Ho fatto una cazzzata a postare di là sul thread di treno.
Scusa ci ho pensato dopo, ho visto ora che non c'entrava proprio una mazza
Ho capito cosa volevi sottolineare
Se vuoi andare di là e cancellare il mio quote mi fa piacere, almeno lasciamo pulito.
Copio cmq il messaggio qui sotto
-----------------
Sono d'accordo su tutto, tranne sulla cosa più importante.
Robin la probabilità di azzeccarci in borsa (o sale o scende) non è del 50%. Non è una moneta. O un trading system (purché utile).
L'umanità da 100 anni si sta scornando sul metodo da trovare per craccare il sistema, ma non funziona. Ci sono matematici russi, gente con i controqazzi al MIT e altra gente che ha preso il nobel per spiegare i mercati finanziari. Il nobel, mica qazzi.
Che poi le previsioni possano o non possano essere attendibili, beh, che possano servire o non servire, si può essere d'accordo o meno, c'è gente addirittura che arriva a dimostrarti come una media mobile non serva a una mazza (ovvero il presente non è fatto da dati storici).
Possiamo parlare di regole, di disciplina, di psicologia del trading, di sistemi automatici, di minimizzare i loss e tutto il resto.
Ma non puoi ridurre tutto al 50%.
Non a caso, solo istantaneamente e al prezzo spot hai una probabilità del 50%, e infatti le call e le put hanno delta = 0.5. In tutti gli altri casi, la probabilità NON è del 50% e infatti non viene prezzata così.
sciao belo
sai che adoro quando fai incazzzare