Riapertura bordelli

• Creatore Discussione Creatore Discussione superbaffone
  • Data di Inizio Data di Inizio

Riapertura Bordelli

• Si

Votes: 59 79,7%
  • No

Votes: 15 20,3%

• Total voters
    74
Bene, finalmente una risposta seria. Claire impara invece di ronzarci attorno come un moscone.

Tornando a noi, ok, abbiamo che la prostituta e' cresciuta in un ambiente in cui non le sono state prospettate le "normali" opzioni della vita.
Ma allora possiamo fare lo stesso discorso per un delinquente cresciuto in poverta' in un quartiere popolare.
Questo lo giustifica dal rubare? Dovrebbe allora essere sempre graziato quando delinque?
Perche' se non e' cosi' allora significa che lo stato riconosce la responsabilita' individuale e il libero arbitrio. Quindi il ladro che ruba, anche se e' stato sfortunato da piccolo, non puo' essere giustificato da grande, e' abbastanza maturo per scegliere.
Lo stesso deve valere per la prostituta.
Non mi piace questo esercizio di deresponsabilizzazione che fate.
Rubare è reato, che paragoni fai?
E quello che deve imparare ad ASCOLTARE sei tu.
E non me, chi ci è passata che ha, sul tema competenza piena. Tu NO. ZERO.

Pensavo di non aver letto bene invece sta paragonando la prostituzione al furto, forse ha pagato troppo una prestazione?
😂

Comunque Rachel Moran spiega bene come e perché la maggior parte delle donne entri nella prostituzione, cosa comporti questa vita nella psiche, nelle relazioni di queste donne. Le ferite che lascia, come coinvolga il futuro, i segni che lascia e le strategie di sopravvivenza.
La droga, la depressione, le botte... E smonta tutti i "miti" che circondano la cd prostutuzione volontaria.

Tante cose erano già state oggetto da parte mia di analisi e studio ma questo libro è veramente completo.

Rubare è reato, che paragoni fai?
Anche la prostituzione si sviluppa spesso in ambienti in cui c'e' favoreggiamento o sfruttamento, il confine e' molto labile.
Altro punto in comune e' l'incapacita' o la volonta di non fare un lavoro normale e dover adottare alternative ai margini della societa' per tirare a campare, magari con il miraggio di arricchirsi.

Anche la prostituzione si sviluppa spesso in ambienti in cui c'e' favoreggiamento o sfruttamento, il confine e' molto labile.
Altro punto in comune e' l'incapacita' o la volonta di non fare un lavoro normale e dover adottare alternative ai margini della societa' per tirare a campare, magari con il miraggio di arricchirsi.
Il libro parla di prostituzione SENZA sfruttamento altrui, parla dell'esperienza reale dell'autrice che è una scuola davvero per chi la legge. Peraltro, molte delle cose che ha vissuto Moran le hanno vissute le donne che ha incontrato negli anni in cui lei e queste altre donne han fatto quella vita.
Per te sarebbe un trauma, credo.
Sei pieno di stereotipi e idee strambe.

Spiega molto bene la realtà della prostutuzione.

Il libro parla di prostituzione SENZA sfruttamento altrui, parla dell'esperienza reale dell'autrice che è una scuola davvero per chi la legge. Peraltro, molte delle cose che ha vissuto Moran le hanno vissute le donne che ha incontrato negli anni in cui lei e queste altre donne han fatto quella vita.
Per te sarebbe un trauma, credo.
Sei pieno di stereotipi e idee strambe.

Spiega molto bene la realtà della prostutuzione.
Comunque il senso del mio discorso voleva essere che come il ladro e' abbastanza grande per scegliere di non ribare e se lo fa va in carcere, cosi' la prostituta e' abbastanza grande per svegliere di fare altro nella vita e se non lo fa e' responsabile dei traumi che si autoinfligge. Probabilmente sarebbe un trauma anche per me visto che non sono portato per le pubbliche relazioni, ma ci sono tanti lavori che io non potrei mai fare eppure vedo altri che li fanno con entusiasmo quindi... chi sono io per dire agli altri cosa devono fare nella vita?

Comunque il senso del mio discorso voleva essere che come il ladro e' abbastanza grande per scegliere di non ribare e se lo fa va in carcere, cosi' la prostituta e' abbastanza grande per svegliere di fare altro nella vita e se non lo fa e' responsabile dei traumi che si autoinfligge. Probabilmente sarebbe un trauma anche per me visto che non sono portato per le pubbliche relazioni, ma ci sono tanti lavori che io non potrei mai fare eppure vedo altri che li fanno con entusiasmo quindi... chi sono io per dire agli altri cosa devono fare nella vita?
Non è proprio così lineare, la scelta...

### Prostituzione Forzata: Statistiche e Percentuali Globali

La prostituzione forzata, spesso legata alla tratta di esseri umani per scopi di sfruttamento sessuale, è un fenomeno complesso da quantificare con precisione a causa della sua natura clandestina, delle differenze metodologiche nelle ricerche e della distinzione tra prostituzione "volontaria" e coercitiva. Non esiste una percentuale univoca e universale, ma le stime derivano da rapporti di organizzazioni internazionali come l'ONU, l'ILO (Organizzazione Internazionale del Lavoro) e l'UNODC (Ufficio delle Nazioni Unite contro la Droga e il Crimine). Di seguito, una sintesi delle principali statistiche globali, basate su dati aggiornati al 2023-2025, con focus su percentuali rilevanti.

#### Statistiche Principali
- **Numero totale di prostitute nel mondo**: Circa 40-52 milioni, di cui il 75-80% sono donne e ragazze minorenni (età media di ingresso: 13-16 anni). L'Asia e il Pacifico ospitano il 70% delle vittime di tratta sessuale.
- **Vittime di tratta per sfruttamento sessuale**:
- Il 79% delle vittime identificate di tratta umana globale è destinata allo sfruttamento sessuale (incluso prostituzione forzata), contro il 18% per lavoro forzato e il 3% per altre forme.
- Circa 4,8-6,3 milioni di persone sono vittime di sfruttamento sessuale forzato, di cui 3,8 milioni di adulti e 1 milione di bambini.
- **Percentuale di forzatura tra le prostitute**:
- Il 25-30% delle sex workers riporta un ingresso forzato o coercitivo nella prostituzione, spesso tramite tratta o violenza.
- Tra le vittime di tratta, l'88% è forzato o coercito nell'industria del sesso.
- In contesti specifici: 70-80% delle prostitute in paesi come Germania e Paesi Bassi sono vittime di tratta; in India, 1 su 7 (circa 14%) è forzata.
- **Aspetti demografici**:
- Donne e ragazze: 70-99% delle vittime di prostituzione forzata; l'83% di tutte le vittime di tratta sono donne o ragazze.
- Minori: Il 23-30% delle vittime di tratta sono bambini; circa 1,2-2 milioni di minori sono coinvolti annualmente in sfruttamento sessuale globale.
- Sopravvissuti a abusi: Il 70-75% delle prostitute donne e ragazze ha subito abusi sessuali infantili.

| Indicatore | Percentuale/Stima | Fonte Principale |
|------------|-------------------|------------------|
| Sfruttamento sessuale su totale tratta umana | 79% | UNODC (2010, confermato in rapporti recenti) |
| Donne tra vittime di prostituzione forzata | >70% | ILO e UNODC |
| Ingresso forzato tra sex workers | 25-30% | Studi globali (es. World Metrics, 2025) |
| Minori tra vittime di tratta sessuale | 23-30% | ILO (2021) |
| Prostitute con storia di abusi infantili | 70-75% | Multiple studies (es. World Without Exploitation) |

#### Contesto e Sfide
Queste percentuali variano per regione: in Europa, circa il 75% delle vittime di tratta è per sfruttamento sessuale; in Africa subsahariana e Asia meridionale, la povertà spinge fino al 90% delle sex workers in posizioni vulnerabili, con alto rischio di coercizione. La prostituzione forzata genera profitti stimati in 99-191 miliardi di dollari annui, alimentando reti criminali. Tuttavia, le statistiche sottostimano il fenomeno, poiché solo il 6-10% delle vittime denuncia gli abusi.

Per dati più specifici su paesi o aggiornamenti, fonti come l'ILO Global Estimates o l'UNODC Global Report on Trafficking in Persons sono essenziali. Se intendi approfondire un aspetto regionale (es. Italia o Europa), fammi sapere!

Per dati più specifici su paesi o aggiornamenti, fonti come l'ILO Global Estimates o l'UNODC Global Report on Trafficking in Persons sono essenziali. Se intendi approfondire un aspetto regionale (es. Italia o Europa), fammi sapere!
Non era quello che volevo sapere: la prostituzione forzata e' ovviamente un reato e va combattuto.
Io vorrei sapere i tassi di suicidi tra le prostitute che scelgono liberamente di farlo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto