CIAO A TUTI. Ciao la verita'. Scusami ma non riesco proprio a capire: " di lungo intendo tutto il metodo" cosa significa? ogni operazione dovrebbe avere un suo arco temporale per permettere al prezzo di compiere il movimento auspicato. Te non tieni conto neanche di questo quando fai un trade? Ricapitolando: niente stop perche' "e' roba da guru della finanza" ( in un messaggio hai risposto qualcosa del genere, sminuendo il valore di un trading sistem con stop metodico al raggiungimento di un prezzo prestabilito all' apertura di una posizione) niente calcolo dell' orizzonte temporale del trade. Senza polemiche, se e' vero che ottieni certe performance con questo nuovo sistema di trading,che fa a meno di due elementi considerati l' A B C del trading professionale(e vincente).. per favore, mettiamoci al lavoro e pubblichiamo un manuale di trading, sono disposto ad aiutarti a trovare un editore. Se hai davvero le certificazioni dei gain, e li hai generati in 4 anni con questo sistema discrezionale puro(per usare un eufemismo) possiamo riscrivere l' ABC dell' approccio al mercato mediante l' uso dell' analisi tecnica.Potremo finalmente rivelare al mondo che non sono la mancanza di disciplina, di un metodo rigoroso anche se discrezionale, oltre all' avventatezza,la voglia inconscia di giocare d' azzardo e non di tradare, l' emotivita' incontrllabile alcuni dei motivi del fallimento del net-trader moderno.la verità ha scritto:di "lungo"intendo tutto il "metodo" (che non sto a guardarlo per le performance nel breve)...........fatto di tradate che possono durare mesi come nel primo caso....... o un solo giorno..........tutto dipende dalla "delineazione" del trend.............
ed il long di ieri........purtroppo....... nel close......... si era esaurito........seppur in negativo............
oggi in linea di massima si riaprirà con uno short.............
da livelli però intorno a 36050/36150................
farò sapere..........
ora vadoa a fare una corsetta (1h30' circa)...............
bye...........
fiboo ha scritto:NON CREDO A NULLA DI TUTTO QUELLO CHE AFFERMA LA VERITA'
Rindomenceslao ha scritto:io credo che guadagnare in un giorno solo 7.000 e rotti euro ( come hai fatto con tenaris) sia UN OLTRAGGIO ALLA POVERTA'...