FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010 (4 lettori)

FibMaster

Forumer storico
se volete....ora vi spiego come ragionano i trader che hanno maggiori probabilità di successo

esperienza fatta con gli insuccessi

chiaramente se ritenete che sia una stupidaggine amici come prima
apprezzate almeno lo sforzo che ho fatto :)


nel grafico si vede beinissimo perchè hanno fatto il minimo a 240

ora hanno forzato il 480 50% e chiuso sul -38% a 720

480 rimane importantissima perchè minimi del passato trimestre

rotta pure la trend discendente viola

ora nel breve è long quindi sugli storni fino a 545 (quota segnalata nel pomeriggio con BOOSTER perchè passa la mm sma rossa)
saranno occasioni per tornare LONG

sotto 480 50% invece il long perderà forza quindi starei attento
mentre invece sotto 375 quota di rottura della trend line ascendente bianca entreranno le mani forti al ribasso (le sim da 50-80 contratti)

p.s. io opero diversamente perchè sono uno scalper ma quello descritto sopra è solo la tecnica corretta


in ogni caso,anche se ws dovrebbe chiudere negativa (probabile ...sono di parte :lol:..mauriziaccio te ne pentirai del flat :D)
non dimenticate le quote operative

buona serata

1267638053sot.jpg
 

MATTIE

Forumer storico
se volete....ora vi spiego come ragionano i trader che hanno maggiori probabilità di successo

esperienza fatta con gli insuccessi

chiaramente se ritenete che sia una stupidaggine amici come prima
apprezzate almeno lo sforzo che ho fatto :)


nel grafico si vede beinissimo perchè hanno fatto il minimo a 240

ora hanno forzato il 480 50% e chiuso sul -38% a 720

480 rimane importantissima perchè minimi del passato trimestre

rotta pure la trend discendente viola

ora nel breve è long quindi sugli storni fino a 545 (quota segnalata nel pomeriggio con BOOSTER perchè passa la mm sma rossa)
saranno occasioni per tornare LONG

sotto 480 50% invece il long perderà forza quindi starei attento
mentre invece sotto 375 quota di rottura della trend line ascendente bianca entreranno le mani forti al ribasso (le sim da 50-80 contratti)

p.s. io opero diversamente perchè sono uno scalper ma quello descritto sopra è solo la tecnica corretta


in ogni caso,anche se ws dovrebbe chiudere negativa (probabile ...sono di parte :lol:..mauriziaccio te ne pentirai del flat :D)
non dimenticate le quote operative

buona serata

1267638053sot.jpg


Ciao Fib, scusa .....il minimo non e' 270 ?
 

FibMaster

Forumer storico
...ho capito vi devo dire tutto...

scherzo dai.....:D

almeno qualcuno fà cassetto delle esperienze strategiche altrui...
io è da un pezzo che sono arrivato...scusate avariato...
:sad:

p.s mauriziaccio mi sento 150 punti x 2 in saccoccia per domani...che dici....:rolleyes:


12676387813.jpg
 

porto

Forumer attivo
Ringrazio davvero tanto i post di incoraggiamento... davvero grazie.

:bow::bow::bow::bow:

Vi leggerò sempre con assiduità e spero di ricominciare a postare quando avrò qualcosa di costruttivo da dire.
Per ora, devo lavorare intensamente (ma davvero tanto) nell'autocontrollo. Spesso capisco che mi sono messo nella posizione sbagliata ma per il nervoso aspetto fino a che ormai non è troppo tardi (oggi ho liquidato lo short sui massimi... che bravo),

Grazie ancora a tutti, leggervi sarà sempre un piacere!!!

Passato questo momentaccio spero di leggerti ancora. Forse sono l'ultimo a poter dare consigli, però a mio avviso l'attività intraday non è da tutti e ancor meno per gli inesperti. Me ne sono accorto a mie spese. Adesso ho 3 fib short in perdita, attorno ai 21.0000 e una call che inizierà a pagare a 22.000.
I 3 short scadono settembre e dicembre, domani in apertura se sale ancora acquisto un' altra call e sono coperto. Insomma se mi gira bene guadagno se va male minimizzo le perdite e aspetto l'onda che prima o poi arriva per recuperare.
Torna presto.
:up::up::up::up::up:
 

Inka

Oink Oink
se continuerai a farci compagnia anche senza trading mi farà un'immenso piacere...

non sto qui a dirti cosa o non cosa perchè non ne ho il diritto, ma voglio farti una domanda che è quella che consiglio a te di farti:

perchè sono entrato in quel trade o posizione ? (indifferentemente dal fatto che sia long o short)

Perchè ero convinto che gli americani dovessero stornare, essendo troppo vicini ai massimi e credevo che noi dovessimo seguire. Su cosa era basata la mia analisi? niente di tecnico, solo credevo che la corsa fosse finita.
Negli ultimi giorni avevo mediato verso l'alto fino a due o tre contratti scaricandone uno o due a pareggio quando stornava... così ne tenevo sempre uno in mano con un valore sempre più alto.
L'errore catastrofico che dimostra la mia mancanza di autocontrollo è stata rientrare nel pomeriggio DOPO avere preso gli stop, convinto che l'indice dopo avere già corso non potesse sovraperformare così gli americani.
Ovviamente sbagliavo e poi, preso dallo sconforto e disperazione, ho liquidato quasi ai massimi.
Quindi, niente tecnica, solo nervoso e nervi molto poco saldi.
Viste le mie lacune caratteriali, mi ci vorrà davvero tanto per imparare da voi.
Ci proverò, continuando a leggervi... riuscire a prendere il "controllo" sarebbe una soddisfazione più umana che economica.

Grazie ancora!
 

porto

Forumer attivo
DJ INDU AVERAGE .DJI -- 10.383,61 -0,215
NASDAQ 100 . NDX -- 1.847,28 -0,212
NAS/NMS COMPOSITE .IXIC -- 2.276,29 -0,197
INDICE S&P 500 . GSPC -- 1.116,74 -0,14


WS in rosso
 

Users who are viewing this thread

Alto