FTSE Mib Futures Robinhood...Trading System....rubo ai ricchi... (3 lettori)

Chi è più forte Pelè, Maradona o Messi?


  • Total voters
    36
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robinhood333

Paperotrader
vado a memoria:

ad ottobre quando c'è stato un trend forte al ribasso sei uscito anticipatamente perdendo ancora una bella fetta di ribasso, pochi giorni fa circa 600 tick di mancato guadagno, adesso spero tu abbia ragione, ma secondo me lo limiti il tuo sistema in questo modo.
le entrate sono ok, sempre secondo me mentre le uscite mi sembrano forzate, come se si andasse col freno a mano tirato.

e lascialo correre sto benedetto sistema robin:cool:


Se avessi una soluzione migliore l'avrei adottata.

Ovvio che ci penso ma non è facile. Statisticamente dal 5% di movimento dal mio ingresso il sistema darà un segnale d'inversione superiore (o inferiore a seconda della posizione) al punto di profit.

Mi spiego meglio una volta per tutte:

sono short da 20000

esco a 19000 perchè il segnale long avverrà statisticamente ad un prezzo più alto di 19000....poi come tutto....all'improvviso smette di funzionare....ma questo non lo si può prevedere....e comunque preferisco piangere sui gain....e il 5% è il guadagno di un mese intero.

invece di criticare, se hai un metodo migliore per uscire lo scrivi qui

se non ce l'hai allora perchè parli....:D
 

rlltrading

01/09/2016
Se avessi una soluzione migliore l'avrei adottata.

Ovvio che ci penso ma non è facile. Statisticamente dal 5% di movimento dal mio ingresso il sistema darà un segnale d'inversione superiore (o inferiore a seconda della posizione) al punto di profit.

Mi spiego meglio una volta per tutte:

sono short da 20000

esco a 19000 perchè il segnale long avverrà statisticamente ad un prezzo più alto di 19000....poi come tutto....all'improvviso smette di funzionare....ma questo non lo si può prevedere....e comunque preferisco piangere sui gain....e il 5% è il guadagno di un mese intero.

invece di criticare, se hai un metodo migliore per uscire lo scrivi qui

se non ce l'hai allora perchè parli....:D


una volta che esci con 1000 punti dallo short o dal long il segnale contrario quante volte ti ha dato ragione??

cioè quante volte entra sotto i 1000 punti di gain che hai fatto?


per ronzy dico:

mi va bene anche tra 1500/2000 punti :D ma sotto mica tanto.
 

Ronzy2001

Forumer storico
una volta che esci con 1000 punti dallo short o dal long il segnale contrario quante volte ti ha dato ragione??

cioè quante volte entra sotto i 1000 punti di gain che hai fatto?


per ronzy dico:

mi va bene anche tra 1500/2000 punti :D ma sotto mica tanto.

Tu e robin non vi capirete mai, perchè lui ha un approccio mi par di capire prettamente statistico, mentre tu meno. Ovviamente non è detto che uno sia meglio dell'altro, ma difficilmente vi capirete.

Ci saranno e ci sono state in passato situazioni nelle quali se tu uscissi con 1000 punti (o % calcolata sul momento) di profit nel tuo metodo faresti bene altre no. Se non misuri l'effetto sul lungo periodo è parlare al vento, tutto li. E l'effetto dipende ovviamente da tutte le altre variabili in gioco nella strategia applicata.

Se metto nel mio sys profit 1000 punti mi massacro. Ma questo vale per il mio sys e non lo posso prendere come concetto vero su tutto.
 

rlltrading

01/09/2016
Ad esempio se dovessi mettere un livello di exit ora sarebbe 21100 circa......contando che deve fare 2 chiusure superiori...




robin
certo e quel livello scenderà sempre e si avvicinerà ai 1000 punti di guadagno e quando li supererà significa che hai limitato il tuo sistema, ma questo capita quante volte???solo tu lo sai.

se noti tu anticipi sempre i miei segnali di media 50/70 tick, ma le mie e tua uscite sono differenti e io non metto limiti (tranne quello dello stoploss).

massimo guadagno 1 operazione del mio sistema poco + di 1700 punti ma è andato a teorico +2300 punti ma non importa.
 

rlltrading

01/09/2016
Tu e robin non vi capirete mai, perchè lui ha un approccio mi par di capire prettamente statistico, mentre tu meno. Ovviamente non è detto che uno sia meglio dell'altro, ma difficilmente vi capirete.

Ci saranno e ci sono state in passato situazioni nelle quali se tu uscissi con 1000 punti (o % calcolata sul momento) di profit nel tuo metodo faresti bene altre no. Se non misuri l'effetto sul lungo periodo è parlare al vento, tutto li. E l'effetto dipende ovviamente da tutte le altre variabili in gioco nella strategia applicata.

Se metto nel mio sys profit 1000 punti mi massacro. Ma questo vale per il mio sys e non lo posso prendere come concetto vero su tutto.


esatto, ma io gli dico quello perchè ha livelli di entrata molto simili hai miei, e mi girano le balle vedere un sistema cosi che è frenato:wall::wall:
lo verrei vedere che dia segnali di uscita migliore dei miei, allora sarei contento e lo dico sul serio.

perchè lui il suo sistema lo mette flat dopo 1000 punti di gain ma gli gira lo stesso a mercato se non lo limitasse (robin se dico una stronzata correggimi, ma penso di no)
 

Ronzy2001

Forumer storico
esatto, ma io gli dico quello perchè ha livelli di entrata molto simili hai miei, e mi girano le balle vedere un sistema cosi che è frenato:wall::wall:
lo verrei vedere che dia segnali di uscita migliore dei miei, allora sarei contento e lo dico sul serio.

perchè lui il suo sistema lo mette flat dopo 1000 punti di gain ma gli gira lo stesso a mercato se non lo limitasse (robin se dico una stronzata correggimi, ma penso di no)

Devi spostare l'attenzione dalle singole op ai risultati di lungo periodo.....altrimenti è una discussione che non ha senso, credimi.
Quindi la domanda giusta è: come cambia il back test del tuo sys se togli la regola del take a 1000 punti? e se metti 2000 o in ogni caso doppio? Se ti risponde peggiora, fino a prova contraria è giusto così

E qui mi arrendo...:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto