quando compri avvisaci
Faccio un piccolo sunto a memoria: dopo pasqua ho riprovato qualche puntatinasu Fiat, Pirelli, Stm UCG. Il 17 aprile con un paio di operazioni in leva ho fatto subito un +25% netto; da allora in poi, in sette otto operazioni ho beccato subito il mercato contrario, senza possibilità di dire "ahi" subito dopo all'apertura dell'operazione, quando di solito decido il livello di stop appropriato, dopo aver sfiorato il mio profit minimale, i titoli hanno girato e si sono sistemati vicino allo stop imposto da Fineco in base al margine: invariabilmente, inesorabilmente, con una certezza divina poi hanno toccato il livello di stop, mi hanno preso e si sono girati verso la direzione originariamente preventivata e superato il take minimale che avevo stimato.
Pirelli è stata più sopraffina nell'estrinsecazione sadica: ero entrato short in after ad un prezzo medio di 0,2842; target dalle parti di 0,25 ma mi sarei accontentato di 0,2770; Bruciato già la mattina dopo, quando non posso seguire, e superata la quota in cui avevo intenzione di tarare il mio stop.
Poi giorni di sofferenza, quando ho visto che stava per scendere, la sera ho impostato uno stop difensivo a 0,313.
Ha fatto il massimo a 0,314.
Non tradate così.
Per la cronaca oggi sembra aver copletato il pull back sulla linea rossa, se fossi tranquillo ora ne comprerei un po'. Non lo sono.