FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010, parte seconda. (1 Viewer)

popov

Coito, ergo cum.
sotto i 260-240 avevo 21860-840 .....
visti anch'io, è l'area dei minimi di fine ottobre inizio novembre. ma l'area a cavallo del rollaggio è da considerare o no? cioè graficamente lì c'è la famosa isola quindi non so se possiamo aspettare un rimbalzo una volta arrivati ai minimi post rollaggio a 21950 oppure graficamente l'isola ormai non conta più e quindi si va giù dritti al prossimo supporto.
 

Rock'n'rolluck

Forumer storico
e dai zozza va a -3%
i dati delle 16 sono la scusa buona
12719445811271864355antisfigaleonardop.gif
 

bucintoro

Forumer storico
Atene oscura di nuovo l'Europa, probabile insolvenza bond

22/04/2010 15.20
1-img309706.jpg

La Borsa di Atene crolla ancora, pagando le rinnovate preoccupazioni sul bilancio greco. L'indice delle blue chip di Atene perde oltre il 3%, mentre i tassi sui bond decennali greci sono balzati al nuovo record, oltre il 3,5%, e lo spread tra i Btp e il Bund con scadenza a 10 anni si è ampliato fino a toccare i 90 punti base, il massimo dallo scorso 22 marzo quando aveva toccato lo stesso livello.

A spingere l'ampliamento dei differenziali rispetto al bund, in forma contenuta quello relativo al Btp, è stata la revisione al rialzo dei dati del deficit della Grecia. Eurostat ha infatti portato le proprie stime su deficit e debito pubblico greco rispettivamente al 13,6% e al 115,1% del Pil, esprimendo inoltre nuove riserve sulla qualità dei dati forniti da Atene.

Per gli economisti di Goldman Sachs, nonostante gli aiuti Ue, la Grecia va verso una probabile ristrutturazione del debito, ossia ridurrà o ritarderà i pagamenti dovuti ai sottoscrittori dei suoi titoli di Stato. Il capo analista per l'Europa della banca Usa, Erik Nielsen, invita gli investitori a ''guardare con attenzione ai segnali, nei prossimi mesi, con cui Atene potrebbe proporre una ristrutturazione volontaria''.

Nel caso di una ristrutturazione, gli analisti calcolano che andrebbero in pagamento otto miliardi di credit default swap sulla Grecia, i contratti con cui ci si assicura (e si scommette) sul rischio d'insolvenza. Come le altre piazze europee anche Milano sta estendendo le perdite e arriva a cedere quasi due punti percentuali.
 

Users who are viewing this thread

Alto