Riapertura bordelli

• Creatore Discussione Creatore Discussione superbaffone
  • Data di Inizio Data di Inizio

Riapertura Bordelli

• Si

Votes: 57 79,2%
  • No

Votes: 15 20,8%

• Total voters
    72
Assicuro che popov ha capito bene :-o

Certo che non mi piace l'idea di un posto in cui le prostitute sono lavoratrici dipendenti.
Abuso e sfruttamento stanno dietro l'angolo e si è ben visto con il ciclone #metoo. Immaginiamoci in un campo già facilmente in mano a mafie varie come quello della prostituzione.

Il pro
affinchè si comprenda il mio pensiero,
la propstituzione pe rme è moralmente abbietta

con la premessa,
tutto ciò che logicamente o dimostrabilmente riduce l'abiezione, è bene accetto

se la legalizzazione non ha ottenuto i risultati sperati in Germania, potrei pensare che sia dovuto al sistema di sfruttamento tedesco della manodopera... per cui, ad esempio ma non esaustivamente, vengono fatti arrivare arbeiter esteri per i lavori peggiori e più pericolosi, in violazione della legge dei lavoratori?
anche qui, occorre credo separare i due aspetti

resta che senza morale, vale solo il denaro
e senza la empatia (che, ricordiamolo, è uno dei messaggi più innovatori del cristianesimo) resta solo l'egoismo più immondo
imho è questo il nocciolo

Mah
A me pare che non si diano fatti passi avanti nel nostro dibattito, al netto delle posizioni ideologiche

Cmq l'idea o meglio l'interpretazione di Igno sul fatto del reato in forma privata o collettiva è insieme interessante e con importanti precedenti

Monsieur Verdoux - Wikipedia

Assicuro che popov ha capito bene :-o

Certo che non mi piace l'idea di un posto in cui le prostitute sono lavoratrici dipendenti.
Abuso e sfruttamento stanno dietro l'angolo e si è ben visto con il ciclone #metoo. Immaginiamoci in un campo già facilmente in mano a mafie varie come quello della prostituzione.
però -oggettivamente- #metoo ed i nomi planetari ma anche nazionali che si sono piegati aprono uno squarcio inquietante ... Perchè se da un lato abbiamo un presunto maiale, dall'altra pensando ai grandi nomi, che si deve pensare? non lo fecero di certo perchè poveracce ed alla canna del gas... Anzi stranamente pare che abbiano avuto la spina dorsale + dritta chi aveva molto di più da perdere... (ma può essere che io sia male informato..)

Devo forse pensare che l'accezione del potere versato al maschile ti uccido (la carriera) o ti elevo - al femminile ti s***o sicchè ti allinei e mi elevi..?!

Ovviamente parliamo di cose molto meno drammatiche rispetto alla tratta delle donne.... Dove in questo caso il potere signiffica che ti pieghi viceversa ti uccido.

In realtà temo che tutto abbia origine nella specificit biologica della razza umana nella quale la femmina ricettiva tutto l'anno, ha permesso -invogliato- allineato il maschio alla famiglia e quindi fermarsi ed a prendersi cura della femmina E DELLA PROLE che come noto necessita delle cure parentali per lungo tempo onde permettere lo sviluppo psicologico che richiede (nella nosra specie) luuungo tempo...
Ma una cosa nata buona, come è tipico sempre della nostra specie, può essere e lo è stata, declinata in modo terribile...
Come dicevo tanto tempo fa è una questione fisica che dovrà essere migliorata attraverso una cultura diversa, migliore e non PIU' migliore (ecco: magari senza una presunta terza media a ministro dell'Istruzione) e comunque allo stesso modo una seria elevazione economica nonchè una vera seria ed importante eradicazione di chi vive su queste poverette.
Perchè è noto che + il paese da cui vngono le donne vale poco economicamente e politicamente ancor meno valgono le donne...
Ma ovviamente si parla di eventi onirici...

Non ho capito: stai dicendo che esiste la tratta perché esistono le famiglie? :mumble:

Che la famiglia intesa come coppia F+M è nata perché la femmina ha costretto il maschio a fermarsi nella sua attività di spargimento del seme? (Senza vantaggi per lui che, quindi, per continuare a seguire la sua natura, deve comprare altri corpi?)

:mmmm: :eek:

Spero di aver capito male :-o

Non ho capito: stai dicendo che esiste la tratta perché esistono le famiglie? :mumble:

Che la famiglia intesa come coppia F+M è nata perché la femmina ha costretto il maschio a fermarsi nella sua attività di spargimento del seme? (Senza vantaggi per lui che, quindi, per continuare a seguire la sua natura, deve comprare altri corpi?)

hai capito male
ma anche e peggio, hai declinato in modo ideologico quello che hai capito male:
perchè "comprare" quando per ipotesi nulla vieta una struttura sociale come quella degli elefanti che hanno anche loro lunghe adolescenze?
certo il maschio elefante viene preso a pedate (e sto dicendo pedate da elefante, mica cosa da poco) e marginalizzato in senso fisico (cioè sta ai margini, fuori dal branco): il maschio va, si riproduce, e non compra nè viene costretto (parole tue)
la formula della coppia è una delle formule possibili e, come dice bene Lorenzo, quella che la ricettività femminile tutto l'anno agevola

però -oggettivamente- #metoo ed i nomi planetari ma anche nazionali che si sono piegati aprono uno squarcio inquietante ... Perchè se da un lato abbiamo un presunto maiale, dall'altra pensando ai grandi nomi, che si deve pensare? non lo fecero di certo perchè poveracce ed alla canna del gas... Anzi stranamente pare che abbiano avuto la spina dorsale + dritta chi aveva molto di più da perdere... (ma può essere che io sia male informato..)

Devo forse pensare che l'accezione del potere versato al maschile ti uccido (la carriera) o ti elevo - al femminile ti s***o sicchè ti allinei e mi elevi..?!

Ovviamente parliamo di cose molto meno drammatiche rispetto alla tratta delle donne.... Dove in questo caso il potere signiffica che ti pieghi viceversa ti uccido.

In realtà temo che tutto abbia origine nella specificit biologica della razza umana nella quale la femmina ricettiva tutto l'anno, ha permesso -invogliato- allineato il maschio alla famiglia e quindi fermarsi ed a prendersi cura della femmina E DELLA PROLE che come noto necessita delle cure parentali per lungo tempo onde permettere lo sviluppo psicologico che richiede (nella nosra specie) luuungo tempo...
Ma una cosa nata buona, come è tipico sempre della nostra specie, può essere e lo è stata, declinata in modo terribile...
Come dicevo tanto tempo fa è una questione fisica che dovrà essere migliorata attraverso una cultura diversa, migliore e non PIU' migliore (ecco: magari senza una presunta terza media a ministro dell'Istruzione) e comunque allo stesso modo una seria elevazione economica nonchè una vera seria ed importante eradicazione di chi vive su queste poverette.
Perchè è noto che + il paese da cui vngono le donne vale poco economicamente e politicamente ancor meno valgono le donne...
Ma ovviamente si parla di eventi onirici...

giusto
alla biologia non si scappa
dicevo mi pare altrove, siamo pari ma non uguali (nel senso di identici e/o interscambiabili): e mi sembra tautologico

Intanto non necessariamente di coppia.
Si decisamente, Claire:
Ho cercato di condensare in qualche riga (probabilmente nn basterebbe un bel tomo ..) partendo da chi nn era costretta o nn aveva altre particolari coercizioni, eppure...eppure.. per dare una spiegazione a quello che indubitalmente è definito il mestiere + vecchio del mondo. Guarda che prima che passi un messaggio non corretto che io metterei al muro chiunque abbia una interessenza su quelle sfortunate. E che -presuntamente- a differenza tua aggiungo che il mio non è un modo di dire.
Tornando al periodo sopra: Ma se lo è ed certo che lo sia, quali sono le ragioni antropologiche e biologiche?
La femmina NON ha costretto il maschio della specie uomo a fermarsi ... ma quanto ti sto dicendo (ovvero la ricettività femminile non legata a periodi come altre specie) è - bada bene- è (senza se e ma)assieme al pollice opponibile ed ad altre particolarità (poche e nn di certo l'intelligenza, ma casomai la speculazione) una delle ragioni del siuccesso del primato dell' homo sapiens sapiens sul resto: forse una delle più importanti o la più importante in assoluto.
Prego informati.

Perchè a tutto ciò c'è una ragione SCIENTIFICA (nn ideologica) e di certo nn è solo "nella sua attività di spargimento del seme" ma casomai -speculativamente è anche (P.F. stai attenta alle parole)adattata ai bisogni dell'altra metà del cielo e quindi riconvertita alle "esigenze" di parassiti (ho saltato uno o due passaggi ma nn sono esiziali ai fini del discorso)

Quelo che sto cercando di fare è che siccome non credo sia una cosa campata così per aria, è trovare la radice, l' mcd da cui poi attraverso le distorsioni della nostra mente è nato il tutto.
Lo ripeto: non è minimamente una giustificazione, anzi. Perchè capito da dove nasce il tutto si può anche capire il migliore rimedio.
forse.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto