FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010

Buongiorno:) ... grafico settimanale ...:rolleyes:
1268295218settimanalemarzo2010.jpg
 
erik ti ringrazio, ma onestamente la tua percentuale è un pò altina!!! io direi 60-70%:):)...comunque grazie per la stima
 
4603_334201.gif


43b829c7e59b8584ffff859effffffe6.jpg


L'immagine é confusa e di difficile interpretazione. Si scorgono però degli occhi e la mano di un bambino - saluta o cerca di pulire un vetro opaco ?

Ieri gli indici azionari si sono rafforzati dopo un breve consolidamento. La tendenza rialzista é confermata. Il quadro sul medio termine é chiaro ma nei prossimo giorni si prospetta un ritracciamento.


Ieri in Europa gli indici azionari sono rimasti tranquilli e con minime plusvalenze fino nel primo pomeriggio. Poi come al solito é arrivata l'apertura a New York e l'ago della bilancia ha segnato rialzo. In chiusura l'Eurostox50 ha toccato una plusvalenza dell'1%. In America l'S&P500 é salito fino a 1148 punti ma poi é stato bloccato dalla resistenza e massimo annuale a 1150 punti chiudendo a 1145 punti (+0.45%). Il Dow ha chiuso invece invariato. Il mercato ci ha mostrato che la tendenza a medio termine é al rialzo decidendo per la prima e più gettonata possibilità: "Questa seduta ha due possibili interpretazioni. Potrebbe essere l'inizio di un breve consolidamento di tre giorni prima della ripresa del rialzo. O invece potrebbe essere il primo segno che i rialzisti sono stanchi e le borse preparano un'ulteriore discesa verso il basso. Strutturalmente i mercati americani sono solidi e quindi favoriamo la continuazione del rialzo. Tra venerdì e lunedì abbiamo però notato gaps in apertura che potrebbero essere segni di esaurimento. Inutile a questo punto fare grandi teorie. Entro giovedì i mercati ci forniranno la risposta."
Tra i due possibili scenari tecnici presentati settimana scorsa la decisione é caduta sul rialzo: "La situazione si presta a differenti interpretazioni. La più probabile resta l'inizio di una fase di rialzo a medio termine con obiettivo tra i 1150 ed i 1170 punti di S&P500. L'alternativa é un massimo discendente per venerdì e la formazione di una testa e spalla ribassista."
Ora l'S&P500 é ipercomperato e di fronte alla forte resistenza a 1150 punti. Potrebbe fare ancora un tentativo di superarla ma poi ci sarà un ritracciamento di 7 fino a 10 giorni con una discesa degli indici intorno al 3%.

Il cambio EUR/USD é fermo a 1.3640. Il rialzo del dollaro dovrebbe nei prossimi mesi continuare in direzione del nostro obiettivo a 1.30 ma per ora dovrebbe fare una pausa. Un rimbalzo di alcune settimane verso gli 1.40 é probabile.
L'oro oscilla senza trend a corto termine ed é ridisceso a 1108 USD/oncia.

Stamattina le borse europee inizieranno la seduta in calo del -0.3%. Forse l'atteso ritracciamento inizia oggi. Utilizzate la prossime sedute per riposizionarvi al rialzo.
 
Pensa te se per caso rompe la blu dove va :-)


praticamente sui max

ma in effeti quello daily e weekly sono i grafici che a mio avviso in questo momento più affidabili
peccato nn aver fatto altri short ieri ai livelli di 800 occasione mancata però nn escludo che li
possa ritoccare oggi vediamo....
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto