per curiosità quale era invece il tuo nick precedente?
Ti rispondo così.
Il falco, al di là dei tanti epiteti che gli ho affibbiato, è fondamentalmente un “mona” - gergo dialettale veneto – che si diverte molto nel farlo, mentre io mi “diverto” - nota le virgolette – molto a sottolinearglielo (ognuno ha le sue debolezze). Mi infastidisco quando mi trovo al cospetto di un individuo così, senza un pizzico di pudore morale, e lo dico perché ognuno anche qui, pure nell'anonimato, si presenta per quello che è esattamente come nella normale vita.
Questo thread è impostato sull'equivalente di uno sgangherato teatrino delle marionette dove si insudicia qualsiasi regola attinente al buon gusto, all'intelligenza umana, al rispetto di coloro che leggono tante e tali fesserie.
Qui neppure si cerca di parlare di questioni attinenti alla borsa, qui si lanciano spropositi alla carlona, prima fingendo chissà quali capacità, poi dissimulando, facendo i finti tonti senza un minimo di umile onestà nel riconoscere le fesserie enunciate.
Dicevo, in un teatrino del genere dove manca qualsiasi regola allora ci sta anche la mia parte, che però non punta a confondere, io credo, dissimulare, imbrogliare, ma a richiamare ad una comune morale che sia costruttiva nell'interazione fra individui.
Io il falco non lo conosco di persona, non so chi sia ma neppure m'interessa saperlo, io ragiono su quello che leggo e percepisco, e quello che mi arriva è soltanto sudiciume umano, ecco perché ho già avuto modo di dire in un'altra occasione a chi si focalizzava sulla presunta importanza dello pseudonimo con cui ci si presenta qui, che l'unico valore sta nel significato di ciò che si scrive e nell'intento che si persegue così facendo.
Viviamo in un mondo fin troppo sommerso da spazzatura ma, come se non bastasse, quella umana è la più preoccupante e nauseabonda.