News, Dati, Eventi finanziari sara' vero................

59:39
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif

pixel-vfl3z5WfW.gif
Riproduci successivo
pixel-vfl3z5WfW.gif
Riproduci ora
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
Mauro Biglino a REBUS - 3 segreto di Fatima


di JovyX76
1 anno fa
78.993 visualizzazioni
Mauro Biglino ospite con Laura Fezia nel 2011 alla trasmissione Rebus, si parla del 3 segreto di Fatima.



2:34:33
Riproduci successivo
Riproduci ora

MAURO BIGLINO - La Bibbia non è un Libro Sacro - Cosenza 17/12/2013 - MISTERY HUNTERS


di TheMisteryhunters

9 mesi fa
104.757 visualizzazioni
L'Ass.Cult. MISTERY HUNTERS presenta in anteprima assoluta, la prima conferenza di MAURO BIGLINO in CALABRIA del ...



52:50
Riproduci successivo
Riproduci ora

Notturno Bresciano: Ospite Mauro Biglino


di Notturno Bresciano

5 mesi fa
12.922 visualizzazioni
Ospite di Cristian Cristelli e Andrea Botti il Prof Mauro Biglino a Notturno Bresciano il 11/04/2014.



2:10:50
Riproduci successivo
Riproduci ora

MAURO BIGLINO!!!! conferenza RARA!!!! MARZO 2014!!!!! DA NN PERDERE!!!GASA!!!


di Stella del Nord

3 mesi
 
Mister Draghi, è così difficile da capire?



Su Pieria, Robin Fransman riassume il principale problema dell’eurozona: l’asimmetria con cui vengono trattati debiti e crediti, surplus e deficit, che non risolve gli squilibri, anzi li esaspera. Per risolvere i problemi bisognerebbe chiedere azioni ai paesi creditori, che però non intendono intraprenderle. L’unica possibile soluzione rimane un ritorno alle valute nazionali, la cui fluttuazione riuscirebbe a riassorbire gran parte degli squilibri attuali.


Quattro anni di crisi dell’eurozona, e finalmente i suoi veri difetti vengono affrontati. Tranne uno.

Draghi ne ha nominati un paio nel suo discorso al Jackson’s hole, la mancanza di un bilancio a livello UE e la mancanza di un prestatore di ultima istanza. Ma il suo discorso, per quanto incoraggiante, è viziato da una lampante omissione: la totale asimmetria del coordinamento economico europeo, la cosiddetta “Excessive Imbalance Procedure” o EIP, che ormai fa parte del Patto di Stabilità e di Crescita.....Continua a leggere



Pubblicato da Carmenthesister Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest
 
ECCO PERCHE’ LA FED NON FARA’ UN ALTRO QE – LA TEORIA DEI VASI COMUNICANTI

28 settembre Articoli QUESTO ARTICOLO VUOLE ESSERE ESPLICATIVO DEL PERCHE’ E’ MATEMATICAMENTE IMPOSSIBILE CHE LA FED A BREVE INIZI UN NUOVO QE. IL CAPIRE IL LAVORO DELLE BANCHE CENTRALI PER TENERE IN EQUILICRIO UN MONDO SEMPRE PIU’ PROSSIMO A UN PRECIPIZIO E’ FONDAMENTALE PER INVESTIRE.
IL NON CAPIRE DETERMINATI MECCANISMI PUO’ PORTARE A GRAVI ERRORI DI VALUTAZIONE E A PERDITE DI PORTAFOGLIO.
INOLTRE IL CERCARE DI DIFENDERE CERTE IDEE SBAGLIATE FINO ALL’ESTREMO PUO’ ESSERE PARTICOLARMENTE PERICOLOSO NEI CONFRONTI DI LETTORI CON SCARSE CONOSCENZE ECONOMICHE.
NON C’E’ COSA PEGGIORE CHE IL TALEBANISMO IN ECONOMIA…PORTA SOLO A UNA INEFFICIENTE ALLOCAZIONE DEL RISPARMIO

Prima dovete immaginarvi quelle tre bottiglie come se fossero le economie aMericana, europea e giapponese. l’acqua è la liquidita che viene generata. Il bicchierino e’ gestito da una banca centrale che decide le dosi
Poi dovete considerare l’imbuto come se fosse composto dalla parte in altro dalle grandi banche e grandi multinazionali e via via quelle piu’ piccole ma presenti in tutto il mondo…Nella bottiglia, quando arriva l’acqua ..all’inizo fa un effetto benefico solo dove cade..alzandosi di livelli, ma nel giro breve..essendo in piena globalizzazione i flussi finanziari (l’acqua) si sposta e arriva nelle altre bottiglie.
acqua_20.jpg


la presenza di una grande liquidita’ è la chiave di tutta la bolla obbligazionaria, dei tassi e azionaria che caratterizza questi ultimi anni a partire dal marzo 2009. La liquidita’ deve continuare ad aumentare per mascherare il collasso delle economie mondiali. Infatti la liquidita’ per non generare inflazione deve essere creata aumentando i debiti del mondo.

I debiti mostruosi generano interessi debitori che uccidono la crescita economica del mondo. I tassi sono a livelli record nel mondo per la loro bassezza….dal giappone all’europa agli stati uniti e tutto sommato alla cina..

e ogni anno che passa il costo del debito frena la crescita economica. Chi stampa è soggetto a una svalutazione competitiva ….rispetto alle altre valute.

lo scettro della liquidita’ viene spostato da una paese all’altro…le persone, i cittadini, le imprese medio piccole soffrono enormemente questa situazione MA NON I PLAYER GLOBALI..le grandi banche e le grandi multinazionali

LORO SONO I PRIMI BENEFICIARI DI QUESTA LIQUIDITA’ GLOBALE …IL FLUSSO PARTE DALLE BANCHE CENTRALI..PASSA ALLE GRANDI BANCHE E ALLE IMPRESE GLOBALI, CON IN TESTA QUELLE INTERNET AGGREGANTI (APPLE GOOGLE, SAMSUNG, FACEBOOK ALIBABA, AMAZON ECC ECC..)…

Poi si parla di banche locali e infine aziende medio piccole obbligate a spostare il proprio mercato sempre piu’ velocemente per adeguarsi ai flussi della finanza…

CHI PAGA TUTTO QUESTO? IL CITTADINO CHE SI IMPOVERISCE SEMPRE PIU’ , LE MASSE CHE PAGANO TASSE ED ESSENDO GLI ANELLI FINALI DI UNA CATENA MOLTO LUNGA…RIESCONO A MALAPENA A LAVORARE PER SOPRAVVIVERE…PROPRIO COME SCHIAVI ….



L’eccessodi liquidita’ è un fenomeno legato al QE . La magnitudine è la piu’ alta mai verificatesi in economia e la BCE ha il potenziale di ingrandirla ancora di piu’

In questo grafico che segue potete vedere l’impressionante quantita’ di assets acquistati dalle banche centrali del mondo in questi anni …che corrispondono alla liquidita’ nel sistema


nelle ultime settimane si parla insistentemente di un rialzo dei tassi da parte della Fed (che fa seguito allo stop di aquisto di titoli da parte della FED). Qualcuno potrebbe pensare che la fine del QE non e’ sostenibile da parte degli USA e del mondo intero…

in realta’ il grafico che segue mostra chiaramente che il tasso di crescita degli assets in mano alle banche centrali nei 12-18 mesi e’ destinato a rimanere stabile, pur in presenza di uno stop americano. Questo grafico mostra quindi che le paure di un rialzo dei tassi globale sia ingiustificato
QUESTO PASSAGGIO E’ IMPORTANTE: LA SOLO DIFFERENZA E CHE NEL MOMENTO IN CUI IL QE AMERICANO TERMINA..E IL TOTALE DEGLI ASSETS IN MANO ALLA FED TENDE A DIMINUIRE… ALTRE BANCHE CENTRALI SOSTITUISCONO LA LIQUIDITA’ AMERICANA CON L’ACQUISTO DI ASSETS..IN PARTICOLARE EUROPA E GIAPPONE


I CITTADINI COME DEVONO FARE PER RIBELLARSI DA QUESTO STATUS QUO? SEMPLICE…DEVONO SPOSTARSI ANCHE LORO DOVE SONO PRESENTI LE MULTINAZIONALI E SEGUIRLE .
PER IL CITTADINO DEL MONDO SARA’ UN GIOCA DA RAGAZZI AVERE SUCCESSO, SFRUTTA IL TREND GIUSTO DI CRESCITA’ LE INEFFICIENZE FISCALI E I BENEFICI DELLA SVALUTAZIONE COMPETITIVA.

da mercato libero
 
Abbattiamo la Frode Bancaria e il Signoraggio

circa un'ora fa

Islanda, Ecuador, Argentina, Russia, Ungheria, sono paesi che hanno espulso dal proprio territorio e dalla propria vita l'Fmi e il suo circuito di banche predatorie della moneta debito e dei prestiti fraudolenti.

Si tratta di esempi lodevo...li, che mostrano come sia di fatto possibile riconquistare la propria sovranità senza più cederla ai parassiti economici.

Si noti che la breve collezione di esempi citati riguarda popolazioni nazionali che vanno da 1 a 150 mln di cittadini, tre di esse europee: così tagliamo corto con le obiezioni insensate del genere "Può permetterselo perché è un piccolo paese mentre noi siamo troppo grandi, può permetterselo perché è un grande paese, noi siamo troppo piccoli (sic), non sono europei quindi è un altro mondo" : se lo sono potuto permettere perché hanno voluto farlo.

Rimane da vedere se vorranno farlo anche gli italiani, oppure se continueranno a credere all' "esportatore di democrazia" Romano Prodi che annunciava "Con l'euro guadagneremo come se lavorassimo un giorno di più, lavorando un giorno di meno", prima di avviare la manovra della nuova moneta con cui l'Italia intera si è impoverita fino al livello che vediamo.

Recentemente il ribaldo ha annunciato che "Uscire dall'euro sarebbe un suicidio", ma non risultano aumenti di suicidi in Ungheria, mentre abbondano in Italia quelli di artigiani e piccoli imprenditori rovinati dalla moneta debito e dalla consequenziale catastrofe che essa ha abbattuto su di loro. (...)

E' meglio mandarli via tutti: si tratta di personaggi dei quali non si può credere una sola parola, né condividere un solo progetto." (Vincenzo Zamboni) Altro...






24 condivisioniMi piace · Commenta · Condividi
 
ECONOMICS
FORSE È SCIENZA
C'ERA UNA VOLTA
LA NERA
SEI SICURO?
EDITORIALI
TARGET
GOVERNATORE BANCA D'IRLANDA: ''VERTICI BCE E UE CI MINACCIARONO DI BANCAROTTA''.

[URL="http://www.ilnord.it/#"]0[/URL] Share on facebook Share on twitter Share on email Share on print Share on gmail Share on stumbleupon More Sharing Services

30 settembre - Il Sunday Independent rivela che alti funzionari della Banca Centrale Europea (BCE) e dell'Unione Europea si accordarono per minacciare l'Irlanda di bancarotta se il governo avesse tentato di far saltare i creditori. La minaccia venne fatta in una riunione in teleconferenza ad alto livello, i cui dettagli sono stati rivelati per la prima volta dal governatore della Banca centrale, il dottor Patrick Honohan. Con questo, si dimostra che ai vertici della Troika siedono dei veri e propri gangster
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto