Ed
Forumer storico
genesta ha scritto:Ed ha scritto:genesta ha scritto:ANDIAMO A VOTARE.
la legge la faranno passare prodi fassino e baffino il prossimo anno quando saranno al governo. a che serviva il referendumme?
se scrivevi andiamo a mangiare la pizza, coinvolgevi più persone![]()
Ed![]()
La domanda può essere scritta, parallelamente: "A che servono i referendum?".
Probabilmente, chi ha inserito la possibilità del referendum nella nostra costituzione credeva al fatto che anche il singolo individuo di un popolo, un giorno, potesse essere tanto maturo da potergli assegnare un qualche potere decisionale.
Dimmi tu, si sbagliava?
Ma anch'io posso rigirarti la stessa domanda.
Stando le cose come dici tu, a cosa é servito non andare a votare?
è un discorso di relazioni tra la politica e la gente. è una situazione grave, certo. la gente non si fida più della politica. i referendum vanno bene. poi si scopre che la volontà della gente non viene rispettata, e allora.....????
ricorderai il referendum sul finanziamento ai partiti, come si è espressa la gente e cosa hanno rigirato i furboni.
personalmente non mi piace che i radicali rompano tutti gli anni i marroni con nuovi referendum solo per stare a galla. personalmente ritengo molta materia competenza del parlamento, senza coinvolgere la gente. in quest'ultimo caso, poi, visto che la volontà della gente è stata di bocciare il referendum, cosa dovrebbe dedurre chi ci governa? perché non fanno come in francia e in olanda e ci chiedono anche a noi cosa ne pensiamo dell'europa e dell'euro, per vedere se ci andiamo o no a votare????
sono dell'opinione che la ns. classe dirigente fa cagare, tra 1 anno farà cagare ancora di più e Dio ci scampi se continuando di questo passo si arriva alla rivolta civile. Altro che referendum sugli embrioni