Azioni Italia Solo AT solo titoli (2 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
Io ho l'impressione che Fiat a brevissimo supererà i 10€.

A meno che non decida di comprarne un po'; nel qual caso un -15% è assicurato all'istante.

:(

Si sà che Fiat è sempre stato un titolo Molto Preciso e Molto Tecnico.....a 10 tondi c'è un incrocio stellare....:D
 

Allegati

  • FIAT               ..png
    FIAT ..png
    25 KB · Visite: 316

patrid

Trader tranquillo
Fiat, solo correzione?

E' vero, FIAT sta correggendo, ma non è che sta disegnando una bella bandierina? Sarebbe una figura di continuazione, e poi fino a che non perfora la trendline rialzista (trend secondario positivo) non ci sono segnali di inversioni per il medio periodo (1-3 mesi).
Saluti a tutti, shortisti e longhisti.
 

Allegati

  • Fiat.jpg
    Fiat.jpg
    76,7 KB · Visite: 146

Mercuzio

ex Drenaggio
E' vero, FIAT sta correggendo, ma non è che sta disegnando una bella bandierina? Sarebbe una figura di continuazione, e poi fino a che non perfora la trendline rialzista (trend secondario positivo) non ci sono segnali di inversioni per il medio periodo (1-3 mesi).
Saluti a tutti, shortisti e longhisti.

Bravo Patri....stessa cosa che volevo dire io...:D
 

nagual

mondo patafisico
quando compri avvisaci ;)

Faccio un piccolo sunto a memoria: dopo pasqua ho riprovato qualche puntatinasu Fiat, Pirelli, Stm UCG. Il 17 aprile con un paio di operazioni in leva ho fatto subito un +25% netto; da allora in poi, in sette otto operazioni ho beccato subito il mercato contrario, senza possibilità di dire "ahi" subito dopo all'apertura dell'operazione, quando di solito decido il livello di stop appropriato, dopo aver sfiorato il mio profit minimale, i titoli hanno girato e si sono sistemati vicino allo stop imposto da Fineco in base al margine: invariabilmente, inesorabilmente, con una certezza divina poi hanno toccato il livello di stop, mi hanno preso e si sono girati verso la direzione originariamente preventivata e superato il take minimale che avevo stimato.

Pirelli è stata più sopraffina nell'estrinsecazione sadica: ero entrato short in after ad un prezzo medio di 0,2842; target dalle parti di 0,25 ma mi sarei accontentato di 0,2770; Bruciato già la mattina dopo, quando non posso seguire, e superata la quota in cui avevo intenzione di tarare il mio stop.

Poi giorni di sofferenza, quando ho visto che stava per scendere, la sera ho impostato uno stop difensivo a 0,313.

Ha fatto il massimo a 0,314. :wall:

Non tradate così.

Per la cronaca oggi sembra aver copletato il pull back sulla linea rossa, se fossi tranquillo ora ne comprerei un po'. Non lo sono.
 

Allegati

  • Capture14-05-2009-19.31.13.gif
    Capture14-05-2009-19.31.13.gif
    26,3 KB · Visite: 300

MalibuBeach

Forumer storico
Si sà che Fiat è sempre stato un titolo Molto Preciso e Molto Tecnico.....a 10 tondi c'è un incrocio stellare....:D

ti posso chiedere una cosa da uno che non hai mai usato Gann ?

Ma ci vedi veramente un'indicazione in quell'incrocio random di linee che coprono praticamente tutto lo spettro del grafico ?
 

nagual

mondo patafisico
Questo è il daily, l'incrocio ce l'ho per i primi di agosto.
 

Allegati

  • Capture14-05-2009-19.49.21.gif
    Capture14-05-2009-19.49.21.gif
    29,2 KB · Visite: 286

Mercuzio

ex Drenaggio
Questo è il daily, l'incrocio ce l'ho per i primi di agosto.

Questo invece è l'ingrandimento del mio Gann....
L'incrocio stellare è per settembre....;)

Nel frattempo però....a naso mi sà che ci tocca un bel pò di laterale in quel range contenuto tra le due tratteggiate....:(....

Saluti.:up:

p.s. per inciso, mi sà che il ribasso di questi giorni sull'indice è propedeutico proprio ad un ingresso in fase laterale di medio periodo....mammamia, speriamo di no....ma ho tanta paura di si....:sad:
 

Allegati

  • FIAT               ..png
    FIAT ..png
    22,1 KB · Visite: 251

nagual

mondo patafisico
ti posso chiedere una cosa da uno che non hai mai usato Gann ?

Ma ci vedi veramente un'indicazione in quell'incrocio random di linee che coprono praticamente tutto lo spettro del grafico ?

Gann io l'ho sentito solo nominare.

Le linee stanno lì, stratificate (ho un po' lo schiribizzo del rigattiere) io applico solo un criterio uniforme come tanti altri nel tracciarle.
 

Users who are viewing this thread

Alto