DANY1969
Forumer storico
Rileggendo gli ultimi post butto lì 2 considerazioni volanti...
Petronio, quando parla seriamente, sa centrare i problemi...
Condivido al 100% quanto ha brillantemente esposto... anche il fatto che non è necessario arrivare ai suoi eccessi...... ma lui è così e va benissimo che sia così... il suo modo di essere lo rende speciale... allo stesso modo tutti noi siamo "unici ed originali" e dovremmo solo imparare ad accettarci e ad accettare gli altri...
Insomma dare meno peso ai giudizi esterni e più valore all'opinione che abbiamo di noi stessi è senza dubbio il modo migliore per vivere con maggiore serenità...

Ho sempre sofferto di complessi di inferiorità e sono dovuta arrivare a 40 anni per riuscire ad attenuarli, ma eliminarli mi sembra impossibile

Si, un altro che crede che e' tutta colpa dell'europa e dell'euro! che poi parla di economia ma e' uno psicologo e gionalista... boh...
cmq ripeto : il suo non era un ragionamento per i motivi che ho gia' detto e parlo solo di logica del ragionamento al di la' di come uno la pensa sull'argomento, se pensi che le donne dovrebbero comportarsi in un altro modo non e' quello il modo di dirlo e devi tenere conto di tante altre cose, il suo ragionamento suona come "la responsabilita' e vostra", allora al bar va bene fare questi discorsi ma nella mia opinione se scrivi per il pubblico, devi trattare la questione in una maniera piu' ampia altrimenti e' solo uno sfogo.![]()

Anche io l'ho interpretato così

L'uomo si comporta in un certo modo perchè è nel suo DNA, quindi NON PUO' cambiare.
La donna si comporta in un altro modo perchè è nel suo DNA, però DEVE cambiare.
Trovo molto interessante ascoltare e scambiare opinioni in modo civile.
Parto sempre dal presupposto che non sono "nata imparata" e i ragionamenti delle altre persone non possono che farmi maturare.

Grazie a tutti