FTSE Mib Futures Robinhood...Trading System....rubo ai ricchi... (8 lettori)

Chi è più forte Pelè, Maradona o Messi?


  • Total voters
    36
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jodi

Forumer storico
:jolly:TS:

POSIZIONE: SHORT da 14940. 1 contratto.

SEGNALE: EXIT sopra 15090.
STOP LOSS:
TAKE PROFIT:

:tie:LA SFIDA: FLAT

MARGINE:
LIQUIDITA': 8163


Contento che tu sia tornato Robin... così posso smettere di postare... i nostri TS sono ora in posizioni contrastanti...il mio è ancora long con reverse short a 14910.

Buona giornata,

jo
 

popov

Coito, ergo cum.
Fatemi un favore....domani a singhiozzo potrei postare ma sono ancora in latitanza...

Mi riassumete cosa si attendono gli analisti in giro per il forum?
stanno tutti aspettando il ritorno di un certo robinùd. così posson dire agli altri di fare come dicono loro mentre loro fanno come dice robinùd. :-o
 

Andrew66

Forumer attivo
secondo quanto scritto qua sotto non potresti manco con ETF

Commissione Nazionale per le Societ e la Borsa

a parte che quella nota che cita gli ETF riguarda la delibera di luglio relativa alla comunicazione alle auorità dell'apertura di posizioni short rilevanti. ma anche nell'ipotesi sciagurata che si applichi alla delibera del 12 agosto sul divieto per lo short, io la interpreto così:

è vietato shortare un ETF
ma se voglio longare un ETF che si muove contro mercato, posso farlo

ciao
 

-Save-

Ozone 11 mt
a parte che quella nota che cita gli ETF riguarda la delibera di luglio relativa alla comunicazione alle auorità dell'apertura di posizioni short rilevanti. ma anche nell'ipotesi sciagurata che si applichi alla delibera del 12 agosto sul divieto per lo short, io la interpreto così:

è vietato shortare un ETF
ma se voglio longare un ETF che si muove contro mercato, posso farlo

ciao

sbagli ad interpretare l'operatività dello strumento in questione.....non esiste "shortare un Etf " tu puoi solo comprarlo e stop e non ci sono altre interpretazioni . L'Etf replica un sottostante al rialzo oppure al ribasso, quindi non dire shortare un etf ;)
 

Lori

Forumer storico
Contento che tu sia tornato Robin... così posso smettere di postare... i nostri TS sono ora in posizioni contrastanti...il mio è ancora long con reverse short a 14910.

Buona giornata,

jo
Beh in fondo 910/940 non c'è molta differenza...quindi ora è short
 

GekkoCorp

Forumer storico
sbagli ad interpretare l'operatività dello strumento in questione.....non esiste "shortare un Etf " tu puoi solo comprarlo e stop e non ci sono altre interpretazioni . L'Etf replica un sottostante al rialzo oppure al ribasso, quindi non dire shortare un etf ;)

Forse parlava così perchè con Fineco si possono effettivamente shortare gli ETF più liquidi ... con prestito titoli, marginazione e quant'altro, esattamente come si fa con le azioni, sempre che abbia Fineco e che io abbia bene interpretato. Di sicuro shortare un ETF in questo modo non si potrebbe, ma ad essere sinceri credo che anche longare un XBR sia a rischio, perchè poi questo ETF va comunque ad assumere un'esposizione leva 2X short, agendo di conseguenza sul mercato sottostante. Fatte salve come sempre le posizioni short a copertura, cioè quando hai pos. long sulle ns. banchette & c... Infine aggiungo che i CFD credo che per loro natura si possano shortare anche se la Consob dice di no, infatti a quel che so io (correggetemi se sbaglio):

- Il FIB non agisce sul paniere di titoli sottostante (l'indice), ma ne indica una tendenza futura e lo condiziona (e viceversa)
- L'acquisto di ETF short implica invece la vendita di titoli sottostanti da parte della banca emittente
- Il CFD è solo un contratto tra te e CMC, IG, etc., quindi ancor meno del FIB dovrebbe influenzare il sottostante.
 

-Save-

Ozone 11 mt
ed ora che i TS sono short come si fa a seguirli???

jo

ho appena parlato con Banca Sella.....fondamentalmente hanno fatto un divieto molto fumoso che lascia spazio ad interpretazioni di fondo.
Cmq se non si hanno delle posizioni al rialzo , lo short è vietato per tutti gli strumenti che scommettono al ribasso, compresi gli Etf
quindi è vietato vendere i mini fib ed è VIETATO comprare un ETF Bear
 
Ultima modifica:

jodi

Forumer storico
ho appena parlato con Banca Sella.....fondamentalmente hanno fatto un divieto molto fumoso che lascia spazio ad interpretazioni di fondo.
Cmq se non si hanno delle posizioni al rialzo , lo short è vietato per tutti gli strumenti che scommettono al ribasso, compresi gli Etf

ok, ma se ad es. io ho dei minifib long da 20.000 posso shortare ora il fib a copertura?

Credo di no, giusto?

jo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto