FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010, parte seconda. (1 Viewer)

bipop-pe

Forumer storico
:ciao::specchio::specchio::specchio: Sono 7 settimane che siamo in laterale 22000-23000. I volumi non mi sembrano di accumulazione. Quindi possono andare avanti così finchè non rompono il supporto o la resistenza.Quindi attenzione perchè manca poco ad una delle due ipotesi visto che siamo in un cuneo.:specchio::specchio::specchio::specchio:
 

Allegati

  • 20 Aprile 2010 fib weekly.PNG
    20 Aprile 2010 fib weekly.PNG
    20,9 KB · Visite: 369

glorius

Forumer storico
sai un cosa inka? in questo thread ho imparato - invece - che succede sempre esattamente quello che si aspetta glorius. ne deduco che:

a) è particolarmente fortunata
b) oppure nei grafici è scritto tutto e basta solo imparare a leggerli.
c) tutteddue

ciao popov...domani con calma se non siamo impelagati in qualche operazione e il mercato è tranquillo ne parliamo....

per quanto concerne il punto uno non credo, penso solo che è collegato al punto due

e io sono sempre stata convinta che i grafici parlano, anticipano le notizie e le storture....questo non vuol dire che li possiamo leggere sempre

se non comprendo o non riesco a leggerli evito di intervenire sui mercati....

sono anni che faccio trading e ho sempre affermato che bisogna spaccarsi gli occhi sui grafici e imparare a conoscerli....a costo di prendere anche delle cantonate....

e soprattutto bisogna imparare ad andare un po' più in là della lettura a 5 minuti,15,60...non soffermarsi troppo sulle candele (pensa io lavoro su grafici talmente ristretti che neanche si vedono le candele) ....cercarsi i livelli (ma non quelli soliti dati da formule etc) ma quelli personali, quelli più vicini alla propria idea e sensazione.....

insomma c'è molto da dire ed è più psicologico che tecnico il discorso ma ti assicuro, sono una persona normale, faccio altre cose nella mia giornata, non sono nè un alieno nè un genio....sono cose alla portata di tutti
 

luisepe

Forumer storico
il VIX il gap deve ancora chiuderlo ,ma a guardare il trin la cosa è vicina ,ma intanto domani al 100% scendiamo trin= 1,76
 

glorius

Forumer storico
vado a mangiare....un saluto a tutti e una buona serata


ahhh ciao gabriele...allora era una previsione la candela successiva....buffoncello
 

bipop-pe

Forumer storico
:ciao::ciao: Scusate i pasticci Ma Ora penso di aver trovato la quadratura del cerchio. DIVERGENZA ribassista sul daily da Marzo che dimostra che stanno DISTRIBUENDO. Divergenza molto lieve sul settimanale da Marzo e molto forte da ottobre.:ciao::ciao:

Che ne pensate? Il secondo grafico è il settimanale. Interessante monitorare la mm5-10 del daily e del weekly sempre più vicine. Stanno comprimendo al massimo l' indice per spararlo up o down. Dalla divergenza mi sembra molto più logica la sparata down.
 

Allegati

  • 21 Aprile 2010 fib daily.PNG
    21 Aprile 2010 fib daily.PNG
    27,1 KB · Visite: 337
  • 21 Aprile 2010 fib 10 mesi.PNG
    21 Aprile 2010 fib 10 mesi.PNG
    28,1 KB · Visite: 338
Ultima modifica:

manone

Forumer attivo
Giorno
Si, mi unisco anch'io ai complimenti fatti a Glorius, c'è qualcosa di incredibile ma tutti i livelli che dà puntualmente si avverano, rimango :-?.

Dati

1-img360528.jpg


Appuntamenti societari in Italia Assemblee - [FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]Benetton, Bulgari, Fastweb, Gefran, Igd, Milano Assicurazioni, Tod's, Unicredit [/FONT][/FONT]Risultati trimestrali: [FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]Saipem, Snam Rete Gas, Stm Conference call - Saipem, Snam Rete Gas [/FONT][/FONT]

Chiusura usa

DJ IA11.125
fum.gif
0,0722.30Nasdaq2.505
fum.gif
0,176.17.

Asia per ora

Nikkei10.957
dwn.gif
-1,207.21.H. Seng21.284
dwn.gif
-1,063.50.

Futures

Italy 4022978
23018
07:36
-77
Germany 306223.1
6230.1
07:41
-3.7
 

nastro

Forumer storico
buongiorno a tutti...:D

Due amici si incontrano al parco. Uno dei due ha un cane: "Bello il tuo cane, di che razza e' ?". "E' un incrocio tra uno spinone ed un segugio". "Ah, uno spigugio!". "No, purtroppo e' un segone":-o:lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto