specchio....
più che serio.... direi preoccupato.... di quello che vedi..... :-D

felixeco ha scritto:
Comunque fate quel che vi pare........................si era partiti dal non senso di unreferendum con i costi che ha,poi lo stesso si è avviluppato sino ad essere per i si; magari cambia idea ancora.

anche con la dialettica ti impicci le parole....
hai ragione ad approvare la riforma moratti che abolisce gli esami....
sei cosciente dei tuoi limiti. :-D
felixeco ha scritto:
Ci sentiamo alla fine
comunque vada sarà un successo perchè ci saranno milioni di italiani che saranno andati a votare liberamente..... alla faccia di papa..razzi e di ru.v.ini, la coppia più bella del mondo.
e io con quelli mi voglio ritrovare...

ciao felix... buona domenica al mare... così magari sei capace anche di fare 7/8h di fila e hai tempo di guardare in faccia, cogliendone l'espressione intelligente, tutti quelli furbi come te. :-D
 

genesta

Forumer attivo
Re: da vari post che hai fatto

felixeco ha scritto:
ho avuto una impressione diversa................mi sarò sbagliato ,anzi pensavo che ti avessero arrestato per essere così astioso....................mi sarò sbagliato

cmunque partiva da una frase scema
"<< Siccome per l'articolo 18 nel 2003 lo fecero quelli della sinistra, ora tocca a noi ... >>.

che non meritava una risposta seria :lol:

Comunque fate quel che vi pare........................si era partiti dal non senso di unreferendum con i costi che ha,poi lo stesso si è avviluppato sino ad essere per i si; magari cambia idea ancora.

Ci sentiamo alla fine

Così pensi sia una frase scema, eh?

Mi spiace deluderti, ma era solo provocatoria.

Ho capito che si tratta di una critica nei confronti di chi, tempo addietro aveva portato avanti una campagna astensionista, che ora denigra.

E allora?

Chiaro anche che non si tratta di una tua idea, bensi' di un concetto da altri espresso e da te ripetuto, come farebbe un bravo scolaretto che apprende a memoria una poesiola dai libri di testo.

I signori astensionisti, non avendo argomenti per sostenere la loro tesi, portano a riprova il fatto che altri avevano fatto lo stesso prima.

La verità delle nostre azioni, é adesso. Non é legata al passato.

I politici sbagliarono allora, sbagliano oggi (dirti che per me non importa la corrente politica, perché sono tutte eguali, suppongo sia superfluo) e continueranno a sbagliare in futuro.

Ora, ti chiedo, noi dobbiamo seguire i loro capricci o la nostra coscienza?

Io votai allora e voterò finché me ne verrà data la possibilità.

Perché é sbagliato esortare a non votare?

Provo a spiegartelo:

- Secondo te, in un paese civile é giusto che conti di più chi si esprime mediante voto, oppure chi si rifiuta di votare?

- Se mi incoraggi a non votare, mi metti alla stregua di coloro che non votano per fisiologia, o perché sono vecchi, ovvero perché son troppo giovani (e sono tanti, come sanno bene i signori dell'astensione); anzi, peggio, mi consideri meno di essi.

Ti sembra leale?

Io non credo che ti sembri leale e, siccome sicuramente non lo é, l'unica motivazione che può sostenere il non voto risulta essere il legittimare quest'ultimo in funzione del fatto che anche in passato si agì in tal senso.

Non sarà una ripicca, ma diosanto una mascalzonata lo é.


--------------------------------------------------------------------


Poi mi dici anche che sono scorretto a continuare a esortare al voto, ora che la campagna politica é terminata.

Beh, siccome non sono un politico, non me ne frega niente di tutti loro ( o voi? ) e, pertanto, mi sento affrancato dal prendere una posizione in funzione di qualsivoglia dettame politico, non capisco nei confronti di chi o che cosa dovrei aver assunto la scorrettezza di cui parli.

Quindi, ANDIAMO A VOTARE!
 

felixeco

Forumer storico
.............

asten..ato.............................

come l'80 per cento degli italiani e nn ditemi che sono solo vecchi :lol:
 

felixeco

Forumer storico
.................

"Chiaro anche che non si tratta di una tua idea, bensi' di un concetto da altri espresso e da te ripetuto, come farebbe un bravo scolaretto che apprende a memoria una poesiola dai libri di testo. "


Ma che vai dicendo.Io avevo già deciso di boicottarlo quando manco se ne parlava in TV.
-perchè erano soldi buttati dopo che una legge era passata al vaglio di più di un parlamenteo.
-perchè diventava un discorso politico e basta:il DS che si è schierato unico partito ,tutti inquadrati con suoi esponenti che tuonavano contro l'astensione (mentre nelle precedenti lo erano) o con suoi esponenti (D'Alema, Violante e C. schierati contro qualsiasi manipolazione dell'embrione e di colpo "folgorati sulla via di Damasco" schierati per il SI

E LA Chiesa nn si era ancora pronunciata.
Avevo il timore che vincessero i SI............
Quindi l'80% degli Italiani secondo Voi è una massa di cogl..oni asservita alla Chiesa??????????
E non ditemi che ha più forza sulla popolazione di quanto ne avesse ai tempi del divorzio e dell'aborto.
Forse non siete gli unici depositari della verità e come sempre l'attaccare l'avversario dicendo che dice solo fesserie non paga
La vita ha trionfato e adesso lo posso dire....................uno dei miei figli secondo questa logica della scelta dell'embrione sano avrebbe dovuto essere buttato.Invece ha 13 anni e anche se ogni tanto cì è una operazione da fare sono ben felice di non aver seguito i consigli di eliminarlo prima ....e lui non mi sembra così infelice di esistere.

Dirlo prima non era corretto ma ora............ :) .......VIVA LA VITA
 

genesta

Forumer attivo
Dobbiamo rassegnarci.

Sono in maggioranza coloro che pensano che i referendum non s'hanno da fare.

E' già la seconda volta, in pochi anni.

L'orgoglio italiano.
 

felixeco

Forumer storico
no i referendum si devono fare

ma su temi dove realmente la gente possa documentarsi e non conti cosa dice un partito.
Questo aveva senso se una legge fosse andata male per anni o il parlamento mai ne avesse trattato, ma vuoi dargli un pò + di un anno ?visto che non c'erano poi tutti sti no di cui si parlava?Così è stato un abuso(adesso che è finita forse possiamo tornare ai toni di una discussione) e lo dimostra il fatto che alcuni sono poi stati disattesi dal Parlamento stesso.
 

genesta

Forumer attivo
Tutto é finito?

Se la prossima legislatura, e non manca molto, venisse comunque radicalmente modificata?

Non credo ti sia reso conto, caro felixeco, che non ha vinto il no ma l'astensione.
 

Ed

Forumer storico
genesta ha scritto:
ANDIAMO A VOTARE.

la legge la faranno passare prodi fassino e baffino il prossimo anno quando saranno al governo. a che serviva il referendumme?
se scrivevi andiamo a mangiare la pizza, coinvolgevi più persone :)
Ed :)
 

genesta

Forumer attivo
Ed ha scritto:
genesta ha scritto:
ANDIAMO A VOTARE.

la legge la faranno passare prodi fassino e baffino il prossimo anno quando saranno al governo. a che serviva il referendumme?
se scrivevi andiamo a mangiare la pizza, coinvolgevi più persone :)
Ed :)

Ah, l'ignoranza, che brutta bestia.

Si, credo anch'io che avrebbe sortito un effetto più entusiasmante.
Come anche un invito in discoteca o ad una riunione per parlare del panettiere cornuto sotto il nostro condominio.

La domanda può essere scritta, parallelamente: "A che servono i referendum?".

Probabilmente, chi ha inserito la possibilità del referendum nella nostra costituzione credeva al fatto che anche il singolo individuo di un popolo, un giorno, potesse essere tanto maturo da potergli assegnare un qualche potere decisionale.

Dimmi tu, si sbagliava?


Ma anch'io posso rigirarti la stessa domanda.

Stando le cose come dici tu, a cosa é servito non andare a votare?
 

Users who are viewing this thread

Alto