STMicroelectronics (STM) Siamo così sicuri che STM scenderà? (3 lettori)

sunrise

Forumer attivo
certo fra!

concordo.....a pieno!!

per dorian ....se...se...se...se...se....se...con sti target parlate ancora di call mz????
piuttosto una put otm no??
bob
 

pio99

Forumer attivo
doriangray ha scritto:
pio99 ha scritto:
doriangray ha scritto:
ganciobasso ha scritto:
sunrise ha scritto:
meglio una call 15 marzo.... quella raddoppia se stm va a 26 euro!!!

Raddoppia ? Si vede che hai chiaro in testa come funzionano . Da te posso sicuramente imparare molto .


la leva ...questa sconosciuta..... :-D

La leva ...... questo specchietto per le allodole .............

Senza rancore , ne' . :-D :-D :-D

naturalmente senza rancore....comunque per rispondere al fenomeno....con i prezzi di oggi la call 15 se andasse a 26 ogni 100 euro spesi diventerebbero 90.000 ----nn sono granchè in matematica ma penso che sia un po di piu di un raddoppio.....ps. naturalmente andasse a 16 ogni 100 euro sarebbero 10.000 ....a 17 20.000 a 18 30.000 ecc ecc

Ciao Dorian,

premetto che non comprerei mai una call 15 mz perche' fortemente out of money.
Non mi piacciono i numeri sparati a caso, per questo mi sono preso i book di tre call 15 che forse gia' conosci.

1108728678cw.jpg


I primi due cw hanno un multiplo pari a 0.01 mentre il terzo ha il multiplo a 0.1.

Quindi se alla scadenza ( 17 o 18 marzo, non ricordo ) il sottostante vale

valore cw1 cw2 cw3
<15euro sono spazzatura
16euro 0.01 0.01 0.1
17euro 0.02 0.02 0.2
..............................
25euro 0.1 0.1 1.0

se oggi mi comprassi il cw1, con STM a 16 alla scadenza i 100 euro iniziali diventerebbero

100 * 0.01 / 0.0006 = 1666 euro circa, non fare il pignolo sui decimali

mentre per il cw2

100 * 0.01 / 0.0009 = 1111 euro

mentre sul cw3

100 * 0.1 / 0.0015 = 6666 euro

Da qui a 16 euro c'e' circa un 23% di apprezzamento del sottostante. In un mese !!!!!!! :eek: :eek: :eek:

Con STM a 25 euro basta moltiplicare per 10 . Pura fantascienza a meno che Intel non voglia acquistarla proprio a 25 euro . :eek: :eek: :eek:

Chiaramente, con STM sotto i 15 euro diventano spazzatura, no scusa , soldi "regalati" al market maker.

E' evidente la "gestione pilotata" per i "premi asimmetrici" da pagare ( lasciamo perdere le greche )

Quindi o sei capace di gestirli ( non parlo solo delle call 15 ma di tutti i cw ) come pochi sanno fare, oppure sono solo wc ( appunto ).

Come mai questo tuo interesse a sponsorizzare strumenti tanto pericolosi e tanto a favore dei mm?

Sei una delle parti in causa ?

Sempre senza rancore . :)
Ciao
 

curfr@

Forumer storico
pio99 ha scritto:
doriangray ha scritto:
pio99 ha scritto:
doriangray ha scritto:
ganciobasso ha scritto:
sunrise ha scritto:
meglio una call 15 marzo.... quella raddoppia se stm va a 26 euro!!!

Raddoppia ? Si vede che hai chiaro in testa come funzionano . Da te posso sicuramente imparare molto .


la leva ...questa sconosciuta..... :-D

La leva ...... questo specchietto per le allodole .............

Senza rancore , ne' . :-D :-D :-D

naturalmente senza rancore....comunque per rispondere al fenomeno....con i prezzi di oggi la call 15 se andasse a 26 ogni 100 euro spesi diventerebbero 90.000 ----nn sono granchè in matematica ma penso che sia un po di piu di un raddoppio.....ps. naturalmente andasse a 16 ogni 100 euro sarebbero 10.000 ....a 17 20.000 a 18 30.000 ecc ecc

Ciao Dorian,

premetto che non comprerei mai una call 15 mz perche' fortemente out of money.
Non mi piacciono i numeri sparati a caso, per questo mi sono preso i book di tre call 15 che forse gia' conosci.

1108728678cw.jpg


I primi due cw hanno un multiplo pari a 0.01 mentre il terzo ha il multiplo a 0.1.

