Non mi pare di vedere scintille per ora e scintille deve fare per ripagarsi il debiotone scaricato da Snia e per valere 33 di P/E...
Venerdì 16 Gennaio 2004, 12:24
Sorin, ricavi 2003 salgono 6,3% a 715 milioni di euro
MILANO, 16 gennaio (Reuters) - Nel 2003 le attività che oggi sono riconducibili a Sorin (Milano: SORN.MI - notizie) hanno visto una crescita dei ricavi del 6,3% rispetto al 2002 a circa 715 milioni di euro, grazie anche all'acquisizione di Carbomedics nel gennaio dello scorso anno.
E quanto dice una nota della società, nata da una scissione parziale e proporzionale di Snia , che oggi ha incontrato la comunità finanziaria dopo la quotazione a Piazza Affari avvenuta lo scorso 5 gennaio.
A parità di perimetro e tassi di cambio nello scorso anno il fatturato è in linea con quello dell'anno precedente.
Il rallentamento della crescita del fatturato, insieme all'euro forte, ha influito negativamente sulla redditività nel corso dell'anno, spiega la nota.
Alla fine del quarto trimestre 2003 tuttavia la redditività, dovrebbe essere lievemente superiore a quella del terzo trimestre.
Per il 2004 la società prevede che "alcuni fattori che hanno inflenzato negativamente la performance del 2003 possano essere rimossi o superati nel corso del 2004, rimanendo comunque l'incertezza relativa agli effetti dei tassi di cambio".
La strategia di crescita dei prossimi anni sarà incentrata sul lancio di nuovi prodotti sul mercato, alcuni dei quali (stent a rilascio di farmaci, defibrillatori di nuova generazione) saranno già introdotti nella prima parte del 2004.