FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010

allora, se andiamo a vedere lo stoxx e il dax graficamente hanno entrambi un shs reverse di breve che li aiuterebbero a rompere il range e a salire ulteriormente
sul medio (lungo ?) anche loro hanno il ts ribassista che vediamo sul fib e che su di lui condiziona il grafico visto che l'shs reverse non lo ha ancora preso in considerazione...

buomgiorno a tutti,
entrato long a 440 a protezione del mio short da 700
intorno a 520-540 scendo da cavallo e rimango con lo short.
stop in pari.

sentita la ribassista sull'orario...
1268728837cattura.jpg

:ciao:giorno
dico la mia
sul 60 abbiamo sbattuto contro la mm a 50 che passa a 485.
sopra long sotto rimane short.

buongiorno a tutti come avevo previsto ieri (ma non l'ho detto a nessuno :specchio:) apertura sotto il pivot, toccata e nuovo short, ma wally ieri ci ha messo del suo e punta ai 700 quindi possibile spalla destra in formazione, per ora però graficamente ancora prevale lo short.

Rimango sempre dell'idea che benzina non dovrebbe essercene più per il lungo....datemi anche i vostri pareri please

Bollettino meteo colonnello Bernasca del 16/03/2010

4603_334201.gif

30d9e4c349629044ffff96bbffffffe7.jpg

Un'onda si frantuma sulla spiaggia lasciando un'evanescente strascico di spuma. Dietro sta arrivando la prossima onda con un ritmo regolare.

Questa onda di rialzo si é esaurita ed ora stiamo attendendo la dovuta e sana correzione.

Ieri le borse europee hanno dato l'impressione che l'attesa correzione fosse iniziata. A fine giornata le perdite hanno sfiorato l'1% ed i rialzisti sembravano non aver voglia di reagire. In America invece, dopo un'inizio di seduta negativo, gli indici hanno lentamente recuperato chiudendo praticamente invariati. Tecnicamente la situazione non cambia. Le resistenze sono in grado di respingere gli indici verso il basso ma per ora la pressione di vendita é scarsa ed i venditori non riescono ad imporsi per almeno alcuni giorni. Tecnicamente la situazione é invariata.
Confermiamo quindi le nostre previsioni di settimana scorsa: "La tendenza a medio termine é rialzista e l'indice dovrebbe essere in grado di superare la resistenza a 1150 punti e salire sul prossimo obiettivo a 1170. I progressi tecnici sono però talmente buoni l'S&P500 potrebbe in aprile salire fino sui 1200 punti. A corto termine l'indice é però ipercomperato, gli investitori troppo euforici e la partecipazione é in diminuzione. Prevediamo quindi nella prossima settimana un sano ritracciamento di un 3% (1120 punti) prima della ripresa del rialzo. Le borse europee seguiranno e si comporteranno di conseguenza. L'Eurostoxx50 potrebbe ridiscendere sui 2820 punti."

Il cambio EUR/USD é ridisceso a 1.3690. Il rialzo del dollaro dovrebbe nei prossimi mesi continuare in direzione del nostro obiettivo a 1.30 ma per ora dovrebbe fare una pausa. Un rimbalzo di alcune settimane verso gli 1.38-1.40 é probabile.
L'oro oscilla senza trend a corto termine ed é risalito a 1112 USD/oncia.

Il Nikkei stamattina si é indebolito (-0.28%) scegliendo una via di mezzo tra Europa ed America. I futures americani sono invariati. Le borse europee recupereranno in apertura buon parte delle perdite di ieri e poi si fermeranno in attesa di nuovi stimoli.

grazie pazzo...però tu sei dalla mia parte ;-) quindi "tifi" short.
Qualcuno che è ancora long magari over mi potrebbe illuminare ? giusto per capire se mi sono perso qualche cosa

Users who are viewing this thread

Back
Alto