STMicroelectronics (STM) Siamo così sicuri che STM scenderà? (16 lettori)

doriangray

Nuovo forumer
curfr@ ha scritto:
doriangray ha scritto:
curfr@ ha scritto:
sunrise ha scritto:
cavoli....ci troviamo con i 12.10 che vado dicendo.....

vero curfra?


Già: ma io valuto i target solo a posteriori! Resto dentro con unico riferimento lo stop!
In ogni caso la discesa potrebbe avere questi scalini che concordano, con qualche tolleranza, con la view di Bob:
12.50
12.35
12.15...
Vediamo...! Ah...Dorian: per poter affermare con certezza i dati che hai riportato bisognerebbe valutare qualcosina in piu prima di essere certi dei numeri! Per non darli a vanvera...tutto qui! Anche io non capisco molto di mate...ma ad occhio e croce...qualcosa non mi quadra!

vedi risposta che ho dato sui calcoli...
p.s. nn mi piace molto questo tuo fare da saputello..soprattutto su cose che nn tratti....
nn pensare di avere a che fare con uno sprovveduto...

oh...senza rancore... :-D

HAI RAGIONE SONO UN SAPUTELLO!
in genere ho (quasi) sempre ragione
pensavo che chi cita Hesse avesse la mente un pò piu aperta e soprattutto fosse meno permaloso.... :(
 

curfr@

Forumer storico
doriangray ha scritto:
curfr@ ha scritto:
doriangray ha scritto:
curfr@ ha scritto:
sunrise ha scritto:
cavoli....ci troviamo con i 12.10 che vado dicendo.....

vero curfra?


Già: ma io valuto i target solo a posteriori! Resto dentro con unico riferimento lo stop!
In ogni caso la discesa potrebbe avere questi scalini che concordano, con qualche tolleranza, con la view di Bob:
12.50
12.35
12.15...
Vediamo...! Ah...Dorian: per poter affermare con certezza i dati che hai riportato bisognerebbe valutare qualcosina in piu prima di essere certi dei numeri! Per non darli a vanvera...tutto qui! Anche io non capisco molto di mate...ma ad occhio e croce...qualcosa non mi quadra!

vedi risposta che ho dato sui calcoli...
p.s. nn mi piace molto questo tuo fare da saputello..soprattutto su cose che nn tratti....
nn pensare di avere a che fare con uno sprovveduto...

oh...senza rancore... :-D

HAI RAGIONE SONO UN SAPUTELLO!
in genere ho (quasi) sempre ragione
pensavo che chi cita Hesse avesse la mente un pò piu aperta e soprattutto fosse meno permaloso.... :(


Ed infatti ho fatto un mea culpa: se questo me lo chiami fare il permaloso...!
Tuttavia noto che la presunzione è di casa altrove...
 

doriangray

Nuovo forumer
curfr@ ha scritto:
doriangray ha scritto:
curfr@ ha scritto:
doriangray ha scritto:
curfr@ ha scritto:
sunrise ha scritto:
cavoli....ci troviamo con i 12.10 che vado dicendo.....

vero curfra?


Già: ma io valuto i target solo a posteriori! Resto dentro con unico riferimento lo stop!
In ogni caso la discesa potrebbe avere questi scalini che concordano, con qualche tolleranza, con la view di Bob:
12.50
12.35
12.15...
Vediamo...! Ah...Dorian: per poter affermare con certezza i dati che hai riportato bisognerebbe valutare qualcosina in piu prima di essere certi dei numeri! Per non darli a vanvera...tutto qui! Anche io non capisco molto di mate...ma ad occhio e croce...qualcosa non mi quadra!

vedi risposta che ho dato sui calcoli...
p.s. nn mi piace molto questo tuo fare da saputello..soprattutto su cose che nn tratti....
nn pensare di avere a che fare con uno sprovveduto...

oh...senza rancore... :-D

HAI RAGIONE SONO UN SAPUTELLO!
in genere ho (quasi) sempre ragione
pensavo che chi cita Hesse avesse la mente un pò piu aperta e soprattutto fosse meno permaloso.... :(


Ed infatti ho fatto un mea culpa: se questo me lo chiami fare il permaloso...!
Tuttavia noto che la presunzione è di casa altrove...

pardon , nn avevo colto il senso....
no nn sono presuntuoso fidati... :-D
 

doriangray

Nuovo forumer
sunrise ha scritto:
doriangray ha scritto:
pio99 ha scritto:
doriangray ha scritto:
Salve ragazzi , nn sono parte in causa ...ma fare la figura del cazzone proprio no .....nn fa una piega il tuo calcolo sul valore dei cw call 15 marzo...(sto parlando del 3 grafico quello con multiplo 0,1) considera che quando ho scritto il valore lettera nn era a 0,0015 ma a 0,001 quindi ok il tuo ragionamento, ma con l'azione a 16 salta fuori i 10.000 euro che avevo scritto : 100/0,001=100.000 (cw) * 0,1 (valore cw con az.16-strike15) = 10.000 eur
sennò passo per quello che spara solo bombe atomiche

naturalmente nn sono certo qui a dire di buttare su un cw cifre astronomiche...

Ciao Dorian,
scusa per le insinuazioni. :D
Converrai con me che mettere 100 euro su quel cw sono soldi buttati al vento.
La probabilita' di vedere STM a 16 euro in un mese e' molto bassa.
Sono sicuro che l'amico Curf@ potrebbe fornirci il valore preciso.
Se poi invece sai che STM sara' a 16 euro, buon per te.
Se lo facessi sapere anche a noi, te ne saremmo grati. :)

Comunque, preferirei "leggerlo" dai grafici e calcolarlo con la statistica.
Sai com'e'. Fidarsi e' bene ma non fidarsi e' meglio.
Con stima.

Pio

convengo con te su tutto.....i 100 euro erano solo un esempio ...per calcolare la potenziale rivalutazione su un movimento altamente improbabile...(hai la stessa probabilità di successo se metti 100 euro nello scudetto dell'inter..ma lo pagano a meno...) oggi nn acquisterei mai il call 15 diverso il discorso per il call 13......che sta diventando mooooolto interessante....
comunque hai di fronte il pazzo che nel novembre 99 comprò 500 euro di un call mediaset strike 13 quando l'azione era a 10 .....(l'azione arrivò a 27...quei 500 euro diventarono quasi 300.000 :-D ) by by

io sarei i l fenomeno a cui alludevi prima????

se mi dici dove ti esibisci vengo a pagamento a vederti e porto la famiglia intera.... :D :D

mamma mia come sei acido....se ci provassi con la tua morosa ti incazzeresti meno....vorrei solo che ti fosse chiara una cosa....per la mia operatività l'analisi tecnica incide per meno del 30% ....il resto lo fa il fiuto , l'intuito , l'esperienza e perchè no il coraggio...e fidati a bocce ferme tutto ciò ha sempre pagato....le operazioni vincenti che effettuo saranno sicuramente inferiori alle tue ma con gain molto cospicui...
nn vorrei piu polemizzare con te...anzi mi sembri uno molto preparato...ma nn puoi pretendere che la tua operatività (sicuramente proficua e positiva ) sia l'unica e la migliore...
e quando dico senza rancore per me è veramente senza rancore
ok? :)
 

urzaiz

Forumer storico
citazione

questo non è + il forum di prima (ormai c'è di tutto e di +) ma ho riletto altri post qui e su finanza (fatevi una ricerchina. interessante se letta a fatti accaduti)..e ho trovato quelli dell'attesa del min ad agosto e quelli che attendevano il max.. e poi ho letto questo:

"vorrei inoltre concludere il discorso iniziato in apertura di thread dicendo che esiste, secondo me, un'alternativa "cattivella" all'ipotesi rialzista di settembre


essa consisterebbe nella realizzazione di un rialzo modesto che poi farebbe slittare il finale di ciclo annuale a febbraio-marzo (praticamente con un semestrale in più)


non dimentichiamoci che per i primi mesi del 2005 si attende un grande minimo (non necessariamente inferiore a quello di agosto di quest'anno, ma comunque un minimo "importante") "

alla fine era la fine di un semestrale. (12.37 il 25/1?)...sotto il min di partenza di agosto. Se iniziasse un nuovo annuale, partirebbe forte e sopra i 16.36...altrimenti, ciao a tutti...e attendiamo il min del semestrale in corso...ribassista come sempre.

Saluti...e okkio che ha bucato i 13...e il segnale é lo stesso che si ebbe quando foro' i 14 (...fino a 12.37)...
MAX
 

Morice

Forumer storico
Ancora a scrivere su sto 3d "siamo così sicuri che stm scenderà"....

Mo fa il buco a terra altro che scendere ! :rolleyes:


ciao
 

bipop-pe

Forumer storico
stm

:) :) :) Ciao a tutti. Complimenti a Doriangrey che con 500 euro ne ha portati a casa 300.000. Se puoi postare gli eseguiti ci credo al 100% altrimenti ci credo al 51%..... ( Sia chiaro che non intendo assolutamente polemizzare )........ DETTO QUESTO Credo proprio che sia la quindicina decisiva per capire se ci sara' il tonfo finale o........ come ipotizza DorianGrey ci faranno un mega trappolone short......... In effetti graficamente e' da shortare da paura, e' da sindrome cinese ( bucare in italia per riapparire in nuova zelanda ) MA.......... per me e' una discesa troppo telefonata, scontata.........Quindi credo proprio che invece le faranno fare una sorta di LATERALE almeno fino al 18 marzo........ Oggi poi sembra di assistere all' inizio di una pesante rotazione di settore con tutti gli energetici in forte ribasso......... e se fosse cosi' allora DorianGrey ci lascia a mangiarci non solo le mani ma anche le ossa. A proposito io sono flat, ma un 1000 euro su di un call marzo quasi, quasi li butto ( via ). :) :) :)

Quando la maggior parte di chi opera in borsa e' long, o short, inevitabilmente accade il contrario.
 

Users who are viewing this thread

Alto