Quindi se alla scadenza ( 17 o 18 marzo, non ricordo ) il sottostante vale

valore cw1 cw2 cw3
<15euro sono spazzatura
16euro 0.01 0.01 0.1
17euro 0.02 0.02 0.2
..............................
25euro 0.1 0.1 1.0

se oggi mi comprassi il cw1, con STM a 16 alla scadenza i 100 euro iniziali diventerebbero

100 * 0.01 / 0.0006 = 1666 euro circa, non fare il pignolo sui decimali

mentre per il cw2

100 * 0.01 / 0.0009 = 1111 euro

mentre sul cw3

100 * 0.1 / 0.0015 = 6666 euro

Da qui a 16 euro c'e' circa un 23% di apprezzamento del sottostante. In un mese !!!!!!! :eek: :eek: :eek:

Con STM a 25 euro basta moltiplicare per 10 . Pura fantascienza a meno che Intel non voglia acquistarla proprio a 25 euro . :eek: :eek: :eek:

Chiaramente, con STM sotto i 15 euro diventano spazzatura, no scusa , soldi "regalati" al market maker.

E' evidente la "gestione pilotata" per i "premi asimmetrici" da pagare ( lasciamo perdere le greche )

Quindi o sei capace di gestirli ( non parlo solo delle call 15 ma di tutti i cw ) come pochi sanno fare, oppure sono solo wc ( appunto ).

Come mai questo tuo interesse a sponsorizzare strumenti tanto pericolosi e tanto a favore dei mm?

Sei una delle parti in causa ?

Sempre senza rancore . :)
Ciao


Impietoso! :-D :-D :-D
 

doriangray

Nuovo forumer
curfr@ ha scritto:
pio99 ha scritto:
doriangray ha scritto:
pio99 ha scritto:
doriangray ha scritto:
ganciobasso ha scritto:
sunrise ha scritto:
meglio una call 15 marzo.... quella raddoppia se stm va a 26 euro!!!

Raddoppia ? Si vede che hai chiaro in testa come funzionano . Da te posso sicuramente imparare molto .


la leva ...questa sconosciuta..... :-D

La leva ...... questo specchietto per le allodole .............

Senza rancore , ne' . :-D :-D :-D

naturalmente senza rancore....comunque per rispondere al fenomeno....con i prezzi di oggi la call 15 se andasse a 26 ogni 100 euro spesi diventerebbero 90.000 ----nn sono granchè in matematica ma penso che sia un po di piu di un raddoppio.....ps. naturalmente andasse a 16 ogni 100 euro sarebbero 10.000 ....a 17 20.000 a 18 30.000 ecc ecc

Ciao Dorian,

premetto che non comprerei mai una call 15 mz perche' fortemente out of money.
Non mi piacciono i numeri sparati a caso, per questo mi sono preso i book di tre call 15 che forse gia' conosci.

1108728678cw.jpg


I primi due cw hanno un multiplo pari a 0.01 mentre il terzo ha il multiplo a 0.1.

Quindi se alla scadenza ( 17 o 18 marzo, non ricordo ) il sottostante vale

valore cw1 cw2 cw3
<15euro sono spazzatura
16euro 0.01 0.01 0.1
17euro 0.02 0.02 0.2
..............................
25euro 0.1 0.1 1.0

se oggi mi comprassi il cw1, con STM a 16 alla scadenza i 100 euro iniziali diventerebbero

100 * 0.01 / 0.0006 = 1666 euro circa, non fare il pignolo sui decimali

mentre per il cw2

100 * 0.01 / 0.0009 = 1111 euro

mentre sul cw3

100 * 0.1 / 0.0015 = 6666 euro

Da qui a 16 euro c'e' circa un 23% di apprezzamento del sottostante. In un mese !!!!!!! :eek: :eek: :eek:

Con STM a 25 euro basta moltiplicare per 10 . Pura fantascienza a meno che Intel non voglia acquistarla proprio a 25 euro . :eek: :eek: :eek:

Chiaramente, con STM sotto i 15 euro diventano spazzatura, no scusa , soldi "regalati" al market maker.

E' evidente la "gestione pilotata" per i "premi asimmetrici" da pagare ( lasciamo perdere le greche )

Quindi o sei capace di gestirli ( non parlo solo delle call 15 ma di tutti i cw ) come pochi sanno fare, oppure sono solo wc ( appunto ).

Come mai questo tuo interesse a sponsorizzare strumenti tanto pericolosi e tanto a favore dei mm?

Sei una delle parti in causa ?

