FTSE Mib Futures Robinhood...Trading System....rubo ai ricchi...

Chi è più forte Pelè, Maradona o Messi?

• Total voters
    36
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma ieri non ci si aspettava la partenza di un 8 giorni e si sconsigliava lo short?

Non è una provocazione è solo dirvi:

Amici le previsioni non esistono se non in termini statistici....si ricordano solo quelle azzeccate....

Avete visto delle citazioni di qualcuno sul fatto che ieri mattina/ieri l'altro pomeriggio si aspettavano la partenza di un 8 giorni e si sconsigliava lo short???

A me pare che non più tardi di ieri Robin avesse parlato di short entro giovedì... anche se io concordo sul fatto che le previsioni sono fatte per esser smentite. Il 30 marzo Robin disse che quelli bravi a un mese prevedevano il long... io dissi che sullo stoxx c'erano (e ci sono ancora) gap da chiudere al ribasso... a distanza di un mese siamo ancora a 21600 come a fine marzo... stiamo a vedere. Di sicuro sui rialzi i volumi scarseggiano

Sempre un grande robin! :up:

Da appassionato di cicli, ma non solo, ti dico: secondo me il ciclista che sbaglia, se noti, è il ciclista che si aspetta le ripartenze/i crolli e prende posizione prima ancora di avere i segnali.

Questo è generato un po' da ego, un po' da avidità. Il ciclista in questione potrei anche essere io: :D diverse volte mi sono trovato contro mercato, prevalentemente per avidità. :D

Postulare la ripartenza di un tracy prima ancora che il precedente abbia finito di scaricarsi, per me, è voler anticipare per beccarsi tutto il movimento, vedendo in un modello statistico una "legge".

E' anche questo il motivo per cui prediligo Hurst all'ing.: perché il presupposto di base di Hurst è trend follower, non anticipatorio. Non a caso parla di "variazione". Quindi come "ciclista" mi posso permettere di sbagliare a piazzare i minimi, ma non posso permettermi di entrare controtrend o di non stoppare una posizione, perché lì non è un problema di cicli, è un problema di trader.

Mettere tutto insieme è complesso, ci vuole una vita intera. Certamente la dinamica dei prezzi e delle statiche non può essere l'unica determinante: ci vogliono i volumi (stiamo distribuendo?), lo studio dei tempi (i cicli, gli swing, tempi di fibonacci: ognuno ha i suoi metodi), il money management (e su questo tu e giualeme non avete nulla da imparare), gli strumenti giusti (le lezioni di treno e di delta) e i nervi saldi.

Quindi sono d'accordissimo che non si possa prevedere il futuro: un pizzico di divinazione ogni tanto dà un po' di pepe alla borsa :D:D

Complimenti ancora una volta per il tuo TS, anche il tuo "metodo di trading" è sicuramente una delle perle per cui vale veramente la pena spendere le giornate su questo forum: :up::up:

Keep on!!

PS brava jo, 600 azzeccati ;)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto