Riapertura bordelli

  • Creatore Discussione Creatore Discussione superbaffone
  • Data di Inizio Data di Inizio

Riapertura Bordelli

  • Si

    Votes: 57 79,2%
  • No

    Votes: 15 20,8%

  • Total voters
    72
Comunque, non ho capito se si era capito... io non sono abolizionista. Auspico, certo, che tutte le donne del mondo non si prostituiscano più (perché secondo me, ci sono modi migliori per realizzarsi), ma questo non significa stabilire divieti a chi, in vera e piena libertà, decidesse di prostituirsi.

Ribadisco con convinzione che il bordello legalizzato non elimina la tratta, anzi, le esperienze concrete realizzate in diversi Paesi, raccontano tutto il contrario.
dopo anni scopro che la Claire NON è contro la prostituzione !
...è solo contro i Bordelli .... che sono i luoghi dove istituzionalmente si esercita la prostituzione ...senza Bordelli dove devono lavorare secondo la Claire le prostitute ?
.... la Claire è classista ? si alle prostitute imprenditrici .... no alle prostitute operaie ? è bene ricordare che l'operaio nella fabbrica ha garanzie consolidate , assistenza, orari di lavoro e paga ben definiti, fuori non ha nulla ...rimane sui marciapiedi in attesa del caporale
 
Possibile interpretazione:
1) Claire sostiene che la prostituzione è disdicevole in quanto umilia le donne (o gli uomini).
2) Però non vieterebbe ad una persona che, consapevole dei pro e dei contro, decidesse di praticare questa attività senza essere sfruttata.
3) I bordelli non vanno riaperti, perché lì le persone, anche se apparentemente assunte con liberi contratti di lavoro, in realtà sono sfruttate.

Quindi: sì alle/agli imprenditrici/tori singole/i, no alle aziende con più lavoratrici/tori, nel settore del sesso.

Per analogia, oserei dire che nella visione clairiana andrebbero vietate anche le cooperative, che spesso sono aziende con finalità di lucro costituite come cooperativa non per fini mutualistici, bensì per eludere gli adempimenti contributivi (curiosamente, il "socio" di una coop ha meno diritti di un "lavoratore" di una azienda).
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto