FTSE Mib Futures Robinhood...Trading System....rubo ai ricchi... (1 Viewer)

Chi è più forte Pelè, Maradona o Messi?


  • Total voters
    36
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franz-josef

Forumer storico
Pessimo reverse...mi sento un po' preso per le chiappe...amen...siamo tornato a gennaio/febbraio.....e sto anche pensando su qualche trick da aggiungere....

Un'idea potrebbe essere tradare solamente in direzione del trend: fare riferimento a un indicatore, ciclo, che indichi il trend di fondo e fare le operazioni solo in quella determinata direzione, altrimenti flattare.....
 

Robinhood333

Paperotrader
Un'idea potrebbe essere tradare solamente in direzione del trend: fare riferimento a un indicatore, ciclo, che indichi il trend di fondo e fare le operazioni solo in quella determinata direzione, altrimenti flattare.....

Io seguo il trend. Sul mio time frame entro con le regole che uso da anni.

Ora è vero che alla fine con le operazioni da 1000 (che sono sempre dietro l'angolo) la somma non è pessima (ma nemmeno esaltante quest'anno) ma non ho mai visto così tante operazioni rosse. Ingenere sono 50 e 50...anche per statistica...ma qui si esagera...;)
 

franz-josef

Forumer storico
io cerco di difendermi da questi periodi abbinando una strategia con le opzioni, che ti fa guadagnare in assenza di volatilitá e rimanendo in un determinato range....
un'altra opzione sarebbe quella di tradare contemporaneamente un tf piú grande, per evitare i continui reverse
 

Capt.BlackBeard

Forumer storico
Tempo addietro avevo percorso quella strada ... ovvero un sistema direzionale follower congiunto alla vendita di opzioni in un range e secondo segnali generati dallo stesso sistema direzionale ... in effetti stabilizza l'equity line e funziona bene in situazioni traccheggianti ... il problema è che lima pesantemente gli utili quando ci sono poi i movimentoni ... e allora tanto vale l'idea sottostante i sistemi following ... :rolleyes:
 
Ultima modifica:

Robinhood333

Paperotrader
Tempo addietro avevo percorso quella strada ... ovvero un sistema direzionale follower congiunto alla vendita di opzioni in un range e secondo segnali generati dallo stesso sistema direzionale ... in effetti stabilizza l'equity line e funziona bene in situazioni traccheggianti ... il problema è che lima pesantemente gli utili quando ci sono poi i movimentoni ... e allora tanto vale l'idea sottostante i sistemi following ... :rolleyes:

La penso esattamente come te.

Tra l'altro sono strade che ho percorso, lungi da me pensare che la mia sia l'unica valida, anzi...sicuramente c'è chi gaina con le opzioni, li conosco di persona e non mi riferisco ai market makers:D:D
 

franz-josef

Forumer storico
Tempo addietro avevo percorso quella strada ... ovvero un sistema direzionale follower congiunto alla vendita di opzioni in un range e secondo segnali generati dallo stesso sistema direzionale ... in effetti stabilizza l'equity line e funziona bene in situazioni traccheggianti ... il problema è che lima pesantemente gli utili quando ci sono poi i movimentoni ... e allora tanto vale l'idea sottostante i sistemi following ... :rolleyes:

quello che dici é perfetto :up:
ma la posizione va difesa, anche quella in opzioni naturalmente; almeno io non la considero solamente un'assicurazione al movimento del TS ma un'operazione indipendente da gestire.
:ciao:
 

Robinhood333

Paperotrader
Di medio il target per me è 18000.

Ho due date: o 24 giugno o 25 luglio.

metto ste cose per entrare con opzioni...ma sto giro speravo tenessero duro fino a domani a 20500...che palle
 

Robinhood333

Paperotrader
:jolly:TS:

POSIZIONE: SHORT da 20145. 1 contratto.

SEGNALE: REVERSE LONG sopra 20150. 1 contratto.
STOP LOSS:
TAKE PROFIT:

:tie:LA SFIDA: SHORT 1 mini da 20145.

MARGINE: 2400
LIQUIDITA': 2057
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto