FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010 (2 lettori)

lukas

Forumer storico
Non si muove niente ...chiuso secondo LONG
vediamo stasera

secondo mè la prossima settimana si scende un pò
 

silut

Forumer storico
aggiornamento delle ore 14 secodno la "silut-view"...

questa immagine parla chiaro...per lo meno per me...

allora vediamo che ci può indicare...

put call ratio a 1,27....buon lavoro delle put senza troppi eccessi...vediamo che la call 22k ha scambiato ben 1000 pezzi...e di contro le put scambiano bene a 21k e 20500...situazione sostenuta a rialzo, senza troppe speranze per allunghi stratosferici...

1267793507immagine1.jpg


ieri come detto, ho monitorato la base 21k che aveva scambiato circa 800 pezzi sulle put...ebbene 500 sono over...con un BEP a 20850 circa..

le put totali in over sono ben 600 in confronto alle call appena 40...torno a ripetere che il mercato nn si aspetta disastri per ora...


attualmente ci siamo poggiate in modo "soffice":D su r1 che battiamo sistematicamente da qualche giorno, abbiamo il minimo sulla mm200 del giornaliero e il pivot ha sostenuto nuovamente il rialzo...oggi quota 21795..

la media a 50 giorni quota 22300 possibile tp, una resistenza importante per ora l'abbiamo passata ed era a 21900...ora dovrà tenerla per la chiusura...

oi sul fib, dopo un avvio incerto, ha continuato a salire con un mercato a rialzo, e prospetta quindi una forte partecipazione al movimento in corso, presupponendo un possibile trading in area 22k 22500..questa è una area dove potremmo assistere a pressioni ribassiste...dove i venditori poterbbero cominciare a lavorare...

chiusura per marzo?? per ora 22k sarebbe ottimale, ma penso che ci manca un movimento a ribasso, in quanto i 22000 spaccati poterbbero essere pericolosi...se nn si riuscisse a gestire la posizione si perderebbero molti dindi....

quindi un ritorno in area 21700 è alquanto possibile in paritcolare nei pressi della scadenza di marzo...

per quanto riguarda gli altri amici indici, unico aggiornamento degno di nota e sullo stocco che a 2800 sta affrontando una battaglia tra call e put...lì molto lontano nn si andrà...i 2900 sembrano invalicabili...

situation invariata sul bund in quanto quest'area è area di pressione ribassista...

posizioni lunga attuale da abbastanza lontano che tengo over...vedremo se oggi riesco ad agganciare qualche pt in + con altro fib...

i 22k poterbbe essere area flat per un long, ma chi nn risica nn rosica, quindi me lo tengo ancora aperto...potrei affiancargli qualche put, ma secondo me per la chisura che dovremmo fare, costano troppo e sarebbero solo da vendere...nn vedo basi interessanti da acquistare... :-o:cool:
 

asso68

Forumer storico
asso io se avessi uno sh in ptf, lo terrei buono nel cassetto...ora bisogna attendere....partiamo sempre dal presupposto che il mercato è in fase laterale e sinceramente nn vedo rialzi spaventosi in arrivo....area 22000 e 22500 è da provare a shortare...

sembrerebbe che sopra i 22500 nn volgiono lavorare...quindi fatti 2

conti...;)

grazie cierto che me li faccio pero' nn farlo andare oltre :D:up::wall::wall:
 

silut

Forumer storico
..e aggiungo (mi sono dimenticato)....

il trin sul nyse mantiene in equilibrio i prezzi nn prospetando strane situaizoni in arrivo....

e il vix in calo che la scorsa settimana ha preso un picco a 22,5 e ora quota 18 e rotti...

ma con un mercato così lento e morboso c'era poco da muoversi...
 

silut

Forumer storico
grazie cierto che me li faccio pero' nn farlo andare oltre :D:up::wall::wall:


si asso...il discorso è la gestione della posizione in paritcolare in un mercato morto e laterale come questo...il rischio è di saltare per poi girarsi di nuovo dalla parte opposta...

sinceramente potevo essere anche sh, nn penso a possibili rialzi o alunghi esagerati, quindi tutto sistemabili per ora...non ci sono segnali contrastanti a quanto detto..per lo meno io nn li vedo....unica nota dolente è il cambio €/$....che abbiamo perso la correlazione....ma poco importa...la scadenza del trimestre si avvicina e per scendere ci sarà tutto il tempo disponibile....quindi...;)
 

silut

Forumer storico
se sono troppo lungo e palloso nello scrivere ditelo che evito...nn vorrei ammorbarvi troppo...ma per farvi capire cosa ho in testa è l'unico modo... :-o
 

Users who are viewing this thread

Alto