Sempre senza rancore . :)
Ciao


Impietoso! :-D :-D :-D

Salve ragazzi , nn sono parte in causa ...ma fare la figura del cazzone proprio no .....nn fa una piega il tuo calcolo sul valore dei cw call 15 marzo...(sto parlando del 3 grafico quello con multiplo 0,1) considera che quando ho scritto il valore lettera nn era a 0,0015 ma a 0,001 quindi ok il tuo ragionamento, ma con l'azione a 16 salta fuori i 10.000 euro che avevo scritto : 100/0,001=100.000 (cw) * 0,1 (valore cw con az.16-strike15) = 10.000 eur
sennò passo per quello che spara solo bombe atomiche

naturalmente nn sono certo qui a dire di buttare su un cw cifre astronomiche...
 

doriangray

Nuovo forumer
sunrise ha scritto:
certo fra!

concordo.....a pieno!!

per dorian ....se...se...se...se...se....se...con sti target parlate ancora di call mz????
piuttosto una put otm no??
bob
questo è un altro discorso.....
dico solo di usare gli stop loss se operate short xke sono convinto che oltre all'analisi tecnica in questo momento su questo titolo ci sia altro....ma è un opinione puramente personale.....se ragioniamo solo in base all'AT tutti i calcoli convergono sul target vicino a 12 e nn fanno una piega lo so anch'io....ma per me sotto sotto qualcosa bolle in pentola
(sono 15 anni che vivo di borsa.....)
umilmente....
 

doriangray

Nuovo forumer
curfr@ ha scritto:
sunrise ha scritto:
cavoli....ci troviamo con i 12.10 che vado dicendo.....

vero curfra?


Già: ma io valuto i target solo a posteriori! Resto dentro con unico riferimento lo stop!
In ogni caso la discesa potrebbe avere questi scalini che concordano, con qualche tolleranza, con la view di Bob:
12.50
12.35
12.15...
Vediamo...! Ah...Dorian: per poter affermare con certezza i dati che hai riportato bisognerebbe valutare qualcosina in piu prima di essere certi dei numeri! Per non darli a vanvera...tutto qui! Anche io non capisco molto di mate...ma ad occhio e croce...qualcosa non mi quadra!

vedi risposta che ho dato sui calcoli...
p.s. nn mi piace molto questo tuo fare da saputello..soprattutto su cose che nn tratti....
nn pensare di avere a che fare con uno sprovveduto...

oh...senza rancore... :-D
 

pio99

Forumer attivo
doriangray ha scritto:
Salve ragazzi , nn sono parte in causa ...ma fare la figura del cazzone proprio no .....nn fa una piega il tuo calcolo sul valore dei cw call 15 marzo...(sto parlando del 3 grafico quello con multiplo 0,1) considera che quando ho scritto il valore lettera nn era a 0,0015 ma a 0,001 quindi ok il tuo ragionamento, ma con l'azione a 16 salta fuori i 10.000 euro che avevo scritto : 100/0,001=100.000 (cw) * 0,1 (valore cw con az.16-strike15) = 10.000 eur
sennò passo per quello che spara solo bombe atomiche

naturalmente nn sono certo qui a dire di buttare su un cw cifre astronomiche...

Ciao Dorian,

scusa per le insinuazioni. :D
Converrai con me che mettere 100 euro su quel cw sono soldi buttati al vento.
La probabilita' di vedere STM a 16 euro in un mese e' molto bassa.
Sono sicuro che l'amico Curf@ potrebbe fornirci il valore preciso.
Se poi invece sai che STM sara' a 16 euro, buon per te.
Se lo facessi sapere anche a noi, te ne saremmo grati. :)

Comunque, preferirei "leggerlo" dai grafici e calcolarlo con la statistica.
Sai com'e'. Fidarsi e' bene ma non fidarsi e' meglio.
Con stima.

Pio
 

doriangray

Nuovo forumer
pio99 ha scritto:
doriangray ha scritto:
Salve ragazzi , nn sono parte in causa ...ma fare la figura del cazzone proprio no .....nn fa una piega il tuo calcolo sul valore dei cw call 15 marzo...(sto parlando del 3 grafico quello con multiplo 0,1) considera che quando ho scritto il valore lettera nn era a 0,0015 ma a 0,001 quindi ok il tuo ragionamento, ma con l'azione a 16 salta fuori i 10.000 euro che avevo scritto : 100/0,001=100.000 (cw) * 0,1 (valore cw con az.16-strike15) = 10.000 eur
sennò passo per quello che spara solo bombe atomiche

naturalmente nn sono certo qui a dire di buttare su un cw cifre astronomiche...

Ciao Dorian,
scusa per le insinuazioni. :D
Converrai con me che mettere 100 euro su quel cw sono soldi buttati al vento.
La probabilita' di vedere STM a 16 euro in un mese e' molto bassa.
Sono sicuro che l'amico Curf@ potrebbe fornirci il valore preciso.
Se poi invece sai che STM sara' a 16 euro, buon per te.
Se lo facessi sapere anche a noi, te ne saremmo grati. :)

Comunque, preferirei "leggerlo" dai grafici e calcolarlo con la statistica.
Sai com'e'. Fidarsi e' bene ma non fidarsi e' meglio.
Con stima.

Pio

convengo con te su tutto.....i 100 euro erano solo un esempio ...per calcolare la potenziale rivalutazione su un movimento altamente improbabile...(hai la stessa probabilità di successo se metti 100 euro nello scudetto dell'inter..ma lo pagano a meno...) oggi nn acquisterei mai il call 15 diverso il discorso per il call 13......che sta diventando mooooolto interessante....
comunque hai di fronte il pazzo che nel novembre 99 comprò 500 euro di un call mediaset strike 13 quando l'azione era a 10 .....(l'azione arrivò a 27...quei 500 euro diventarono quasi 300.000 :-D ) by by
 

sunrise

Forumer attivo
doriangray ha scritto:
pio99 ha scritto:
doriangray ha scritto:
Salve ragazzi , nn sono parte in causa ...ma fare la figura del cazzone proprio no .....nn fa una piega il tuo calcolo sul valore dei cw call 15 marzo...(sto parlando del 3 grafico quello con multiplo 0,1) considera che quando ho scritto il valore lettera nn era a 0,0015 ma a 0,001 quindi ok il tuo ragionamento, ma con l'azione a 16 salta fuori i 10.000 euro che avevo scritto : 100/0,001=100.000 (cw) * 0,1 (valore cw con az.16-strike15) = 10.000 eur
sennò passo per quello che spara solo bombe atomiche

naturalmente nn sono certo qui a dire di buttare su un cw cifre astronomiche...

Ciao Dorian,
scusa per le insinuazioni. :D
Converrai con me che mettere 100 euro su quel cw sono soldi buttati al vento.
La probabilita' di vedere STM a 16 euro in un mese e' molto bassa.
Sono sicuro che l'amico Curf@ potrebbe fornirci il valore preciso.
Se poi invece sai che STM sara' a 16 euro, buon per te.
Se lo facessi sapere anche a noi, te ne saremmo grati. :)

Comunque, preferirei "leggerlo" dai grafici e calcolarlo con la statistica.
Sai com'e'. Fidarsi e' bene ma non fidarsi e' meglio.
Con stima.

Pio

convengo con te su tutto.....i 100 euro erano solo un esempio ...per calcolare la potenziale rivalutazione su un movimento altamente improbabile...(hai la stessa probabilità di successo se metti 100 euro nello scudetto dell'inter..ma lo pagano a meno...) oggi nn acquisterei mai il call 15 diverso il discorso per il call 13......che sta diventando mooooolto interessante....
comunque hai di fronte il pazzo che nel novembre 99 comprò 500 euro di un call mediaset strike 13 quando l'azione era a 10 .....(l'azione arrivò a 27...quei 500 euro diventarono quasi 300.000 :-D ) by by

io sarei i l fenomeno a cui alludevi prima????

se mi dici dove ti esibisci vengo a pagamento a vederti e porto la famiglia intera.... :D :D
 

curfr@

Forumer storico
doriangray ha scritto:
curfr@ ha scritto:
sunrise ha scritto:
cavoli....ci troviamo con i 12.10 che vado dicendo.....

vero curfra?


Già: ma io valuto i target solo a posteriori! Resto dentro con unico riferimento lo stop!
In ogni caso la discesa potrebbe avere questi scalini che concordano, con qualche tolleranza, con la view di Bob:
12.50
12.35
12.15...
Vediamo...! Ah...Dorian: per poter affermare con certezza i dati che hai riportato bisognerebbe valutare qualcosina in piu prima di essere certi dei numeri! Per non darli a vanvera...tutto qui! Anche io non capisco molto di mate...ma ad occhio e croce...qualcosa non mi quadra!

vedi risposta che ho dato sui calcoli...
p.s. nn mi piace molto questo tuo fare da saputello..soprattutto su cose che nn tratti....
nn pensare di avere a che fare con uno sprovveduto...

oh...senza rancore... :-D

HAI RAGIONE SONO UN SAPUTELLO: OGNUNO HA I SUOI DIFETTI...! IN FINANZA NON MI COSTANO PERO'....!
 

Users who are viewing this thread

Alto