come estrapolazione mi basta (e avanza) quella che ho fatto, visto che mi ha permesso di comprendere perfettamente su cosa si fondi la ricerca - sempre e comunque - di una corresponsabilità della vittima che in un qualche modo se l'è andata a cercare perché ha alimentato la "spinta sessuale di base".
spinta sessuale di base che risulta - evidentemente ai più - imprescindibile e incontrastabile e perciò utilizzabile come giustificazione pronta alla bisogna.
estrapolare (o extrapolare) v. tr. [tratto da
estrapolazione] (
io estràpolo, ecc.). – Compiere un’estrapolazione; estrarre qualcosa da un contesto:
e. una frase da un discorso; estendere la validità di un concetto, di una grandezza, di una funzione matematica,
oltre i limiti entro i quali essi sono originariamente contenuti o definiti
Datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare. Richelieu .
"Tuttavia su un tema acceso come quello della xxxx che crea forti tensioni emotive - argomenta la Cassazione - non si può estrapolare una frase poco opportuna per attribuire all'autore idee razziste senza esaminare il contesto e valutare gli elementi"
"Una conclusione che non ha convinto Strasburgo. Per i giudici internazionali, infatti, non è conforme alla prassi di Strasburgo estrapolare una singola frase dal contesto dell’articolo senza valutare elementi essenziali come il contributo di un articolo di stampa al dibattito su questioni di interesse"
che faccio adesso, ti cito per danni ??