Opzioni riepilogo su come usare volatilità e open interest (1 Viewer)

Owblisky

Compravendite mobiliari
in effetti il conto io ce l'ho con bps (la private di sella) . il costo opzioni ho negoziato il 0.10% del controvalore sottostante senza minimo. puoi negozioare anche 2 o 3 euro a rodine , ma credo che chi lavora deve esser pagato e lo 0.1% sia cosa corretta

Sono d'accordo che chi lavora deve essere pagato ( e ci mancherebbe) ma anche gli altri operatori devono essere pagati e chiedono 2.5 € a contratto. Sella ne chiede 5 e non c'è verso di trattare (per me è stato così) se non gli fai gli eseguiti richiesti.
Basterebbe facessero 3€ a contratto e proverei subito il loro servizio.
 

arseniolupin

Forumer storico
Sono d'accordo che chi lavora deve essere pagato ( e ci mancherebbe) ma anche gli altri operatori devono essere pagati e chiedono 2.5 € a contratto. Sella ne chiede 5 e non c'è verso di trattare (per me è stato così) se non gli fai gli eseguiti richiesti.
Basterebbe facessero 3€ a contratto e proverei subito il loro servizio.

io pago molto di piu ;) , ma spesso faccio anche ordini al telefono e la spesa non cambia
se faccio un lotto moncler50 mi costa 25 euro , se lo faccio su generali 17 costa 1.7 euro , su telecom 0.2 ben 20 centesimi :) . a me cosi va bene . potrei avere un costo fisso a opzione , ma mi pare che la % sia cosa corretta per tutti ( chi lavora e cliente) .
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
veramente con le option io ci lavoro per diminuire il rischio e non il contrario

mi impegno a vendere azioni che ho a prezzo piu alto
mi impegno a comprare azioni che vorrei comprare a prezzo piu basso di quel che valgono

e incasso premi

dove è il rischio ?

nell'esempio della storiella il tipo delel tim non rischiava assolutamente nulla . zero totale . anzi il suo unico rischio era "non guadagnare" se le tim fossero andate a 10 .
ma i patti vanno rispettati. voleva pareggiare senza spender soldi quando tim avessse fatto 6 nonostante lui l'avesse pagata 6.6 . l'operazione consigliata era perfetta per la sua richiesta e a rischio zero.

Buongiorno a tutti

penso che il punto stia proprio nella tua frase che ho sottolineato :d:...e che , molto probabilmente e' il modo giusto di utilizzare lo strumento,

mentre in molti ( me compreso... anni fa) si son avvicinati a questo tipo si strumento opzioni, con carattere puramente speculativo : esempio , mi aspetto un forte ribasso ( indice o titoli fate voi..ma c'e poi differenza anche li ) mi COMPRO due put...tanelle che in quel momento mi costano , che , so' 4-5oo euro , "metto persi" una millata sporca ( se COMPRO metto a rischio solo il capitale di quella spesa )...e aspetto che il "vento" mi venga a favore per guadagnarci tanto :d:....cosi' come se VENDO ( senza avere nessuna strategia di BILANCIAMENTO del rischio ) mi espongo a una operazione che necessita copertura e margini ( nel caso il vento mi vada contro da subito )...e ' percepita come un 'operazione che ti mette a rischio di una perdita potenzialmente "infinita".........queste son le "percezioni" che ( SECONDO ME ) hanno avuto tanti per tanto tempo...ecco perche' della paura...e dei termini usati come " rischio "

Poi se come dici tu usi le opzioni solo per limitare il rischio e "incanalare " il trade se magari e' cominciato "zoppicando " mentre invece ( come nel caso ultimo ) azzecchi l'entrata e lasci andare cosi' come e'......allora e' tutta un altra cosa

in definitiva ...io credo che la gran parte dei trader "piccoli" le abbia usate a carattere speculativo ( con tutti i rischi ...li si..che posson manifestarsi ) mentre tu le usi SOLO per "aggiustare" la poszione in essere ( nel caso )

poi non so se mi son spiegato bene:wall::wall::wall:

sempre mie valutazioni eh....per carita'
 

shybrazen

Cialtrone perditempo
Non voglio fare pubblicità a nessuno, ma, visto l'oggetto del thread ed avendo avuto l'approvazione di Sergio, mi sento in dovere di segnalare che proprio domani è in programma un webinar su Banca Sella dove si parlerà esattamente di open interest, volatilità e posizionamenti monetari su cui imbastire una operatività coerente.
Inoltre Banca Sella, a chi partecipa a questi webinar gratuiti, riconosce per 6 mesi un profilo commissionale di 3 dollari per future ed opzioni sul Cme e 2,5 euro su opzioni e future di Eurex e Ftsemib. Hanno anche un profilo commissionale particolare per i micro future e le micro option che parte da 0,80 centesimi ad eseguito.
Questa è la intro al webinar con il link al quale registrarsi:
"Mercoledì 23 Novembre alle ore 18,30, in collaborazione con Banca Sella.
Webinar di formazione finanziaria avanzata dal titolo: "Lettura dei posizionamenti monetari e coerenza operativa"
Parleremo del nostro metodo operativo MC4 che mette in relazione prezzi, denaro, volumi e volatilità per leggere il mercato permettendoci scelte operative coerenti.
E' un webinar adatto a tutti ma soprattutto a chi vuol realmente comprendere quali sono i meccanismi che regolano i prezzi e le volatilità.
Per iscriversi basta registrarsi qua: Lettura dei posizionamenti monetari e coerenza operativa | Banca Sella "

screenshot.10.jpg
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Non voglio fare pubblicità a nessuno, ma, visto l'oggetto del thread ed avendo avuto l'approvazione di Sergio, mi sento in dovere di segnalare che proprio domani è in programma un webinar su Banca Sella dove si parlerà esattamente di open interest, volatilità e posizionamenti monetari su cui imbastire una operatività coerente.
Inoltre Banca Sella, a chi partecipa a questi webinar gratuiti, riconosce per 6 mesi un profilo commissionale di 3 dollari per future ed opzioni sul Cme e 2,5 euro su opzioni e future di Eurex e Ftsemib. Hanno anche un profilo commissionale particolare per i micro future e le micro option che parte da 0,80 centesimi ad eseguito.
Questa è la intro al webinar con il link al quale registrarsi:
"Mercoledì 23 Novembre alle ore 18,30, in collaborazione con Banca Sella.
Webinar di formazione finanziaria avanzata dal titolo: "Lettura dei posizionamenti monetari e coerenza operativa"
Parleremo del nostro metodo operativo MC4 che mette in relazione prezzi, denaro, volumi e volatilità per leggere il mercato permettendoci scelte operative coerenti.
E' un webinar adatto a tutti ma soprattutto a chi vuol realmente comprendere quali sono i meccanismi che regolano i prezzi e le volatilità.
Per iscriversi basta registrarsi qua: Lettura dei posizionamenti monetari e coerenza operativa | Banca Sella "

Vedi l'allegato 690493
Sarei molto interessato a questo evento, ma nn potendo assistere per altri impegni c e modo per caso di ascoltare in un secondo momento?
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
buongiorno a tutti....

sono al volo....ma tra i link che avevo ( ce ne saran 10000 :d:) ho ritrovato questo.....


e' una cacatina...pero' mi sembra abbastanza aggiornato....poi vabbe ' i dati di borsaitaliana...in alto a dx ci dovrebbe essere anche l'OI della azioni ( ma quelle non le ho controllate )
e sotto , a pie' pagina la tabella riassuntiva gg per giorno del nostrano
( vabbe' e' "girato , invece che put/call e' call /put ....ma pazienza , ci si arriva lo stesso )....

dateci un' occhiata se vi va....se e' una cacata totale .....lo togliamo

scappo... adopissimo:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto