STMicroelectronics (STM) Siamo così sicuri che STM scenderà? (17 lettori)

ganciobasso

Forumer attivo
contexx ha scritto:
ganciobasso ha scritto:
scoon ha scritto:
Desidero sapere se il pattern Gartley di cui si parlava in questi giorni è ancora valido oppure è cambiato qualcosa ...? :-?

Grazie ...! :)


Mi dispiace ma qua , quando le cose non vanno come la gente si aspettava , spariscono tutti .

Specialmente quelli che parlano tanto .

io sono qua, stamattina avevo messo in guardia di non andare controtren con dei dati cosi, tu hai risposto che andavi a prendere l'aperitivo e incrementavi sulla discesa il long, se andavi short sul rimbalzo piccolo in open adesso eri ampiamente in gain, che differenza c'era?
non era un gain lo stesso?

ti ho augurato in bocca al lupo che ti devo dire che stm oggi rimbalzava a 15?

che devo dire?
io la mia l'ho detta nelle pagine precedenti e sono stato attaccato violentemente da un personaggio che ieri sparava i 24 )ora non dice piu niente??)e che ha detto come al solito un sacco di baggianate

io sono realista la seguo giorno per giorno

e cerco di basarmi su nozioni di analisi che ho imparato a mie spese

penso che in after scendera ancora amd fa quasi meno 22 in usa
il sox a -2.14%&

piu di cosi non potevo fare

Contexx ma tu pensi sempre di essere al centro dell'attenzione ?


Non parlavo di te .
 

surfsat

Forumer attivo
scoon ha scritto:
Desidero sapere se il pattern Gartley di cui si parlava in questi giorni è ancora valido oppure è cambiato qualcosa ...? :-?

Grazie ...! :)

Io posso dirti quello che la visione a onde di elliot propone, senza sapere se intel o altri riescano a cambiare lo scenario .....

1105459195image.jpg
 

scoon

Forumer attivo
molly ha scritto:
buongiorno a tutti
mi permetto di intervenire....
io non parlo mai....quasi mai.....
direi che manca un minimo a 13,55

aspettiamo

Buongiorno molly ...! :)

Perchè 13,55 € ...? :-?

Grazie ...! :)
 

Morice

Forumer storico
ganciobasso ha scritto:
scoon ha scritto:
Desidero sapere se il pattern Gartley di cui si parlava in questi giorni è ancora valido oppure è cambiato qualcosa ...? :-?

Grazie ...! :)


Mi dispiace ma qua , quando le cose non vanno come la gente si aspettava , spariscono tutti .

Specialmente quelli che parlano tanto .

Certo che è ancora valido, può superare anche 85% XA.

Non parlo perché non ho niente da dire, STM e tutto il comparto sono scesi per AMD e non certo
Perché stm non ha venduto nel quarto trimestre, comunque stm ha superato abbondantemente il 5%
E lo vedrai anche nei dati ufficiali del 25 gennaio, ad ogni modo bravi quelli che hanno preso questo short, che a parere mio trattasi solo ed esclusivamente di grosso c.ulo e basta !!!

Attendiamo intel, non credo proprio che i dati di Intel siano quelli di AMD….quindi occhio !!
 

scoon

Forumer attivo
Morice ha scritto:
Certo che è ancora valido, può superare anche 85% XA.

Non parlo perché non ho niente da dire, STM e tutto il comparto sono scesi per AMD e non certo
Perché stm non ha venduto nel quarto trimestre, comunque stm ha superato abbondantemente il 5%
E lo vedrai anche nei dati ufficiali del 25 gennaio, ad ogni modo bravi quelli che hanno preso questo short, che a parere mio trattasi solo ed esclusivamente di grosso c.ulo e basta !!!

Attendiamo intel, non credo proprio che i dati di Intel siano quelli di AMD….quindi occhio !!

Ciao Morice ...! :)

Quindi oramai ci siamo, sai dirmi il livello esatto ...?

Grazie ...! :)
 

Morice

Forumer storico
scoon ha scritto:
Morice ha scritto:
Certo che è ancora valido, può superare anche 85% XA.

Non parlo perché non ho niente da dire, STM e tutto il comparto sono scesi per AMD e non certo
Perché stm non ha venduto nel quarto trimestre, comunque stm ha superato abbondantemente il 5%
E lo vedrai anche nei dati ufficiali del 25 gennaio, ad ogni modo bravi quelli che hanno preso questo short, che a parere mio trattasi solo ed esclusivamente di grosso c.ulo e basta !!!

Attendiamo intel, non credo proprio che i dati di Intel siano quelli di AMD….quindi occhio !!

Ciao Morice ...! :)

Quindi oramai ci siamo, sai dirmi il livello esatto ...?

Grazie ...! :)






La configurazione grafica “Gartley”



Il Gartley (dal nome dell’autore che per primo identificò ed analizzò il pattern) non è altro che un ri-test di un precedente minimo nel caso di una struttura bullish ovvero di un precedente max nel caso di una figura bearish.

Il pattern cerca di identificare un’area di potenziale inversione del trend in atto.

All’interno del grafico, la figura si sviluppa generalmente dopo la fase di esaurimento del trend, dopo che questi ha raggiunto il suo minimo o massimo, ovvero all’interno di un area di congestione anticipando quella che potenzialmente potrebbe essere la “via di fuga” del trend stesso.

Tecnicamente la figura bullish (per la bearish vale l’inverso) è costituita da una onda correttiva rispetto al trend principale e da un successivo ABCD pattern che va a testare il precedente minimo ma che non ha forza per violarlo in quando le ultime pressioni ribassiste si sono definitivamente esaurite e il mercato è pronto per un potenziale rialzo dei corsi.



Nella teoria delle onde di Elliott, il bullish gartley incorpora l’onda 1 e 2 dell’onda rialzista a 5 onde, il che permette (se ben individuato) di anticipare l’onda esplosiva 3 (generalmente la più estesa e in ogni caso mai la più corta delle 3 onde rialziste).

Il bearish gartley invece può identificare sia l’intero movimento AB della correzione ABC e quindi tradare la potenziale onda C, ovvero in un ottica più frattale (essendo la correzione ABC costituita da una struttura ad onde 5-3-3 o 5-3-5), l’onda 1 e 2 del movimento A permettendoci di sfruttare tutta l’onda impulsiva ribassista 3. In quest’ultimo caso il gartley ci permettere di cogliere quasi tutto il movimento ribassista/correttivo ABC dei corsi.



Come per l’ABCD pattern, anche per il Gartley, l’individuazione del punto D rappresenta il livello di ingresso a basso rischio per aprire posizione sul sottostante.

Il punto CD quindi deve avere una relazione con AB o BC meglio ancora con entrambe (all’interno della struttura ABC) mentre AD deve essere il 61,8%, il 78,6% di XA (dove XA è la prima onda correttiva rispetto al trend principale).

In alcuni casi (specialmente nei titoli con elevata volatilità e soprattutto quelli a medio- bassa capitalizzazione, dove l’escursione giornaliera può essere più o meno drogata da mani forti) AD può essere il 84,1% di XA, mentre per i titoli che viaggiano con armonia del 70,7% e del 141.4%, D può essere tradabile anche quando AD rappresenta il 70,7% di XA.

A completamento della figura, può sussistere anche una relazione tra AB e XA. La presenza di tale relazione avvalora l’armonia e la credibilità geometrica del pattern. Nel gartley AB è il 38,2% o il 50% di XA. Dove AD è il 78,6% o il 84,1% di XA, allora AB può anche essere 61,8% di XA.



Vediamo degli esempi di bullish e bearish gartley.
 

bingo_bongoo

Forumer storico
Ho un programma pazzo che mi taglia in long.................

così che ho messo nel sacco CW CALL STM 15 a 0,002

se son rose.................. :D

adesso basta!!!!

attendiamo sviluppi................ :love:
 

molly

Nuovo forumer
Perchè 13,55 € ...? :-?

Grazie ...! :)[/quote]



mi spiace, non postarti un grafico
è inserita in un canale discendente con parte alta sui 16,45, parte bassa 13,55 oggi
la giornata non è ancora finita
i livelli precisi esistono, ma che siano punti di svolta questo è discutibile
 

ganciobasso

Forumer attivo
bingo_bongoo ha scritto:
Ho un programma pazzo che mi taglia in long.................

così che ho messo nel sacco CW CALL STM 15 a 0,002

se son rose.................. :D

adesso basta!!!!

attendiamo sviluppi................ :love:


Troppo corto .

Meglio giugno a 0,0065 .
 

Users who are viewing this thread

Alto