Snia Bdp (SN) SNIA e SORIN: l'attesa è terminata (4 lettori)

stef33

Forumer storico
Ma secondo Voi Sorin vale oppure se ne è fatto solo un gran parlare?

A me sembrava essere un titolo molto interessante da cassetto, non un titolo da vendere per comprare le snia scorporate...
 

trendonline03

Nuovo forumer
il ragionamento di Voltair è corretto

i due parametri :
1- tempo è troppo presto per fare una previsione

2- ancora tempo per chi guarda a medio lungo termine

quindi aspettare ancora qualche giorno , probabilmente tutta la situazione sarà più chiara
 

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti
rispondo per ringraziare Voltaire per tutte le sue indicazioni.
intanto posto anche un grafico, dato che nessuno lo ha fatto.
mi sembra che quello che pensa Voltaire e cioè che Snia sia un buon acquisto in area 0.4,
si "veda" anche graficamente.
saluti
1073408779snia.gif
 

Fernando'S

Forumer storico
Buongiorno AinaK,
purtroppo non ho mai capito nulla di come tu usi i grafici.........e questa volta l'esercizio mi è ancora piu' ostico :)
.......la mia domanda è: come fai a comparare il valore 0.4 che esprimere una odierna realtà con valori di anni passati in cui le cose erano molto diverse riferendosi a diversi rapporti societari ?
 

stef33

Forumer storico
Calcolavo ieri che a 3 euro Sorin avrebbe un P/E di circa 33...
Altino vero? Vuol dire che si scomette su una crescita degli utili a due cifre fin da ora.
 

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti fernando
lo sai he sono debole in analisi e nulla in macro/micro..... e vuoi infierire :=)
ma non si legge dovunque che i grafici scontano TUTTO, e che si devono "leggere"
senza essere "disturbati" da avvenimenti esterni ??
a noi poi, essendo deboli, le cose esterne ci fanno sbagliare di più
le linee curve che faccio sono trendlines e poichè ci siamo accorti che i prezzi avevano
raggiunto il limite inferiore, ho voluto postare, oltre ad avvalorare l'ipotesi Voltairiana.
Naturalmente sappiamo bene che non ci sono certezze......MAI......., ma,
ti invito a guardare le trendlines sulla ormai defunta Olivetti, trendlines disegnate su movimenti ante 1990.
come potrai notare, malgrado il totale capovolgimento dell'azienda a fine anni 90,
con la sua nuova struttura societaria, è andata a pullbackare, nel 2000, la vecchia curva,
cioè è andata a "riconoscerla" ed a "portargli rispetto".
noi pensiamo che Snia potrebbe fare lo stesso, cioè non disconoscere le vecchie trendlines
1073468483ol.gif
 

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti elisabeth,
in borsa MAI certezze !!!!!!!!!!!!
le mie trendlines, anche se il concetto è corretto,
potrebbero essere profondamente sbagliate, cioè disegnate male !!!!!!!!!!!!!

per cortesia, non investite MAI su quello che eventualmente posto !!!!!!

io lo faccio solo per "passione" grafica e per invogliare a riflettere !!!!!!!

saluti
a-k
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Il conteggio delle vecchie Snia è ancora a quota 2.00, ed infatti le (tante) Sorin scisse salgono mentre le (poche) Snia scisse scendono parecchio. Cassa + immobili a 0.33 per azione, restando prudenti. Ed il resto vale sottozero? Altro segno della differente natura del movimento in corso.

La giornata è ancora lunga.

Comunque, immaginare di pescare il minimo in situazioni del genere è pura illusione.
 

Users who are viewing this thread

Alto