FTSE Mib Futures Robinhood...Trading System....rubo ai ricchi... (8 lettori)

Chi è più forte Pelè, Maradona o Messi?


  • Total voters
    36
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrew66

Forumer attivo
negli ultimi minuti di contrattazione l'ETF lyxor xbear aveva uno spread danaro lettera intorno al 2% (52,9-54)

:eek::eek::eek:

e pensare che tra tutti i leveraged short FTSEMIB è quello più scambiato (circa 50M€/giorno). Anzi, oggi è stato l'ETF più scambiato in assoluto. Gli altri due sono molto peggio........

è uscita sul sito consob una revisione delle FAQ in cui specificano testualmente senza ombra di dubbio che anche gli ETF short nativi sono vietati in long.......
 

Andrew66

Forumer attivo
quindi...riassumendo, lo short su


fib non si può...
stoxxx non si può....
il dax non sempre si muove parallelo al fib...
ETF 2xshort non si può...


:mmmm:


non rimane che cercare un titolo a grande capitalizzazione italiano che non sia incluso nella ista vietata da utilizzare short al psoto del fib.

Telecom ho già visto che fa degli scherzetti strani a volte.....sotto vedete tre grafici comparativi degli utimi 5 gg di contrattazione tra fib e fiat, saipem, enel


forse quello più "fedele" nella variazioni è fiat, enel è discreto, saipem un pò meno degli altri.....mi rifersico al segno delle variazioni, non all'entità % che sul singolo titolo ovvio è maggiore del fib. Conviene caso per caso, nel momento di un potenziale ingresso short, valutare quale dei tre è più adatto ad essere eletto come il sostituto...e poi come sempre deve andare poi di kulo.....ma siamo in una situazione tampone
 

Allegati

  • fiat_vs_mib.JPG
    fiat_vs_mib.JPG
    42,5 KB · Visite: 644
  • enel_vs_mib.JPG
    enel_vs_mib.JPG
    40,8 KB · Visite: 627
  • spm_vs_mib.JPG
    spm_vs_mib.JPG
    42,4 KB · Visite: 638
Ultima modifica:

jodi

Forumer storico
se non sbaglio il TS di Robin dovrebbe essersi girato long alle 10.00 a 14995, giusto?

Il mio invece reversa long sopra 15040.

Ciao,

jo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto