FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010

Ciao a tutti, sto per staccare, faccio l'ultima considerazione (anche se l'avrà già fatta più di un utente del forum).
La nostra TL lunga gira attorno ai 23000 (tik + tik -) e siamo abbondantemente sotto, come al solito il nostro è un indice da polli-vendoli ;-)
Importante invece è la TL lunga USA che passa 10500 circa (ho visto anche 10530 con scala semi-long sul grafico)...vediamo stasera come chiude Wally...chiaro che se devo tifare spererei in un bell'affondo anche sotto 10500 almeno non mi faccio tante seghe e comincio a vedere l'entità del ritraccio, ma USA non è nuova a recuperi sul filo di lana, perciò non mi sbilancio e vedremo nei prossimi giorni.

:ciao: Vi comunico che stamattina alle 9.30 circa dopo aver ben studiato il grafico mensile ho aperto lo short questo perchè lo stocastico lento era incrociato down in modo molto netto e perchè la mm5 era arrivata a 22504. Come sapete ho visto finalmente giusto. IL MALEDETTO CUNEO ASCENDENTE E' STATO FINALMENTE ROTTO AL RIBASSO DOPO 11 CANDELE. OGGI E' LA 12.LA CHIUSURA ODIERNA FA' CHIUDERE IL FIB SOTTO LA MM5.QUINDI ORA E' SHORT DI BREVE PROBABILMENTE FINO ALLA MM10 A 22100 E POI ALLA MM200 A 21900 CIRCA.:ciao:

Domani la mm5 dovrebbe essere in open a 22500 spaccati.
Lo short continuerà di sicuro con chiusure sotto i 22500.

Allegati

• 15 marzo 2010 fib 1 mese CUNEOOO ROTTOOOOO senza stoc.PNG
    15 marzo 2010 fib 1 mese CUNEOOO ROTTOOOOO senza stoc.PNG
    30,8 KB · Visite: 320
  • 15 Marzo 2010 fib 1 mese.PNG
    15 Marzo 2010 fib 1 mese.PNG
    20,7 KB · Visite: 320
Ciao. NO ho chiuso il mio short in megaperdita oggi alle 14. Probabilmente resterò flat a riflattere sulla megapirlata fatta iniziando lo short a 20430 del mini giugno il giorno della partenza di questo 12 giorni. In pratica ho perso tutto quello che avevo gainato in un anno ma......... più di ogni cosa ho perso la tranquillità per tradare. Quindi è meglio che mi fermi............. forse per sempre. Oggi non sono andato a sciare ( ho fatto sciopero di cui non mi frega nulla visto quanto mi pagano solo per avere tempo libero. Considero il tempo libero per se stessi o i propri cari la cosa più preziosa al mondo, anche più preziosa della salute fisica ) per seguire ed ho concluso che ......... non sono adatto a tradare a lungo. Solo scalping di uno due giorni con stop strettissimi per me forse in futuro. Non si può passare tutto il tempo davanti al computer per 100 euro al dì se va bene a mio giiudizio. Infine mi sono reso conto che in 15 mesi la banca si è pappata quasi 4000 euro di commissioni. Quindi non ne vale la pena o meglio ne varrebbe la pena se avessi un conto a 6 zeri.

Insomma la mia conclusione è che ........ di vita ho solo questa ed è meglio sfruttarla in tutt' altro di molto meglio.

Magari poi cambio idea anche perchè..........

entro venerdì prossimo si và al 90% a 22200 circa e forse anche a 21800 perchè......

Ciao Bibop
mi dispiace per la tua perdita ...di errori in Borsa ne commettiamo tutti, l'importante credo, e dico cose assolutamente banali, è avere un'operatività che ci consenta, perchè coperta attraverso altri strumenti finanziari oppure per l'entità della stessa rispetto alle possibilità economiche, di gestire gli errori e soprattutto lo stress.
Se operare in Borsa ci crea delle situazioni di stress nella vita privata ...forse è meglio lasciar perdere oppure alleggerire notevolmente in modo da avere un carico emotivo gestibile ...non ne vale la pena
dico cose banali ma sperimentate sulla mia pelle e su quella di amici ...

Spero che, nonostante tutto continuerai a postare ...(secondo me scrivi cose interessanti )...e soprattutto ...spero troverai l'operatività più confacente alle tue esigenze

In bocca al lupo
:up::up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto