Azioni Italia Solo AT solo titoli (1 Viewer)

MalibuBeach

Forumer storico
Gann io l'ho sentito solo nominare.

Le linee stanno lì, stratificate (ho un po' lo schiribizzo del rigattiere) io applico solo un criterio uniforme come tanti altri nel tracciarle.

non riesco a capire se funziona o no , ma sono ignorante su Gann

so che c'è qualcosa di esoterico dietro , per cui si sconfina in altri campi ...
 

ballanelvento

casalinga di voghera...
sempre fiat da treno
 

Allegati

  • fiat lungo2.jpg
    fiat lungo2.jpg
    211,5 KB · Visite: 317

Mercuzio

ex Drenaggio
ti posso chiedere una cosa da uno che non hai mai usato Gann ?

Ma ci vedi veramente un'indicazione in quell'incrocio random di linee che coprono praticamente tutto lo spettro del grafico ?

Bè...non c'è niente di provato nelle teorie di Gann, e io certamente non sono tra i migliori esempi di discepolo Ganniano:D....

Comunque per l'operatività non lo uso....ma semplicemente perchè conosco i miei limiti e il mio stile e sò che non riuscirei a fare trading con Gann....ciò non toglie che io per quel pò che conosco la teoria, mi possa divertire ad applicarla....in futuro poi, nell'esempio di Fiat se arriveremo effettivamente in quel punto segnato a 10 euro ne potrò trarre anche qualche conclusione aggiuntiva....ma comunque, in linea generale....la mia "operatività" (che non và confusa con ciò che si posta o le varie teorie di cui si può parlare)...è essenzialmente intraday o al massimo daily di breve periodo (alcuni giorni al massimo)....perciò quel target che stà piazzato a 10 euro per settembre, ammesso che ci si arrivi nei tempi e nei modi previsti, sò già che io non riuscirò a farlo con un unico trade...ma magari con 100 tradate....hehehe:D...però quel target mi può servire, perchè secondo come ho impostato le cose nello SQUARE dal Massimo, sembra un ottimo punto d'interesse per il futuro....quindi via via che i giorni passeranno, se la direzione sarà compatibile con quell'obbiettivo sarà per me una conferma in più....

tutto chiaro..?;)

Speriamo di si....
Quindi...no maghi e magonzi....no divinazione....ma piccole tradate con i piedi ben piantati nel terreno dell'analisi tecnica classica (trend, medie, ecc...)...ma con un occhio al futuro...:)

saluti.:up:
 

MalibuBeach

Forumer storico
Bè...non c'è niente di provato nelle teorie di Gann, e io certamente non sono tra i migliori esempi di discepolo Ganniano:D....

Comunque per l'operatività non lo uso....ma semplicemente perchè conosco i miei limiti e il mio stile e sò che non riuscirei a fare trading con Gann....ciò non toglie che io per quel pò che conosco la teoria, mi possa divertire ad applicarla....in futuro poi, nell'esempio di Fiat se arriveremo effettivamente in quel punto segnato a 10 euro ne potrò trarre anche qualche conclusione aggiuntiva....ma comunque, in linea generale....la mia "operatività" (che non và confusa con ciò che si posta o le varie teorie di cui si può parlare)...è essenzialmente intraday o al massimo daily di breve periodo (alcuni giorni al massimo)....perciò quel target che stà piazzato a 10 euro per settembre, ammesso che ci si arrivi nei tempi e nei modi previsti, sò già che io non riuscirò a farlo con un unico trade...ma magari con 100 tradate....hehehe:D...però quel target mi può servire, perchè secondo come ho impostato le cose nello SQUARE dal Massimo, sembra un ottimo punto d'interesse per il futuro....quindi via via che i giorni passeranno, se la direzione sarà compatibile con quell'obbiettivo sarà per me una conferma in più....

tutto chiaro..?;)

Speriamo di si....
Quindi...no maghi e magonzi....no divinazione....ma piccole tradate con i piedi ben piantati nel terreno dell'analisi tecnica classica (trend, medie, ecc...)...ma con un occhio al futuro...:)

saluti.:up:


chiarissimo , grazie :)
 

nagual

mondo patafisico
non riesco a capire se funziona o no , ma sono ignorante su Gann

so che c'è qualcosa di esoterico dietro , per cui si sconfina in altri campi ...


Non sono un determinista, aborro il positivismo e tendo al misticismo.

Ma nel tirare le linee mi baso sui fatti partendo dalla premessa che tutto il conoscibile abbia un ritmo trascendente il libero arbitrio.

Io cerco delle particolari candele e sulla chiusura di quelle traccio le linee, nient'altro.

Poi, nei fatti, ho riscontrato delle assonanze marcate con le linee tracciate da chi usa le tecniche di gann, io non sarei in grado di applicarle.

Comunque volevo dire che quello che uso è un metodo deduttivo, se così si può dire, non parto dal presupposto di poter tracciare una 1X1 o qualsiasi altra cosa, mi baso solo su quello che il prezzo ha stabilito in precedenza e gli applico il mio metodo di lettura che si evolve su questa strada.
 

nagual

mondo patafisico
e al di la delle parole questo è lo zoom di STM.

Ne avevo comprate un po' l'altro ieri sera a 4,6825 con l'intenzione di venderle ieri a 4,93; oggi mi hanno preso lo stop atomatico a 4,445, quindi si dovrebbe comprare.
 

Allegati

  • Capture14-05-2009-20.35.42.gif
    Capture14-05-2009-20.35.42.gif
    25,3 KB · Visite: 291

nagual

mondo patafisico
Mi manca da aggiungere che, a mio parere, il ritmo universale si evolve sui gradini di una serie numerica semplicissima e già conosciuta molto tempo prima di Gann.

Questo ne è un esempio.

Come controprova a contestare l'eventuale asserzione che potrebbe essere un fenomeno dovuto al fatto che il ritmo si autoalimenta dalla conoscenza condivisa dei punti di svolta, sfido chiunque a dire che anche lui usa un momentum settato a 233 e un ventaglio tracciato sulla chiusura di due doji in posizione intermedia nel trend.
 

Allegati

  • Capture14-05-2009-20.59.52.gif
    Capture14-05-2009-20.59.52.gif
    23,1 KB · Visite: 273

nagual

mondo patafisico
Samir mi ha fatto buttare l'occhio su Eni.

Mi sembra che una volta recuperata la sma 610 sul settimanale, oggi ha fatto il pull back, puntare solo a 18€ mi sembra come regalarla, almeno 18,70.

Ma qui, se non scende, bisognerebbe incominciare a pretendere i 22,30.

Io no l'ho ancora comprata, se lo faccio lo dico, giuro.
 

Allegati

  • Capture14-05-2009-22.11.18.gif
    Capture14-05-2009-22.11.18.gif
    29,2 KB · Visite: 247

nagual

mondo patafisico
Per chi non lo sapesse la sma 610 sul tf settimanale corrisponde alla sma 144 sul mensile.
 

Allegati

  • Capture14-05-2009-22.18.35.gif
    Capture14-05-2009-22.18.35.gif
    29 KB · Visite: 249

Users who are viewing this thread

Alto