FTSE Mib Futures semplicemente in gain seguendo il trend.............. (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BEBEEP

Forumer attivo
aladino73 ha scritto:
... seguo questi dibattiti da un pò di tempo e nonostante il lavoro e la scarsezza di tempo ho deciso di iscrivermi solo per postare questo :

secondo me... voi tutti di "la verità" non avete capito nulla; io personalmente ho avuto modo di apprezzarlo soprattutto per :

1) lo stile che nulla a che vedere con il vostro;
2) il modo di pensare, completamente distaccato dal denaro, e che credo sia la vera forza di ogni trader;
3) il gain che realizza, anche solo in riferimento a eullo postato.

null'altro da aggiungere se non la speranza che la verità continui a postare le sue schermate nonostante i perdigiorno che continuano a fare commenti sulla sua operatività.

:up:
per quanto riguarda lo stile, ognuno ha il suo concetto di stile, per qualcuno Berlusconi e dell' utri hanno stile, per altri ha stile bush, i musulmani pensano bin laden abbia stile, io penso Enzo Biagi abbia stile, tu pensi la verita' abbia stile e chi piu' ne ha piu' ne metta.. a ognuno il suo. Il modo di pensare completamente distaccato dal denaro invece, amico aladino, e' una conseguenza del fatto che,un trader con disponibilita' di 100.000-1.000.000 di euro, non deve mangiare con i soldi che usa per operare, ne modifica il suo vincolo di bilancio con vincite perdite nell' ordine del + - 30% del capitale l anno. In riferimento ai gain postati, invece,siamo daccordo, piacciono anche a me, tenedo conto pero' che i loss non li posta quasi mai, o finiscono nel dimenticatoio dopo poche ore. Questa incoerenza e', ai miei occhi, emblematica. PS posso comunque garantirti che, distacco dal denaro si, ma ud drawdown del 5% in un giorno sul capitale totale, come un piu' 5 in una seduta di contrattazioni, generano emozioni anche nel tuo "idolo" come in tutti i traders. I post ne sono la inconfutabile conferma. ciao ciao
 

la verità

Forumer storico
no......
non di disturbi.............
e neanche smile.............. :D

intanto siamo a 34800 punti...............
l'operazione in corso (short da 36010 punti aperto il 7/6 con tre fib) per ora "regala" +18150 euros..............
che vanno a sommarsi ai +29540 euros di gain derivanti dalle operazioni (tre) già concluse.........
1° operazione aperta il 03/11/05.............
 

la verità

Forumer storico
mai vista da due/tre anni una giornata così "pesante"............
difficilmente ci si alzerà oggi da sti livelli............
anzi.............. :down:
 

BEBEEP

Forumer attivo
Fool ha scritto:
sta di fatto che questo e` un 3d seguito, mentre nessun altro dico nessun altro qua ha il coraggio di postare le proprie operazioni...
quindi come detto piu volte meglio parlare che stare zitti, come sempre... senno che cos`e` un forum? un posto dove ci si guarda in faccia senza dire una parola senno si viene attaccatti offesi ecc? mah
spero che ognuno di quelli che critica abbia voglia di aprirsi un suo 3d ed esporsi cosi tranquillamente, dicendo cio che fa e se ne ha voglia pure perche. sarebbe bello.
Ciao Fool, nei giorni che non vado in facolta'(ossia 2 alla settimana) faccio circa 1oo operazioni al giorno di scalping, a volte puro, a volte "annacquato"(senno' mi ubriaco). Se vuoi ti inondo un topic di operazioni, postandotele pero' a "metodo" mio e non come il top trader pugliese(dimenticavo di dirti, la verita', che sono per un 25% pugliese anch' io, anche se vivo in toscana, 4 zii a foggia,sottozero rulez). Il mio metodo impone stop e target fissi stabiliti all' inizio dell' operazione, non sposto mai lo stop, ma a volte cambio la tipologia di chiusuradella posizione in gain (modifico il target price), ossia metto un ordine in stop profit dinamico,poi ti spiego meglio la prima volta che succede. Entro in genere sulla debolezza quando faccio scalping puro(90% delle volte), quindo controtendenza, sia long che short; uso invece piu' spesso la tecnica del breakout nelle operazioni di scalping non puro. La durata delle operazioni varia a seconda della volatilita' , si va per lo sc. puro dai 10 secondi ai 3-5 minuti, dopo di che in genere chiudo a mercato se non si e' verificato nessuno dei 2 eventi, ai 5/60 minuti per lo scalping semplice. Spesso un operazione di scalping diventa un operazione di day trading se il prezzo raggiunge i livelli di target e decido di lasciar correre la vincita,utilizzando la tecnica dello stop profit dinamico, che eseguo SEMPRE manualmente(o automaticamente se non sono a casa) quando si verifica la condizione dello stop profit.Non vado MAI in overnight long, a volte lo faccio con operazioni short.I target delle operazioni di scalping puro sono 2/4 tick, operazioni oltrei 5 tick in genere rientrano nella mia categoria di scalping. Lavoro con i Future sul S/P mib e FX euro principalmente per lo scalping e per il trading,oltre che alle azioni dello S/P %0 e del midex, per operazioni di lunghissimo( per me significa 2 settimane minimo, scadenza contratto massimo) uso il dax future. lavoro in genere con una leva del 1000% sull' azionario, in alcuni casi utilizzo leve maggiori solo in trend following alla rottura in ipervelocita' di livelli topici sull' euro dollaro,utilizzando ordini automatici( che spesso mi mandano in scoperto nel conto quando detengo altra roba in portafoglio). Li la leva raggiunge anche il 7000-10.000 % e lo stop asseconda un trading sistem completamente automatico, studiato sul forex(manualmente) e attuato con discreti risultati sul future.
 

BEBEEP

Forumer attivo
la verità ha scritto:
mai vista da due/tre anni una giornata così "pesante"............
difficilmente ci si alzerà oggi da sti livelli............
anzi.............. :down:
Ti eccita la regolarita dei quel canale o cosa?
 

straga55

Nuovo forumer
obbiettivo centrato

la verità ha scritto:
mai vista da due/tre anni una giornata così "pesante"............
difficilmente ci si alzerà oggi da sti livelli............
anzi.............. :down:

sekondo me la discesa è finita. Sarei kompratore di call 35500 giugno e 37000 settembre. Dora in avanti non sara kiaro se sarà rimbalzo oppure kome kredo la semplice ripresa del trend primario ke è rialzista sino a quando non si buka 33900,
 

BEBEEP

Forumer attivo
Re: obbiettivo centrato

straga55 ha scritto:
sekondo me la discesa è finita. Sarei kompratore di call 35500 giugno e 37000 settembre. Dora in avanti non sara kiaro se sarà rimbalzo oppure kome kredo la semplice ripresa del trend primario ke è rialzista sino a quando non si buka 33900,
Potrebbe anche essere come dici te, ma la tua e' solo una scommessa speculativa... 3 anni di incontrastato mercato toro, una correzione violentissima nell' ultimo mese, ripetuti e confermati segnali ribassisti, deducibili da intelligenti ricoperture degli shortisti (anticipatori del ribasso) nelle ultime settimane, un segnale evidentissimo nelle ultime due sedute sia sul mercato americano che sul nostro del ribasso imminente e te, con un recupero di mezzo punto degli indici, hai dedotto la ripresa del trend primario? :eek: da cosa? sara' mica una tua esigenza inconscia che il mercato giri al rialzo?
 

superbaffone

Guest
BEBEEP ha scritto:
Ciao Fool, nei giorni che non vado in facolta'(ossia 2 alla settimana) faccio circa 1oo operazioni al giorno di scalping, a volte puro, a volte "annacquato"(senno' mi ubriaco). Se vuoi ti inondo un topic di operazioni, postandotele pero' a "metodo" mio e non come il top trader pugliese(dimenticavo di dirti, la verita', che sono per un 25% pugliese anch' io, anche se vivo in toscana, 4 zii a foggia,sottozero rulez). Il mio metodo impone stop e target fissi stabiliti all' inizio dell' operazione, non sposto mai lo stop, ma a volte cambio la tipologia di chiusuradella posizione in gain (modifico il target price), ossia metto un ordine in stop profit dinamico,poi ti spiego meglio la prima volta che succede. Entro in genere sulla debolezza quando faccio scalping puro(90% delle volte), quindo controtendenza, sia long che short; uso invece piu' spesso la tecnica del breakout nelle operazioni di scalping non puro. La durata delle operazioni varia a seconda della volatilita' , si va per lo sc. puro dai 10 secondi ai 3-5 minuti, dopo di che in genere chiudo a mercato se non si e' verificato nessuno dei 2 eventi, ai 5/60 minuti per lo scalping semplice. Spesso un operazione di scalping diventa un operazione di day trading se il prezzo raggiunge i livelli di target e decido di lasciar correre la vincita,utilizzando la tecnica dello stop profit dinamico, che eseguo SEMPRE manualmente(o automaticamente se non sono a casa) quando si verifica la condizione dello stop profit.Non vado MAI in overnight long, a volte lo faccio con operazioni short.I target delle operazioni di scalping puro sono 2/4 tick, operazioni oltrei 5 tick in genere rientrano nella mia categoria di scalping. Lavoro con i Future sul S/P mib e FX euro principalmente per lo scalping e per il trading,oltre che alle azioni dello S/P %0 e del midex, per operazioni di lunghissimo( per me significa 2 settimane minimo, scadenza contratto massimo) uso il dax future. lavoro in genere con una leva del 1000% sull' azionario, in alcuni casi utilizzo leve maggiori solo in trend following alla rottura in ipervelocita' di livelli topici sull' euro dollaro,utilizzando ordini automatici( che spesso mi mandano in scoperto nel conto quando detengo altra roba in portafoglio). Li la leva raggiunge anche il 7000-10.000 % e lo stop asseconda un trading sistem completamente automatico, studiato sul forex(manualmente) e attuato con discreti risultati sul future.



un trading rilassante :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto